[1.3 CDTI] Motorino avviamento

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi blackmore » 12/01/2008, 12:01

ciao a tutti... :D non ho trovato nulla a riguardo... in caso contrario mi scuso con i moderatori.. ma dopo tanti problemi la Opel sta richiamando le astra 1.3 cdti uscite tra novembre 2005 e tutto il 2006 per un problema al motorino di avviamento sottodimensionato. io l'ho ordinato a novembre e l'hanno montato 2 giorni fa. SEMBRA vada tutto bene.... anche a freddo mette in moto subito. Nel caso non ne foste a conoscenza o non vi avessero contattato contattate voi la opel!!! ciao a tutti!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blackmore » 15/01/2008, 20:43

..........mi rimangio tutto......ancora gravi difficoltà a freddo. non mette in moto comunque
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 16/01/2008, 6:36

sei sicuro di questo richiamo???
Cowboy, facci sapere qualcosa di certo. ;)
Ospite
 

Messaggiodi blackmore » 16/01/2008, 11:02

Ciao gringo!!!! :D
ne sono certo perche' mi ha telefonato la conce dove ho preso la macchina. non l'ho portata da loro perche' sono dei grandissimi incompetenti e maleducati. mi hanno detto che la Opel deve verificare il motorino d'avviamento per un potenziale problema. tra l'altro quando ho portato la macchina in un'altra officina opel c'erano almeno una decina di clienti in fila per l'ordine del pezzo. tutti abbiamo ricevuto la stessa chiamata. il problema e' che io comunque non ho risolto e a freddo fa un rumore di ferraglia incredibile. pensa che l'ho ordinato a meta' novembre ed e' arrivato poco prima di natale e montato una settimana fa, tante erano le richieste.... :shock: comunque mi informo meglio se vuoi e vi faccio sapere con piu' certezza magari se c'e' qualcosa di scritto. A me e' arrivata una telefonata. ciao!! ;)
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gima62 » 16/01/2008, 14:15

Ciao, a me l'hanno sostituito forse a ottobre.. non ricordo... e infatti hanno controllato se il mio numero di telaio rientrava in quelli da sostituire. Da allora rumore del motorino nettamente diverso (gira più veloce) e mai più avviamenti a metà.
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p
(XRAIL JET BOOSTER)
Ruota di scorta normale, Comandi al volante
AM: DVD90NAVI + CID, CdB, Check Control, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Filtro BMC
Hella DynaBeam AFS con XenonLamp 6000 K
Avatar utente
gima62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/10/2006, 14:12
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 19/01/2008, 0:23

Sulla mia feci cambiare il motorino un anno fa e da allora non ho MAI PIU' avuto problemi di avviamento. Il nuovo motorino è notevolmente più potente del vecchio, il motore viene trascinato molto più velocemente e la partenza è immediata.
Dopo la sostituzione hai notato la differenza di velocità in fase d'avviamento ? Sarebbe il colmo se te lo avessero sostituito con un altro identico ...
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi blackmore » 19/01/2008, 10:37

il problema e' che a freddo (soprattutto al mattino ma non sempre) il motore fatica tantissimo ad accendere e poi si accende quasi con uno strappo.... in pratica non e' cambiato nulla... ma non avete idea dell'odissea che ho passato con questa macchina... nelle prossime mattine registro audio e video e ve lo posto... si puo'? e come si fa? :roll:

ps... per farvi un'idea... leggete qui...
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... highlight=
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Consiglio

Messaggiodi solarix1578 » 19/01/2008, 19:35

Ciao, io posseggo una Astra 1.3 CDTi SW Enjoy immatricolata ad agosto 2006, alla quale ho fatto sostituire il motorino d'avviamento su consiglio del forum. Da allora nessun problema, comunque ti consiglio di premere la frizione in fase d'accensione e magari aspetta qualsche secondo in più dallo spegnimento della spia candelette prima di avviare, fammi sapere se risolvi! Comunque richiedi anche l'aggiornamento della centralina motore può dipendere anche dda questo. Ciao!
solarix1578
 

Messaggiodi wimax » 20/01/2008, 17:10

se riesci a postare uno spezzone audio è meglio, in ogni caso se te lo hanno sostituito con uno adatto, NON con un altro di quelli sbagliati, dovresti esserti subito accorto della differenza. A me dava problemi proprio nelle mattine fredde. Con il motorino nuovo il motore gira velocemente (a me sembra quasi al doppio della vecchia velocità) e la partenza avviene senza indugi, non devi insistere nè fare pratiche strane. Dal momento in cui parte l'elettrocalamita ed il motore inizia a girare, passeranno meno di 5 secondi prima della messa in moto effettiva.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi blackmore » 23/01/2008, 10:35

Ciao a tutti... allora.... oggi porto la macchina in ricovero per ben 3 giorni... provano a sostituire il volano. Il motorino di avviamento e' quello modificato. appena posso vi allego l'audio dell'accebsione di stamattina... un calvario....

ciao :( :( :( :( :( :(
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blackmore » 23/01/2008, 18:34

ciao a tutti... ricoverata la macchina... vi allego la registrazione in rar mp3 dell 2° tentativo di stamattina.. sentite la fatica che fa il motore per avviarsi. ciao a tutti!
Allegati
ACCENSIONE 1.rar
(191.05 KiB) Scaricato 3684 volte
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 25/01/2008, 0:06

In effetti fatica come non dovrebbe ! Ho registrato stamattina (@ 5 °C) uno spezzone (dovrebbe potersi aprire con RealPlayer) durante l'avvio della mia, mi sembra più nervoso il motorino, anche se non c'è quasi il tempo di sentirlo... l'avvio è quasi istantaneo.... . La batteria è ok ? Hai controllato la tensione sotto carico ?.
In ogni modo nel file che hai postato non c'è rumore di ferraglia, sembra quasi un problema di combustione del gasolio, ad un certo punto stenta, se non fosse Diesel...direi che somiglia ad un benzina ingolfato.
Gli iniettori li hanno controllati ?
Allegati
avvio_astra_wimax.rar
(12.33 KiB) Scaricato 3569 volte
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi blackmore » 25/01/2008, 9:07

ciao... gli iniettori sono nuovi cambiati pochi mesi fa in garanzia. la batteria e' ok... il motorino e' nuovo... ora stanno controllando il volano...
:|
appena posso sento il tuo audio.

In effetti non fa piu' rumore di ferraglia da quando hanno sostituito il modulo cim ma non so se sia un caso... ma fatica comunque tantissimo ad accendersi. in piu' se quando fatica all'avvio mollo l'accensione della chiave, il motore gira in maniera completamente sfasata. In quella fase non funziona ne acceleratore ne frizione... ma la macchina vibra tutta e a volte penso che il motopre stesso salti fuori dal vano... credetemi.... non so piu' cosa fare. avendola presa a rate non posso nemmeno rivenderla, visto che il valore e' diminuito e la differenza con le rate e' per me incolmabile. sostituiti in 18 mesi: 3 egr, 5 aggirnamenti, 1 modulo cim, radiatore, iniettori, filtro gasolio e giorni e giorni ferma in officina per "prove tecniche"... sfiga o incompetenza dei meccanici? ho girato piu' officine... a voi la scelta....

A presto!!
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 25/01/2008, 10:01

Mannaggia ! Mi dispiace che ci siano tutti 'sti grattacapi, da parte mia ti posso assicurare che NON sono difetti propri del 1.3, nel senso che nel 90% dei casi l'unico problema era rappresentato da un motorino sottodimensionato, cambiato quello...risolto l'enigma.
Qui sembra qualcosa di più complicato, però vedrai che riusciranno a risolverlo ;) !
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi blackmore » 25/01/2008, 10:31

mah... mi sto rassegnando. vorrei fare l'estensione della garanzia....
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blackmore » 31/01/2008, 9:21

FINALMENTE HO UNA MACCHINA CHE FUNZIONA!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D MAI SENTITO IL MOTORE PARTIRE COSI' VELOCEMENTE E IL MOTORINO GIRARE COSI' BENE!!!!! MOTORINO E VOLANO NUOVI!!!!!
SONO QUASI COMMOSSO.....
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 31/01/2008, 18:48

BENE !!! Mi fa piacere che si sia risolto tutto! Non rimane che...goderti in pieno la tua astrina ! ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi blackmore » 31/01/2008, 19:39

mah... a dire il vero vibra di brutto il quadro strumenti...... mi ha detto il meccanico di mollare 2 viti dietro il volante, togliere la plastica e stringere.... mah... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi lele692 » 03/02/2008, 12:43

ciao che sfiga che hai avuto :shock: :shock: :shock: :shock: io dopo due mesi di calvario lunedi prossimo porterò la mia astrina a risolvere il problema. poi vi saprò dire.
Avatar utente
lele692
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/02/2008, 20:57
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi blackmore » 03/02/2008, 14:33

lo puoi dire forte........ ora comunque sono uscito dal calvario....... facci sapere come va la tua!!!! :)
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite