[Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi RDA » 02/04/2006, 19:23

uff! faccio parte di questo richiamo,ma che cavolo proprio 3 settimane fa ho fatto il tagliando e quando ha controllato i richiami sul pc non risultava il mio telaio.
---------------------------------------
gtc 1.9 150cv cosmo - moonland - kit opc line - cerchi da 18' - CC am - pedaliere opc
Impianto audio All impact: ampli HC75.4d - Fa+Fp HS6532 - TW rcf 38mm - sub 5712DVC
---------------------------------------
RDA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/10/2005, 17:58
Località: la luna

Messaggiodi imat » 04/04/2006, 14:27

Questa mattina ho portato l'Astra in officina per la sostituzione del tubo.Alle 14:00 vado per ritirarla e sorpresina sorpresina....il tubo in gomma nera arrivato dalla Opel è cannato :shock: :shock: :cry: :cry:
Tutto la sbattita fatta x niente!!Ora mi richiameranno di nuovo come gli arriverà quello giusto e poi mi faranno il cambio.Vabbè può capitare...piccoli incidenti di percorso che possono succedere...
comunque confermo quanto detto nei precedenti post,loro hanno un foglio con su scritto "circolare 27/2005" che è quella inerente alla verifica e sostituz. di questo tubo.
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Cobra75 » 05/04/2006, 21:44

L'ho portata oggi a controllare,assieme ad altri problemi ovviamente:mi han detto che non rientra nella circolare,ma per sicurezza hanno ordinatoo il pezzo e me lo cambiano lo stesso...speriamo...

Pero',dico io,possibile che dobbiamo essere noi a dire al conce se fare o no i richiami?io ho sempre saputo che erano loro a richiamare le vetture...

E' proprio vero:tappeto rosso quando vai a comprarla,calcio nel sedere quando gliela porti per qualche problema...questo solo quando si e' in garanzia,naturalmente!Dopo,visto che paghi,ti ristendono il tappeto rosso...e ti inforcano alla grande!!!

W L'ITALIA!!!
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Re: richiamo

Messaggiodi emyz » 06/04/2006, 7:25

odino71 ha scritto:su al volante uscito da poco in edicola se ne parla.Le astra che sono soggette a verifica sono quelle comprese tra questi num di telaio:


DA 52000001 a52223306

DA 55000001 a 55246779

DA 58000024 a 58158119


inoltre su internet ho trovato questo riguardante un difetto per le gomme almeno per le GTC (credo):

Di seguito vi riporto il richiamo ufficiale pubblicato sul sito del ministero dei trasporti NUMERO VEICOLI: 1063 PERIODO DI PRODUZIONE: anno 2005 DESCRIZIONE DIFETTO: Possibile interferenza ruota/braccio inferiore sospsensione causa errato accoppiamento sterzo/fuso a snodo AZIONI CORRETTIVE: Sostituzione fusi a snodo RIFERIMENTO: 06/54652000 NOTE: - INTERVALLO TELAI DA: INTERVALLO TELAI A: 52049420 58028748


tu riporti questo range: DA 58000024 a 58158119

la mia e' dentro, ieri ho chiamato in concessionaria e son cascati dalle nuvole dicendo che LORO con le astra non hanno mai avuto problemi e che CASOMAI quando la portero' per il tagliando (tra 5 mesi) ci daranno UN'OCCHIO. prima sono andata sul sito dell'unrae (che secondo me e' la fonte piu' attendibile) e inserendo num,targa e telaio la mia non risulta soggetta ad alcun richiamo. Quindi??? chi dice la verita' e chi dice castronerie??? al volante o l'unrae? booooo :shock:
___________________________

:: EmYz :: --~^Latino Heat^~--

Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 80cv, cerchi in lega Elegance 16", Comandi radio al volante, Ruota di scorta dimensioni normali, Silver Lighting metallizzato, battitacco cromati originali Astra H, poggiapiede personalizzato Astra H. Unica:*

Lunghi giorni e piacevoli notti
Eddie Never Die...
Avatar utente
emyz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/10/2005, 11:10
Località: Abano Terme (PD)

Re: richiamo

Messaggiodi ricluss » 06/04/2006, 7:50

la mia e' dentro, ieri ho chiamato in concessionaria e son cascati dalle nuvole


Io ho fatto la stessa cosa ho chiamata in conce ed ho spiegato il problema,hanno controllato il range dei telai,anche la mia rientra in quelle incriminate e gentilmente mi han detto di passare per una verifica visiva del pezzo.Son passato verificato e ordinato tubo e fascette.Appena arriva mi chiamano.
Come già detto in precedenza non è un richiamo ufficiale che viene comunicato al ministero dei trasporti ma è come se fosse una circolare interna alla Opel ed in caso di lamentela del cliente intervengono sul pezzo.Diciamo un "richiamo su richiesta" o come mi pare di ricordare sia scritto sulla scheda Opel "Azione Qualità".
Morale della favola....insisti...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi rino84 » 06/04/2006, 11:13

sn andato in conce x verificare se sulla mia dovevano intervenire in quanto rientrava nel range ma mi hanno detto che è tutto ok.....mistero!Ho chiesto anche in merito alla sostituzione dei fusi a snodo e mi hanno detto che x quel caso è la opel italia che ci manda un comunicato a casa!Spero sia tutto vero....ciao!
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi alfonsos » 06/04/2006, 11:51

Ieri sono stato in officina per verificare, ma il capoff, dopo aver spulciato una lista sul pc, mi ha detto che la circolare 27/2005 riguarda le corsa, e che una circolare simile, la 17/2005, che tratta di sostituzione tubi, riguarda solo le 1.7, voi che ne pensate, potete darmi riferimenti più precisi please?:ciaoz
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi rino84 » 06/04/2006, 12:15

anche a me ha detto che riguarda solo il 1.7 qst sostituzione del tubo
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi imat » 06/04/2006, 14:56

Ma non è vero che riguarda solo il 1.7!!!!
E' stata la prima cosa che mi hanno detto anche a me appena ho accennato il discorso,dicedomi che era un problema relativo solamente ai primissimi modelli prodotti del 1.7....insistete.A supporto di ciò che gli dicevo io gli ho detto che questo problema,se tale si può definire,era stato accennato a dicembre da Quattroruote e ripreso a Marzo da Al Volante...ho fatto presente che dubitavo sul fatto che due testate giornalistiche così importante avessero pubblicato queste notizie se non fossero vere.
Credo di più che magari non hanno voglia di sbattersi,la manodopera in questi casi viene "pagata" dalla Opel e non certo a 48 euro all'ora come la pago io!!.L'altro giorno colui che mi ha ridato indietro la macchina scusandosi del disguido avvenuto mi ha detto che è preferibile sostituirlo ora che è in garanzia anche xchè qualora dovesse succedere qualcosa scaduta la garanzia,rimarrei a piedi fermo in auto e in più dovrei pagare io la riparazione.Credo che vada un pò a discrezione del conce/officina a cui voi vi rivolgete.
Fortunatamente ho beccato il conce giusto....
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi imat » 06/04/2006, 15:24

Mi hanno appena richiamato,questa volta è arrivato quello giusto...speriamo.
Venerdì mattina la porto e cerco di tirare sù qualche altra notizia.
Magari effettivamente la circolare 27/2005 è quella della Corsa e magari il tubo arrivato era cannato xchè era proprio della Corsa....così si spiegherebbe l'errore...
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Roll » 06/04/2006, 16:16

Ragazzi esiste un' anima santa che conosce il tubo e quindi facesse una foto così stiamo in pace tutti belli e brutti? ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi alfonsos » 06/04/2006, 16:39

Roll ha scritto:Ragazzi esiste un' anima santa che conosce il tubo e quindi facesse una foto così stiamo in pace tutti belli e brutti? ;)

Già, sarebbe una buona cosa. Almeno ci facciamo un'idea di dove guardare.:ciaoz
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi imat » 07/04/2006, 17:12

Allora macchina ritirata e lavoro eseguito.Sulla ricevuta che mi hanno rilasciato c'è scritto:

"Azione di controllo come da circolare AST 127/2005"
- Sostituz.manicotto superiore radiatore(cod.art. 1337734)
- 2 Morsetti(sono le due fascette di tenuta del tubo in gomma nero)
(cod.art. 2094048)
- tempo: 0,60 h.(Praticamente 36min.)
Corrispettivo da determinare con Casa Madre 31,07
(credo sia la manodopera espressa in €uro).

Ovviamente io non gli ho dato neanche 1€uro,lavoro in garanzia.
Ho notato che il tubo sostituito ha una differente curvatura e nella sua parte iniziale,quella in basso esattamente davanti alla griglia di protezione della ventola di raffreddamento(sul lato dx. quello lato guida) ha una calzamaglia protettiva lunga circa 10 cm.
Domani se riesco faccio una foto col cell. e la posto.
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi alfonsos » 07/04/2006, 17:59

Grazie Imat, almeno così ci sono riferimenti precisi, e nn mi potrà parlare di "corsa". :pregare
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi jeremj » 07/04/2006, 23:51

Bravo IMAT fai delle foto così capiamo meglio qual'è il tubo.
Comunque volevo chiedere se erano interessate anche le astra my04.
Grazie.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi imat » 09/04/2006, 21:32

Ecco le foto:
La parte anteriore del tubo(direz.abitacolo)parte dal motore.La parte finale finisce a dx della ventola di raffreddamento del radiatore,passa praticamente difronte a quest'ultima.
Spero di aver schiarito un pò le idee.
Io credo che questo tubo sia uguale per tutti i motori e tutte le motorizzazioni.Ovviamente i CDTI.
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi alfonsos » 09/04/2006, 23:35

Grazie Imat, domani vado. :ciaoz
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Roll » 10/04/2006, 7:45

Grazie per le foto ma Con che cosa tocca? con un altro tubo?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi kronos » 10/04/2006, 9:57

Il mio tubo sostituito era invece quello che usciva dalla vaschetta di espansione del liquido refrigerante.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Messaggiodi ricluss » 10/04/2006, 10:04

Ah siam messi bene....
Però la tua è un benzina no????
Sarà differente anche da diesel 1.7 a diesel 1.9 120 e 150 cv....
Sul 1.7 mi pare sia un il tubo che porta l'acqua al riscaldamento della vettura,sul 1.9 viene sostituito perchè potrebbe interferire con la ventola di raffreddamento :shock:
Io stò aspettando che mi chiamino per la sostituzione e poi vi farò sapere...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti