[Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

.

Messaggiodi imat » 17/03/2006, 18:37

Oggi pomeriggio prima di rientrare al lavoro sono andato da un mio amico meccanico...ahimè officina della concorrenza VW,Skoda,ecc.ecc. e abbiamo dato un'occhiata.Mi sembra di capire che il tubo in questione sia quello nero in gomma del diametro di circa 5 cm;sembra sia tutto a posto,abbiamo controllato anche quello nero un pò più piccolo dal diametro di 2 cm circa,mi sembra che entrambi escano dalla vaschetta del liquido refrigeratore,comunque non ho notato da nessuna parte anomalie,abrasioni o lacerazioni varie.Quei due tubi osservandoli e toccandoli fino a dove riuscivo ad entrare con le dita sembrano tutto ok.
Speriamo bene...in ogni caso lunedi vado a farla vedere in qualche officina opel se riesco a trovare il tempo e vediamo cosa mi dicono.
Vi terrò aggiornati come avrò qualche news...
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi ricluss » 21/03/2006, 13:29

Sono stato oggi in concessionaria ho esposto il problema,il capo officina ha fatto passare le varie mail della Opel con le varie segnalazioni ed abbiam trovato questo del tubo radiatore.Hanno verificato sulla mia (1.7 101cv del Nov 2004) ed il lavoro è da fare.Hanno messo in ordine il kit per la riparazione (tubo + fascette) appena arriva mi chiamano.Dunque andate in conce chiedete il controllo.Ciao ciao e grazie a chi ha scoperto il richiamo.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi birillo78 » 21/03/2006, 15:02

MA com è sto fatto...a qualcuno è arrivata la lettera di richiamo a casa diverso tempo fa, altri invece sono venuti a conoscenza del fatto dal forum o dalle riviste..Poi fatta controllare l auto a qualcuno è risultata far parte del richiamo..ma che fanno alla Opel, dormono!!! Io mi sono informato dal mecca e nn fa parte del richiamo...speriamo che sia veramente cosi.. da questi meccanici bisogna aspettarsi di tutto,anche se mi sembra seria come officina ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

..

Messaggiodi imat » 21/03/2006, 15:56

Io ieri sono andato in un'autofficina/concessionaria opel e il meccanico con cui ha parlato non ne sapeva nulla,mi ha solo chiesto da quale stabilimento era uscita,io gli ho risposto Ellensport,Inghilterra,numero 8: risposta del mecca:non esiste!!!Non aveva nemmeno il tech2 in officina....questa è stata la sua presentazione.Risultato,sono uscito immediatamente salutandolo e consigliandoli di informarsi un pò di più prima di rispondere in quel modo e con quel tono superficiale arrogante e presuntuoso.
Sono andato allora in una seconda officina opel:chiusa senza avviso,senza cartelli o motivazioni,niente!!Muro chiuso!!E non era il suo giorno di chiusura!Vabbè...
Domani mattina ho l'appuntamento in un'altra officina,che è quella dove sono sempre andato,è scomoda xchè è un pò lontana,ma almeno sono competenti....
Vi farò sapere cosa mi diranno
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi ricluss » 21/03/2006, 16:24

Ti dirò oggi ho visto la scheda dell'intervento,o per meglio dire ho sbirciato sulla scheda dell'intervento perchè i capo officina su questo documenti è molto "geloso" :D .
Sulla scheda c'è uno schema di cosa controllare con tutte le indicazioni per il montagio e smontaggio ed i pezzi da ordinare.
Poi una tabella divisa per stabilimenti di produzione con i relativi numeri di telaio.
Sul fatto che tu possa stare tranquillo penso proprio di si visto che hanno dei buoni strumenti (schede) per identificare e risolvere i problemi e credo che sia tutto interesse dell'officina soddisfare il cliente per renderselo fedele nel tempo.
Il fatto che a qualcuno sia arrivata la lettera mi spiegava il mecca che dalla sede Opel,o dalle case automobilistiche qualunque partono solamente i richiami su quei particolari che se difettati nel rompersi comprometterebbero la sicurezza dell'auto mentre stà alle concessionarie avvisare o meno i clienti per gli altri interventi.Ciao Riccardo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

...

Messaggiodi imat » 21/03/2006, 17:08

Il fatto che a qualcuno sia arrivata la lettera mi spiegava il mecca che dalla sede Opel,o dalle case automobilistiche qualunque partono solamente i richiami su quei particolari che se difettati nel rompersi comprometterebbero la sicurezza dell'auto mentre stà alle concessionarie avvisare o meno i clienti per gli altri interventi...

...e questo non compremettererbbe la sicurezza dell'auto??? Se si lacera il tubo fondi il motore :paura !!!
Io purtroppo dal conce dove ho acquistato l'auto non sono più tornato,prima xchè è troppo lontano da dove abito e da dove lavoro(l'ho presa lì solo xchè era quello che mi ha fatto uno sconto maggiore,rispetto a tutte le altre concessionarie che avevo girato)e secondo xchè ci siamo "lasciati" con una mia lettera di diffida in quanto mi aveva montato un antifurto diverso da quello che mi aveva venduto e in più l'avevo pagato molto di più del suo prezzo originale!!
Essendo rimasti in così buoni rapporti :mrgreen: :mrgreen: ovviamente da quello non ci torno più.
Domani vedrò cosa mi diranno nell'officina/concessionaria dove mi sono sempre recato negli ultimi 6 anni,cioè da quando sono diventato un cliente opel.Lì certamente sono competenti e bravi,sono un pò freddi e cari ma meglio trovare la competenza e pagarla pittosto che trovare prezzi economici e incompetenza!!
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi ricluss » 21/03/2006, 17:44

Scusami ho tralasciato un pezzo"...la sicurezza dell'auto e delle persone...." :oops: :oops:

Ma anche io nel sentirmi dire una cosa del genere ho chiesto all boss dell'officina...Cosa la Opel preferisce riparare in garanzia un motore fuso e spendere qualche migliaia di euro invece che intervenire su di un'auto sostituendo solo un tubo e relative fascette per un'oretta di lavoro???? :shock: :shock:
Mah!!! Politiche dei costruttori....
A me pare una str..... stupidata,punti di vista...

E poi pure io ho cambiato conce non vado più dove ho preso l'auto perchè mi han trattato male una volta,due volte,alla terza ne ho cercata un'altra ed anche nel mio caso un pochetto più cara ma almeno mi seguono e sono contento. :D
A volte basta poco per soddisfare un cliente e accaparrarselo per l'assistenza,ad esempio un cruise control montato e funzionante piuttosto che sentirsi rispondere "...manca un cablaggio..."(come è successo a me nella prima conce e mi han fatto passare per pazzo quando ho detto che alcuni amici l'avevano già montato) piuttosto che dire non siamo in grado di farlo.Piccolo OT scusa...
Detto questo ti saluto.
Ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi rocosta » 22/03/2006, 9:09

Scusate ragazzi ma nel leggere il numero di telaio devo eliminare le lettere e le prime 2 cifre (che nel mio caso sono 35 essendo una SW). Giusto?
Il mio telaio è WOLOAHL35650..... quindi devo partire da 65...... giusto?
Però mi sembra strano che la mia astra sw che ho preso in concessionaria il 15 gennaio 2006 sia stata prodotta nel 2006. Ma quanto tempo ci mettono ad assemblarla???
Grazie per le risposte
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Messaggiodi ricluss » 22/03/2006, 10:03

Si è così.
Nel tuo caso se inizia per 6,dunque my06,non dovresti anzi non fai parte del lotto incriminato.
Sono tutte my05 in quanto il numero di telaio inizia per 5xxxxxxx.
Per quanto riguarda l'assemblaggio il my non indica l'anno di produzione ma è un modo per differenziare le varie "evoluzioni" dell'Astra.Per farti capire la mia è my05 ed è stata prodotta a sett 04;fino ad Agosto '04 era in produzione il my04 dal primo settembre '04 il my è lo 05.
Spero di essere stato esauriente e chiaro e di non aver detto stupidate. :)
Ciao.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi odino71 » 22/03/2006, 17:43

allucinante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono passato in concessionaria per parlare con il capo officina del problema,lo saluto gli dico del tubo e se mi puo' dare un occhiata....... lui(senza controllare) risponde:Sai ci sta qualcosa per le astra ma se non hai ricevuto nessuna raccomandata dalla opel evidentemente non e' necessario controllare,si mette in una corsa ed entra in officina rimanendomi come un cogl****.chiamo la opel per chiedere a loro direttamente (il num.di tel, quello riportato su al volante) e mi dicono che non ne sanno nulla.a questo punto qualcuno puo' fare una foto di quale tubo va controllato che magari lo controllo da solo?Ho spesa 20000€per sentirmi dire questo dall'operatore al tel e sopratutto da un capoofficina? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ricluss » 22/03/2006, 17:53

Se la tua auto rientra in quelle che possono presentare il problema DEVONO verificare e se,in questo caso il tubo,è danneggiato sostituirlo e rimettere l'auto nelle condizioni originali.
Prova con un'altra conce e dai un calcio nel cxxx :evil: a quel capo officina che ti ha trattato così....
Anche io ho chiamato la Opel per avere info in merito e mi han dato la risposta che han dato a te....
Domanda allora a che serve lo 0656....... ecc ecc????? :shock:
Per rispondere ai clienti di andare presso un conce???Mah!!!
:? Ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi imat » 22/03/2006, 18:10

Odino71 non sei l'unico che ha avuto quel trattamento :evil: ....vedi mio post precedenti...allora questa mattina sono andato in officina per fare 2 lavoretti veloci sulla machina e ho accennato il problema al ricezionista/mecca:al momento è rimasto un pò perplesso io gli ho detto se gentilmente potevano verificare e così han fatto.Mi sembra di aver letto"...circolare 26 o 27/2005..."e parlava di un controllo.Questo pomeriggio quando sono andato a ritirarla mi ha detto che ha ordinato alla opel il manicotto(lo ha chiamato così) con le relative fascette per fissarlo.Probabilmente ha notato che il mio numero di telaio rientra nel range del richiamo o controllo.L'abbiamo controllato insieme ed il tubo sulla mia macchina non ha niente ed è a posto.Il mecca mi ha detto che sono il primo che gli poneva la questione e loro non avevano mai fatto fino a quel momento quel tipo di intervento o controllo.
Mi sembra strana questa cosa primo xchè la circolare è del 2005 e in secondo già a dicembre Quattroruote aveva accennato al problema.Credo che alla luce del fatto che il mio tubo è sano e non presenta defezioni di alcun genere e alla luce del fatto che hanno deciso lo stesso di sostituirlo probabilmente la Opel consiglia di farlo in via preventiva...credo!Non ci sarebbe ragione di sostituirmelo se non fosse così!!
Adesso aspetto che gli arrivi il tubo e le fascette e poi mi chiameranno per la sostituzione.
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi rocosta » 22/03/2006, 19:16

Grazie ricluss per la gentile e tempestiva risposta.
OT ma la my06 quando hanno iniziato a produrla? fine OT
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Messaggiodi ricluss » 22/03/2006, 20:55

:inot Questo non te lo so proprio dire però così ad intuito i my potebbero cambiare quando vengono variati gli allestimenti dei modelli,tipo quando vengono aggiunti o più facilemente TOLTI (nel mio caso non ho trovato il CD30Mp3 con 7° altoparlante e i fari e i tergi con accensione automatica) degli equipaggiamenti di serie e quando le versioni subiscono degli interventi "pesanti" nel senso che vengono risolti alcuni problemi importanti.Sui listini se non ricordo male era riportato il my.
Se ho toppato qualcuno mi corregga.Scusate con questo ho finito l'OT. :finot

Ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi geppetto » 24/03/2006, 15:43

il mio conc ha fatto di peggio.....sentite questa:
mi sono recato dal conc ed ho fatto presente del richiamo ecc.
risposta: non sappiamo niente !!!!! comunque lasciami il n.di cell. che casomai ti chiamo.
il giorno dopo mi chiama e mi dice: ho telefonato direttamente in germania e non sanno niente di richiami e di tubi dell'acqua.............................che dire ?
Avatar utente
geppetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2005, 14:39
Località: Trieste

Messaggiodi ricluss » 24/03/2006, 16:13

Di questo passo dove andremo a finire??? :(
Tra un pò ci negheranno l'esistenza dei richiami,poi dell'impossibilità di sostituire pezzi perchè non esistono ricambi ed infine ci diranno che l'Astra è usa e getta :D :D
Mah!!!
Consiglio???
Lascia perdere quel meccanico e vai in un'altra concessionaria,il richiamo esiste e devono controllarti la macchina!!!
Ciao

P.s.:probabilmente i tubi il capoofficina se li fuma tutti!!! :D :D :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi imat » 30/03/2006, 9:48

Mi ha chiamato il conce/oficina Opel dove ho portato l'auto per far verificare il tubo sup. del radiatore,gli è arrivato e martedi prossimo ho appuntamento per la sostituzione.Vi terrò aggiornati sugli sviluppi... :ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi redtwister » 30/03/2006, 10:17

sono fuori range per 5.279 telai!!! :lol: :lol: :lol:

comunque una controllatina la faccio ugualmente!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi geppetto » 30/03/2006, 13:49

sentite questa:
dopo le varie peripezie c/o i concessionari di zona e riparatori autorizzati, che non sapevano niente del richiamo,ho cambiato citta' e mi sono recato da un concessionario di zona. morale erano al corrente di tutto di piu'.
svelato l'arcano: esiste un cd rom con tutti i richiami, solo che alcuni lo gettano nei cassetti ed altri, per fortuna, almeno gli danno un'occhiata !!! :twisted:
astra sw 1.9 cosmo cdti 120 cv (16 valvole) star silver my 2005, poggiatesta ant. attivi; sed.post. 40 20 40;
specchi retrov.richiudibili;radio cd30 mp3;ruota scorta dim.normali.
Avatar utente
geppetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2005, 14:39
Località: Trieste

Messaggiodi imat » 30/03/2006, 14:24

geppetto ha scritto:...svelato l'arcano: esiste un cd rom con tutti i richiami, solo che alcuni lo gettano nei cassetti ed altri, per fortuna, almeno gli danno un'occhiata !!! :twisted:


:shock: ....ma come stiamo messi?Ma vi sembra normale che uno spenda 20 e passa mila euro per un'auto e poi non ti sanno neanche dare uno straccio minimo di informazioni,competenza nulla....anzi siamo noi utenti che dobbiamo avvisare alcune officine per spiegargli le magagne....si sono sostituiti i ruoli :mrgreen:
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite