[Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi alfonsos » 05/06/2006, 18:45

Sostituito oggi, dopo circa un mese di attesa per il ricambio.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ermans17 » 10/06/2006, 16:16

ma ti han cambiato solamente il tubo o cosa??? poi come ricevuta cosa ti hanno dato?? giusto per capire
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi alfonsos » 10/06/2006, 18:39

ermans17 ha scritto:ma ti han cambiato solamente il tubo o cosa??? poi come ricevuta cosa ti hanno dato?? giusto per capire

Mi han cambiato il tubo e le 2 fascette che lo reggono. La ricevuta non la trovo, ma i codici li trovi se rileggi il 3D, li ha postati Imat
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ermans17 » 10/06/2006, 18:48

quando han cambiato a me il tupo, che non ero comunque nei richiami per loro, ma lo ho cambiato perche comunque e' scoppiato, mi han dato solamente un fogliaettino di carca tipo una specie di ricevuta dove c'erano certi codici, quindi ppoi controll oe li posto, cosi tutti possiamo dare un okkiata
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi odino71 » 21/06/2006, 21:36

allora sono passato di nuovo in concessionario oggi pomeriggio il c******e del capo officina non c'era,non male!!!!!!quindi il venditore mi ha fatto parlare con il mio amico meccanico al quale avevo chiesto di controllare l'elenco dei telai e' altro che raccomandata la mia car era nell'elenco..........quindi credo che la opel abbia comunicato alle concessionarie i num.di telaio e loro devono contattare i clienti,PERCHE' NON LO FANNO? comunque mi ha controllato il tubo e mi ha detto che e' a posto ma che non appena arrivano me lo sostituisce.Forse siamo arrivati alla fine di questa brutta storia.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Cosmo1.7 » 30/06/2006, 15:20

A me lo hanno cambiato quando ho fatto il primo tagliando ! ;-)
ASTRA 1.7 CDTI 101cv Cosmo MY04 --- ULTRA BLUE
Cruise Control A.M.
Antifurto Volumetrico
Navigatore tomtom & nokia N95 8GB
Sensori Pioggia
Sensore Crepuscolare
Sensore Specchietto Retro
Sensori Parcheggio Targa A.M.
Vetri Elettrici Posteriori
Cosmo1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2006, 10:53
Località: Caserta

Messaggiodi Astra3p » 05/07/2006, 12:44

In occasione del primo tagliando (fatto alcuni giorni fa) ho chiesto di controllare il manicotto incriminato e mi hanno detto che hanno ordinato il pezzo.
Domani vado a farlo sostituire.

Ciao!
ASTRA GTC 1.9 CDTI 120cv 16v COSMO
Moonland
Cerchi 17" 5 razze
CD 30 MP3
Appoggiatesta anteriori attivi
Tire pressure monitor
Antifurto Opel
Fari bi-xeno

Ordinata il 22/03/2005, ritirata il 28/06/2005
Avatar utente
Astra3p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/11/2005, 13:10
Località: Novara

Messaggiodi nello75 » 07/07/2006, 8:57

sono passato a chiedere nella concessionaria dove l'ho presa ma non ne sanno niente .
La solita organizzazione del cavolo..

per il 1.7 il numero di richiamo è ast 27/2005 giusto?

Ciao
Astra J 1.7 cosmo 110 cv ecoflex s/s
nello75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/11/2005, 12:18
Località: VERBANIA

Messaggiodi Astra3p » 07/07/2006, 9:44

Pezzo sostituito in giornata. Ora attorno al manicotto c'è una maglia protettiva come quella come montano di serie sul my06.
Quando mi sono presentato in concessionaria per il tagliando e ho detto del richiamo sapevano già tutto.
ASTRA GTC 1.9 CDTI 120cv 16v COSMO
Moonland
Cerchi 17" 5 razze
CD 30 MP3
Appoggiatesta anteriori attivi
Tire pressure monitor
Antifurto Opel
Fari bi-xeno

Ordinata il 22/03/2005, ritirata il 28/06/2005
Avatar utente
Astra3p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/11/2005, 13:10
Località: Novara

troppo tardi.....

Messaggiodi ZIPPO68 » 20/08/2007, 13:51

Io sono uno di quelli al quale dopo tre tagliandi e 25000 km , nessuno gli aveva controllato " un tubo " e .....quindi lui ha deciso di rompersi alle 2 del mattino a 10 Km da casa ...sono rimasto senza un filo di acqua e con la spia che si e' accesa solo dopo aver visto del fumo uscire dal cofano...
Ho dovuto chiamare il soccorso stradale e trainarla .

Purtoppo non avevo letto questo topic , tutto sostituito dopo tre giorni e per fortuna non avevo ancora fuso niente.
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: troppo tardi.....

Messaggiodi ermans17 » 21/08/2007, 8:16

ZIPPO68 ha scritto:Io sono uno di quelli al quale dopo tre tagliandi e 25000 km , nessuno gli aveva controllato " un tubo " e .....quindi lui ha deciso di rompersi alle 2 del mattino a 10 Km da casa ...sono rimasto senza un filo di acqua e con la spia che si e' accesa solo dopo aver visto del fumo uscire dal cofano...
Ho dovuto chiamare il soccorso stradale e trainarla .

Purtoppo non avevo letto questo topic , tutto sostituito dopo tre giorni e per fortuna non avevo ancora fuso niente.


possibile che non ti si sia accesa nessuna spia????

evidentemente ne perdeva poco, devi star attento non tanto alla fusione in se, ma anche di non aver bruciato la guarnizione della testata
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 21/08/2007, 8:50

no, non accende nessuna spia. io me ne sono accorto perchè alle 6 del mattino dopo alcuni km usciva sempre aria fredda dalle bocchette nonostante la temperatura fosse impostata al massimo, fortuna che mi sono insospettito subito.

Smontando alcuni tachigrafi mi sono accorto che in quella spia manca il led
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ermans17 » 21/08/2007, 9:23

angelo rosso ha scritto:no, non accende nessuna spia. io me ne sono accorto perchè alle 6 del mattino dopo alcuni km usciva sempre aria fredda dalle bocchette nonostante la temperatura fosse impostata al massimo, fortuna che mi sono insospettito subito.

Smontando alcuni tachigrafi mi sono accorto che in quella spia manca il led


a me dava subito errore nel ceck control, con la segnalazione di controllare il liquido refrigerante,e da li aprendo il cofano mi son accorto immediatamente della perdita

quindi a me l'errore lo dava subito

come spia non ricordo se si e' accesa mmmmmmmmmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 21/08/2007, 9:30

difatti io e gli altri che non abbiamo\avevamo il check control abilitato non abbiamo ricevuto messaggi d'allrta...e il teorema è dimostrato!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Re: troppo tardi.....

Messaggiodi ZIPPO68 » 21/08/2007, 21:08

ermans17 ha scritto:
ZIPPO68 ha scritto:Io sono uno di quelli al quale dopo tre tagliandi e 25000 km , nessuno gli aveva controllato " un tubo " e .....quindi lui ha deciso di rompersi alle 2 del mattino a 10 Km da casa ...sono rimasto senza un filo di acqua e con la spia che si e' accesa solo dopo aver visto del fumo uscire dal cofano...
Ho dovuto chiamare il soccorso stradale e trainarla .

Purtoppo non avevo letto questo topic , tutto sostituito dopo tre giorni e per fortuna non avevo ancora fuso niente.


possibile che non ti si sia accesa nessuna spia????

evidentemente ne perdeva poco, devi star attento non tanto alla fusione in se, ma anche di non aver bruciato la guarnizione della testata


Mi auguro di no !...comunque ho ancora un anno di garanzia e con l' intervento registrato in Opel penso di stare tranquillo.

No , il cdb mi ha avvisato solo dopo aver spento per un attimo il motore e riacceso ; e' stato in quel momento che ho realizzato il tutto ( fumo + allarme cdb )
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi odino71 » 31/10/2007, 17:38

oggi sono passato in concessionaria per ritirare la mascherina opc :mrgreen: mentre ero li chiedo al magazziniere del richiamo dicendo che alla mia car non era stato fatto il cambio tubo.lui perplesso dice nooooooooo lo abbiamo fatto di sicuro :shock: :shock: .e io guarda ti sbagli il tuo capo officina mi ha sempre detto che se non arrivava la raccomandata no me lo cambiava!!!!!!! allora mi chiede la targa guarda sul pc e dice ma e' un cogl...e doveva farti la sostituzione gia da tempo :shock: :shock: e io gli dico che una volta quasi mi mandava a quel paese per le mie insistenze.morale anche se la car no e' piu' in garanzia mi faranno il lavoro in garanzia settimana prossima.
ps. li c'era anche un meccanico della concessionaria sapete cosa ha potuto dirmi :shock: :shock: che se il tubo si bucava NON SUCCEDEVA NULLA perche' l'astra ha un dispositivo che ferma l'auto in caso di perdita del liquido dal radiatore,ma che putt....a ha detto! pensare che si fanno pagare oro tutto cio che toccano... e ci prendono anche per il c..o poveri noi.

domanda: ma in questo caso dovro' pagare la mano d'opera?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi kas339 » 31/10/2007, 18:06

se sei in garanzia no...altrimenti si....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi odino71 » 31/10/2007, 23:19

kas339 ha scritto:se sei in garanzia no...altrimenti si....



il lavoro lo fanno in garanzia anche se questa e' gia scaduta da 8 mesi,pero' non so se si paga la mano d'opera
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ermans17 » 01/11/2007, 15:36

se ti fan passare il lavoro in garanzia, loro si pagano il loro lavoro tramite la garanzia, quindi tu non dovresti dar nulla a loro

in piu' ti e' stato confermato che e' stato un loro errore nona verti cambiato il tubo in tempo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi odino71 » 01/11/2007, 19:40

ermans17 ha scritto:
in piu' ti e' stato confermato che e' stato un loro errore nona verti cambiato il tubo in tempo


si cosi' hanno detto.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti