ricluss ha scritto:Ah siam messi bene....
Però la tua è un benzina no????
Sarà differente anche da diesel 1.7 a diesel 1.9 120 e 150 cv....
Sul 1.7 mi pare sia un il tubo che porta l'acqua al riscaldamento della vettura,sul 1.9 viene sostituito perchè potrebbe interferire con la ventola di raffreddamento
Esattamente,sul 1.9 la magagna è proprio quella,cioè è possibile che sfregando contro la griglia di protezione della ventola il tubo possa subire dei danni dovuti allo sfregamento.Sul 1.9 120 credo sia la stessa cosa,ho visto il motore del 120 ed il tubo è lo stesso,visto da fuori è lo stesso motore.Sul 1.7 101 non sò,non ne ho mai visto uno da vicino.Sul benzina certamente è tutto diverso,quel motore non c'entra nulla come archittetura al CDTI.
Alla fine basta controllare il numero del telaio della propria macchina;da li si vede chiaramente se l'auto è interessata.La mia rientrava nel range.Non credo sia un problema riferito solo a qualche motore tipo 1.7 o 1.9.Può anche essere che per ogni motore ci sia una "cura" differente da applicare.