[Astra tutte - con copricerchi] - Copricerchi.

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ricluss » 26/10/2007, 14:18

Bisogna poi vedere con quale probabilità si può verificare la rottura di quel dato componente e quali conseguenze porta il cedimento di quel pezzo...Probabilmente il copricerchio è un difetto che può essere riscontrato su molte auto e questo aumenta la probabilità di danni a persone.In Opel ci saranno fior fiore di ingegneri a calcolare le probabilità che un'evento accada o meno....
I richiami vengono fatti solo e solamente per difetti strutturali di componenti quando la rottura può causare l'instabilità del veicolo e probabili danni alle persone.

Per tutti gli altri difetti ci sono altri richiami che vengono applicati solo dietro lamentela del cliente,vedi gli aggiornamenti software,il richiamo sulla rombosità,manicotti vari,ecc ecc....Correggetemi se sbaglio :roll:

Qui se ne parla per le moto http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/5347.html ma la stessa cosa è per le moto...

:finot
Ultima modifica di ricluss il 26/10/2007, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Roll » 26/10/2007, 14:20

confused ha scritto:Roll

Lui intendeva che le astra hanno rogne ben piu gravi.... o meglio questo puo compromettere la vita ed opel si sente costretta a richiamare le vetture.....
ma per rogne piu risapute che magari non mettonono a repentaglio la vita tacciono....e fanno gli gnorri


Questo lo so ed ho anche scritto che ha ragione, ho già risposto direttamente a lui sopra......
Ora si sta solo alimentando un fuoco che non esiste per me, non è successo nulla nessuno è caldo qui....... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 26/10/2007, 14:23

ricluss ha scritto:Bisogna poi vedere con quale probabilità si può verificare la rottura di quel dato componente e quali conseguenze porta il cedimento di quel pezzo...Probabilmente il copricerchio è un difetto che può essere riscontrato su molte auto e questo aumenta la probabilità di danni a persone.In Opel ci saranno fior fiore di ingegneri a calcolare le probabilità che un'evento accada o meno....
I richiami vengono fatti solo e solamente per difetti strutturali di componenti quando la rottura può causare l'instabilità del veicolo e probabili danni alle persone.

Per tutti gli altri difetti ci sono altri richiami che vengono applicati solo dietro lamentela del cliente,vedi gli aggiornamenti software,il richiamo sulla rombosità,manicotti vari,ecc ecc....Correggetemi se sbaglio :roll:


Concordo in pieno, se hanno richiamato i copricerchi vuoldire che un qualche pericolo c'è (grosso o lieve che sia), sappiamo tutti che opel non è una casa che ama fare beneficenza......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi birillo78 » 26/10/2007, 14:24

io ho capito e condivido perfettamnte il pensiero di gaspy..... ;)
Raga ma lo vedete la opel quanto ci prende per il cxlo...... :evil:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi gaspy75 » 26/10/2007, 14:30

Roll ha scritto:Gaspy , ma chi ti ha detto che io non rido ogni tanto ? forse rido anche troppo....... anche perchè nessuno c'è l'ha con te volevo solo farti capire che se ci rifletti meglio non è un richiamo poco importante, anche se a primo impatto lo sembra..... ;)


Tranquillo che non soffro di vittimismo. Ci sono già utenti predisposti ;)
Era per sdrammatizzare un pochetto :mrgreen:

Paol8 se non ricordo male ha rischiato di impastarsi per un blackout intero della macchina. Era solo un semplice paragone. I copricerchi hanno una massa misera e una superfice all'aria enorme. Si fermano molto in fretta.
Comunque sia, per il discorso valvola-copricerchio di jeremj:

La gomma non si sgonfia mai di colpo, quindi te ne accorgi.
Alla 4°a volta che ti trovi la gomma sgonfia senza buchi ti verrà magari in mente di controllare altro? A meno che non si è pò tarlucco per non capirlo. Un taglio in prossimità della valvola da cosa può essere causato? 1+1 cosa fa? Altro non aggiungo perchè conoscendo jeremj andiamo avanti 40 pagine per nulla.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Railroad » 26/10/2007, 14:32

birillo78 ha scritto:Raga ma lo vedete la opel quanto ci prende per il cxlo...... :evil:


Mi hai tolto le parole di bocca. O meglio dalla tastiera! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 26/10/2007, 14:40

Roll ha scritto:Concordo in pieno, se hanno richiamato i copricerchi vuoldire che un qualche pericolo c'è (grosso o lieve che sia), sappiamo tutti che opel non è una casa che ama fare beneficenza......


No calcola invece che una cim o un alternatore costa 100000 volte tanto....
Con 3 euro fanno bella figura...

edit...

ricluss ha scritto:
Per tutti gli altri difetti ci sono altri richiami che vengono applicati solo dietro lamentela del cliente,vedi gli aggiornamenti software,il richiamo sulla rombosità,manicotti vari,ecc ecc....Correggetemi se sbaglio :roll:





Appunto come ho detto qui su
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeremj » 26/10/2007, 18:17

Allora c'è veramente da ridere, ho visto la lettera dove porta 3°INVIO, mai ricevuta una lettera e già è strano,
Per quello che dice GAPSY sicuramente ci sono cose ben più gravi che ancora non dicono e si trascinano anche nelle attuali ASTRA, però il pericolo dei copricerchi è che il copricerchio stesso va a tagliare la valvola di netto e questo l'ho visto con i miei occhi, adesso ripeto adesso non so cosa tratta questo richiamo e comunque non di poca importanza.
TUTTI i richiami sono importanti e nessuno escluso, dal dado dei cerchi in lega al motore, TUTTI con un importanza ben precisa, pensa se fosse richiamato per assurdità tutte le auto con i cerchi in lega che difettano i dadi e c'è pericolo della loro fuoriuscita, sicuramente sio sarebbe aperto un post enorme dove tutti gridavano allo scandalo, siccome sono dei copricerchi che ho io e qualche altro disgraziato (sfigato) nessuno se lo fila. :nono
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi GreyOwl » 26/10/2007, 19:27

ed io che credevo di essere sf..ortunato perchè ho i cerchi da 15" col mozzo a 4 fori... c'è gente ancora coi copricerchi...


raga tranqui sto scherzando, non me ne vogliate ;)

x quanto riguarda il richiamo : tutti i richiami sono seri, non li sottovalutate
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi jeremj » 31/10/2007, 23:56

Sempre stamattina ho chiesto se sapevano qualcosa di questo richiamo e a quanto pare si riferiva proprio all'anno 2004 cioè quando c'è stato il richiamo perchè i copricerchi andavano a tagliare la valvola.
Comunque per essere sicuri mi ha detto di portargli la lettera.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ricluss » 02/11/2007, 14:15

Jer poi cosa ti avevano detto in Opel in merito ai copricerchi?Il problema dove stà realmente?Hanno risolto? :ciaoz
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi jeremj » 02/11/2007, 14:30

ricluss ha scritto:Jer poi cosa ti avevano detto in Opel in merito ai copricerchi?Il problema dove stà realmente?Hanno risolto? :ciaoz


Come scritto sopra, il richiamo secondo loro faceva riferimento al 2004, quando mi son stati cambiati, dunque da non prendere in considerazione.
Il problema allora era dovuto che il copricerchio andava a tagliare le valvole, dunque immediata sostituzione dei copricerchi e anche delle valvole perchè erano leggermente tagliate dal copricerchio.
Comunque per sicurezza mi ha detto di portare la lettera per vedere se realmente corrisponde a quello che dicono loro.
La cosa più strana che nella lettera c'è scritto 3° invio o avviso, ma mai ho ricevuto una lettera riguardante un richiamo e siccome è una raccomandata avrei trovato l'avviso, ma niente di tutto ciò.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ricluss » 02/11/2007, 15:29

jeremj ha scritto:La cosa più strana che nella lettera c'è scritto 3° invio o avviso, ma mai ho ricevuto una lettera riguardante un richiamo e siccome è una raccomandata avrei trovato l'avviso, ma niente di tutto ciò.


Terzo invio potrebbe riferirsi al fatto che è la terza campagna di richiamo che fanno per quel particolare e non alla terza lettera spedita a te che altrimenti come dici tu avresti trovato l'avviso.Probabilmente le precedenti campagne di richiamo non hanno dato buoni frutti ed hanno rimandato le lettere,oppure si sono accorti che il problema era più diffuso di quanto credevano,oppure ancora sono andati per stabilimenti di produzione oppure :mah

jeremj ha scritto:Come scritto sopra, il richiamo secondo loro faceva riferimento al 2004, quando mi son stati....

:oops: ho letto tutti i post tranne l'ultimo ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi jeremj » 02/11/2007, 19:51

ricluss ha scritto:
jeremj ha scritto:La cosa più strana che nella lettera c'è scritto 3° invio o avviso, ma mai ho ricevuto una lettera riguardante un richiamo e siccome è una raccomandata avrei trovato l'avviso, ma niente di tutto ciò.


Terzo invio potrebbe riferirsi al fatto che è la terza campagna di richiamo che fanno per quel particolare e non alla terza lettera spedita a te che altrimenti come dici tu avresti trovato l'avviso.Probabilmente le precedenti campagne di richiamo non hanno dato buoni frutti ed hanno rimandato le lettere,oppure si sono accorti che il problema era più diffuso di quanto credevano,oppure ancora sono andati per stabilimenti di produzione oppure :mah

jeremj ha scritto:Come scritto sopra, il richiamo secondo loro faceva riferimento al 2004, quando mi son stati....

:oops: ho letto tutti i post tranne l'ultimo ;)


Secondo me prima hanno fatto il cambio e poi hanno inviato le lettere con un megaritardo pauroso non voglio credere che ci siano ancora problemi.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi confused » 02/11/2007, 19:57

Credo che la raccomandata sia perche appunto era il terzo avviso :mrgreen:
e a loro forse non risulatava fatto l'aggiornamento
Non so opel ma i richiami avvengono in semplice busta con Renault
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [Astra tutte - con copricerchi] - Copricerchi.

Messaggiodi hank » 02/06/2011, 10:12

li ho anche io i copericerchi... ho preso l'auto usata.. certo che se non è successo nulla finora.. (121.000km) comunque per scrupolo faccio dare 1 okkiata in opel
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Precedente

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite