[1.3 CDTI] Motorino avviamento

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi Astrista69 » 03/09/2011, 11:39

ho gia scritto da qualche parte che lo presa usata.... comunque la macchina va benissimo mai avuto problemi all'avviamento, però siccome dovrebbe esserle tra quelle soggetta a difetto visto che e stata immatricolata in quel periodo, come faccio a saperlo con precisione???? quando lo portata allo'opel prima di acquistarla, non mi hanno detto niente apparte confermarmi che era stato effettuato il primo tagliano.....
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi sand-blasted » 05/09/2011, 2:21

Astrista69 ha scritto:ho gia scritto da qualche parte che lo presa usata....


Sì ma non posso ricordarmi vita, morte e miracoli di tutte le macchine del forum ;)

comunque la macchina va benissimo mai avuto problemi all'avviamento, però siccome dovrebbe esserle tra quelle soggetta a difetto visto che e stata immatricolata in quel periodo, come faccio a saperlo con precisione????


Il precedente proprietario avrebbe dovuto dare, insieme alla macchina, il libretto dei tagliandi e anche la documentazione relativa a eventuali richiami e interventi che vanno al di là dell'ordinaria manutenzione.

quando lo portata allo'opel prima di acquistarla, non mi hanno detto niente apparte confermarmi che era stato effettuato il primo tagliano.....


Alla Opel possono risalire, tramite il numero di telaio, anche all'eventuale passata sostituzione del motorino difettoso con quello giusto (e secondo me sulla tua auto è stato già sostituito)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi Astrista69 » 05/09/2011, 10:46

io credo anche che sia stato sostituito, perche assolutamente mai mi ha fatto problemi all'avviamento......comunque ho il libretto dei tagliandi, e non ho visto nulla in merito al motorino di avviamento, apparte l'ispezzione e il primo tagliando, che poi mi sono stati confermati all' Opel GoldenCar di catania!!!!
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi sand-blasted » 06/09/2011, 4:43

Astrista69 ha scritto:comunque ho il libretto dei tagliandi, e non ho visto nulla in merito al motorino di avviamento


Perché i richiami e le sostituzioni "eccezionali", come quella del motorino d'avviamento, non rientrano nella manutenzione ordinaria quindi è normale che non venga riportato nel libretto dei tagliandi.
In casi come questo, l'officina rilascia un foglio a parte, dove viene fatto riferimento al richiamo specifico.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi Astrista69 » 06/09/2011, 20:57

ok grazie delle informazioni!
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi papillon » 08/10/2012, 21:12

salve raga,questo problema lo fa anche la mia però lo ha fatto gradualmente sempre di piu e adesso è diventato insostenibile,sono stato da diversi meccanici ma tutti pensano al volano ma prima di spendere 1000 e poi magari è il motorino di avviamento volevo un vostro parere,la mia è un'astra gtc 1.3 90cv del marzo 2007 e da solo problemi di avviamento la mattina specialmente a freddo o se la lascio 2 giorni ferma e da quanto ho letto sembra un problema solo di motorino per il resto niente vibrazioni o rumori inaccettabili,la macchina fino a ora ha solo fatto tagliandi non ufficiali tranne i primi 2 che era in garanzia e la batteria è ancora l'originale e non da segni di essere scarica,prima leggevo che qualcuno ha detto che se la mia era soggetta a richiamo mi spetta anche se fuori garanzia ma è vero??
papillon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2012, 21:01
Località: prato
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti