[Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi imat » 10/04/2006, 12:22

ricluss ha scritto:Ah siam messi bene....
Però la tua è un benzina no????
Sarà differente anche da diesel 1.7 a diesel 1.9 120 e 150 cv....
Sul 1.7 mi pare sia un il tubo che porta l'acqua al riscaldamento della vettura,sul 1.9 viene sostituito perchè potrebbe interferire con la ventola di raffreddamento :shock:


Esattamente,sul 1.9 la magagna è proprio quella,cioè è possibile che sfregando contro la griglia di protezione della ventola il tubo possa subire dei danni dovuti allo sfregamento.Sul 1.9 120 credo sia la stessa cosa,ho visto il motore del 120 ed il tubo è lo stesso,visto da fuori è lo stesso motore.Sul 1.7 101 non sò,non ne ho mai visto uno da vicino.Sul benzina certamente è tutto diverso,quel motore non c'entra nulla come archittetura al CDTI.
Alla fine basta controllare il numero del telaio della propria macchina;da li si vede chiaramente se l'auto è interessata.La mia rientrava nel range.Non credo sia un problema riferito solo a qualche motore tipo 1.7 o 1.9.Può anche essere che per ogni motore ci sia una "cura" differente da applicare.
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi ricluss » 10/04/2006, 12:42

Sicuramente è come dici tu imat,anzi ne sono sicuro.
Quello che mi fà pensare è il fatto è che tutte le motorizzazioni hanno un problema sulle tubazioni del raffreddamento....E la cosa mi pare abbastanza "grave" anche se di problemi di tubazioni rotte non ce ne sono stati forse a memoria solo un caso...
Ma come ho già detto in precedenza non capisco perchè la Opel non faccia un richiamo ufficiale per questi particolari visto che su molti veicolo è stata riscontrata l'anomalia....
Mah....
Ciao ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi geppetto » 10/04/2006, 13:24

una piccola precisazione: la ventola di cui parlate, non e' quella del radiatore principale, bensi' la piccola ventolina posta dietro allo stesso.
trattasi della ventolina di raffredamento del radiatore del condizionatore.
comunque,c'e' dietro a quest'ultima una piccola protezione in plastica nera.
la sostituzione del tubo, in realta' e' una precauzione perche', con vibrazioni e sfregamenti il suddetto tubo potrebbe fessurarsi e daneggiarsi............comunque visto che esiste il richiamo e' meglio farselo cambiare. :lol: :lol:
astra sw 1.9 cosmo cdti 120 cv (16 valvole) star silver my 2005, poggiatesta ant. attivi; sed.post. 40 20 40;
specchi retrov.richiudibili;radio cd30 mp3;ruota scorta dim.normali.
Avatar utente
geppetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2005, 14:39
Località: Trieste

Messaggiodi jeremj » 10/04/2006, 13:27

ricluss ha scritto:Ma come ho già detto in precedenza non capisco perchè la Opel non faccia un richiamo ufficiale per questi particolari visto che su molti veicolo è stata riscontrata l'anomalia....
Mah....
Ciao ciao


Mi sembra abbastanza chiaro, secondo me sanno benissimo della durata e siccome le prime ASTRA avevano una garanzia di 2 ANNI non si degnavano minimamente di fare un richiamo ufficiale così risparmiavano.
Peccato che il nostro forum trova di tutto e di più e come spesso accade alla fine siamo noi che diciamo al conc quello che c'è da fare.
BISOGNA TIRARGLI LE ORECCHIE!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi alfonsos » 10/04/2006, 13:31

Oggi sono stato in conce, con le preziose info di Imat ;), abbiamo controllato assieme al capoff e la mia piccola rientra nel range incriminato e quindi mi sostituiranno il manicotto in garanzia; ho potuto constatare che la circolare 127/2005 riguarda solo i 1.9 sia 120 che 150 hp, sia sulla'astra che sulla zafira, per i 1.7 la circolare è la 27/2005, e riguarda un'altro tubo che va sostituito per altri motivi che nn ho potuto approfondire :? , comunque in officina cadevano dalle nuvole, mi hanno detto che il mio sarà il primo caso che tratteranno e se nn era per me nn ne avrebbero saputo niente :shock: . Inoltre il mecca mi ha detto che la opel contatta i clienti direttamente solo in caso di richiami che riguardano l'abs, l'esp, gli airbag, e in genere i dispositivi di sicurezza, mentre per il resto viene lasciato tutto alla discrezione della conce :shock: ; ergo ocho che se nn ce ne accorgiamo noi stiamo freschi. Grazie ancora a Imat. :ciaoz
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi rino84 » 12/04/2006, 11:36

sono andato oggi in conce a lasciare la macchina x un rumore e ho detto di controllare meglio il tubo interessato x il richiamo e la loro risposta dopo un controllo sul pc è stata che hanno già risanato l'auto xò il tubo nn è stato sostituito, è stato solo sistemato meglio :roll:
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi cddontust » 17/04/2006, 16:58

ho appena controllato sul sito UNRAE e con il mio numero telaio e la mia targa nn ci sono richiami ufficiali :| , ma se li confronto con i dati che ha messo odino sono dentro anch'io con il richiamo.....mah
cddontust
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/04/2006, 10:38
Località: roma

Messaggiodi ermans17 » 25/04/2006, 21:46

raga' su mia esperienza posso dirvi, che nel mio primo viaggio dalla calabria per arrivare a roma, il mio viaggio anzi odisessea e' iniziata a frosinone dove ahime il tupo del radiatore si e' lacerato, cosi chiamo il carroatrezzi, comunque alla fine hanno riparto il tubo con un raccordino e quando sono tornato in calabria, la concessionaria e stata molto cortese nel cambiare il tutto, ma non erano a consocenza di questo richiamo,e comunque dicono che la mia macchina non riesntra nel richiamo, ed il tubo si e' lacerato per la via di fuoriuscita di acido della batteria, ma credo sia impossibile cio. comunque in officina alzate un po la voce e fate valere la vostra tesi altrimenti nessuno vi dara retta.
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi shinz » 26/04/2006, 14:22

Qualcuno sarebbe cosi gentile da postare le foto del tubo incriminato (riguardante i 1.7)?
Quelle di Imat purtroppo sono del 1.9! :(
Tra poco ho il tagliando, gli porterò tutti i richiami possibili :rulez
*Julian*
Astra 1.7 CDTI 101 CV :vago Enjoy MY05 Black Sapphire, Sensori parcheggio su targa A.M.,
Cruise control A.M., cerchi Arcasting Blade 16", Pinze freni Blu
Mia dal 19/01/05
Avatar utente
shinz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/12/2005, 20:34
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H

richiamo tubo

Messaggiodi woody80 » 30/04/2006, 12:00

ragazzi sono anche io dei vostri :muro per fortuna mi sono accorto del richiamo leggendo sul sito... altrimeti se aspettavo la Opel mi sa che rimanevo a piedi! :grazie Atrahclub!
Astra GTC 1.9 16v 120cv Cosmo (my05) Ultra Blue, cerchi sport da 17", Clima Elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, Cruise Control A.M., Ambient light ultra white, cofano post. senza logo Opel.
Avatar utente
woody80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/12/2005, 12:36
Località: napoli

Sostituzione tubo

Messaggiodi dogarga » 02/05/2006, 12:27

Allora, andiamo con ordine:
Leggendo il foum ho appreso della sostituzione del tubo, premetto che ho una 1700. Mi sono recato in officina opel dove si sono meravigliati di come fossi a conoscenza di tutta una serie di richiami ma non hanno fatto storie ed allora:
a) sostituito tubo dell'ingresso acqua all'impianto di riscaldmenento che in pratica passa sotto il filtro del gasolio. In Tale passaggio il tubo, che ha delle curvature prestabilite può toccare il filtro del gasolio e con il tempo lacerarsi (ne avevano già sostituito uno ad una vettura a 30.000 KM) per cui ne erano a conoscenza ed avevano disponibilità del tubo.

b) Verifica dei braccetti : pur non avendo ricevuto alcuna lettera di richiamo dalla opel mi hanno verificato i braccetti per il problema dll'altro richiamo che tralaltro affliggerebbe poco più di 1000 vetture costruite nel 2005 in vari stabilimenti europei.

c) controllo rombosità : il meccanico ha verificato ed in effetti mi ha detto che và sostituito una sorta di anello in gomma che funge da smorzatore delle vibrazioni per ridurre la rombosità del motore sotto sforzo (soprattutto in salita), per cui il pezzo è stato ordinato e mi chiameranno per la sostituzione.

In sintesi, andate con una stampa dei messaggi del forum per evidenziare che il problema è piuttosto diffuso e se fanno gli gnorri insistete dal momento che sono a conoscenza del/dei problemi e delle relative circolari.
Grazie a tutti !!
dogarga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2006, 19:09
Località: Agropoli (SA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1700 CDTI SW Elegance 2004

Messaggiodi odino71 » 14/05/2006, 12:41

ho mandato una mail alla opel e dopo 1 mese circa mi ha telefonato un signorina la quale mi ha detto che il "difetto c'e" e che i numeri di telaio riportati su al volante erano giusti.mi consiglia di passare in concessionaria per far controllare la macchina.Gli dico che in concessionaria gia c'ero stato e che non vogliono controllarla se non mi arriva la raccomandata.lei mi dice di ritornarci. Ci vado glidico della telefonata e prendono un foglio dove parlano di untubo dell'acqua ma solo per il 1.7 bhooooooooooooooo.Mi dicono di ripassare per parlare con il capooffficina
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi alfonsos » 14/05/2006, 13:30

Odino, digli di controllare la circolare 127/2005. E' scritto tutto lì
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi odino71 » 14/05/2006, 21:08

alfonsos ha scritto:Odino, digli di controllare la circolare 127/2005. E' scritto tutto lì
ok grazie 1000
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: Sostituzione tubo

Messaggiodi Roll » 15/05/2006, 11:30

dogarga ha scritto:c) controllo rombosità : il meccanico ha verificato ed in effetti mi ha detto che và sostituito una sorta di anello in gomma che funge da smorzatore delle vibrazioni per ridurre la rombosità del motore sotto sforzo (soprattutto in salita), per cui il pezzo è stato ordinato e mi chiameranno per la sostituzione.


:shock: Ti prego di darci i dettagli di questo intervento appena la porti, potrebbe essere una soluzione importantissima e risolutiva per questo problema che affligge tanti astristi. Ti prego di postare nell'apposito topic :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Rivaldo81 » 16/05/2006, 14:43

Non so se qualcuno mi sa dare una risposta..

allora...ho fissato un appuntamento per la sostituzione del tubo in un altra concessionaria diversa da quella dell'acquisto, la quale si è dimostrata disponibile solamente per vendere....l'altra invece mi è venuta subito in contro dicendomi che è un richiamo da una decina di euro e che me lo facevano appena gli arrivava il pezzo di ricambio...
sono passate circa tre settimane ma il pezzo deve ancora arrivare, il responsabile dell'officina mi ha detto che all'opel è ferma la spedizione del ricambio (non solo il mio)...
Secondo voi è vero?ne sapete più di me per caso?

Ciao e grazie
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ermans17 » 16/05/2006, 15:06

siccome e' un richiamo, il tutto deve essere effettuato in garanzia e quindi senza alcuna spesa, non devi pagare nulla. per quanto riguarda la tempistica, puo darsi che dato che ci sono state molte richieste ora gli ordini superno le loro provviste e ci vuole di piu che arrivi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Rivaldo81 » 17/05/2006, 7:57

Si si...lo faccio in garanzia...era una considerazione del meccanico...cioè rischiare di compromettere l'affidabilità della macchina per non fare un richiamo che costa una decina di euro (ma chiaro!! non a me).....
comunque mi hanno detto che hanno altre 13 macchine in coda x questo richiamo...mah....non so se crederci...

Ciao aspettiamo.....
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rino84 » 25/05/2006, 19:40

proprio oggi mi ha chiamato un'operatrice di opel italia in seguito ad una mia mail, mandata un mese fà, di richiesta informazioni riguardo qst benedetto richiamo x il tubo radiatore.....a qst punto la signorina mi dice che devo ricere la raccomandata da opel ed in caso contrario posso tranquillamente recarmi in un concessionaro opel e controllare se la mia auto è interessata.....io le ho risp che ho gia controllato in concessionario è che l'auto è stata risanata a detta del mio conce e a mia insaputa al momento del primo tagliando, ma qst fantomatico risanamento è stato fatto senza la sostituzione del tubo incriminato.....leggendo nella discussione a detta di molti di voi il tubo è stato sostituito cn un altro cn un rivestimento nella zona di sfregamento ed una curvatura diversa....nn sò dove glie lo infilerei il tubo al mecca così vediamo se capisce!
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi RDA » 30/05/2006, 12:51

ieri mi hanno cambiato il manicotto e quando ho visto il nuovo montato mi è subito venuto un dubbio,ovvero: siamo sicuri che è quello nuovo?
praticamente su questo nuovo c'è in più una garza che lo protegge all'altezza della griglia,ma la garza sembra messa dopo,tant'è che si vedono anche delle sfilacciature come se fosse stata tagliata.
oggi pomeriggio la prova della verità,cerco di vedere se sotto la garza c'è il segno che aveva il vechcio tubo e se il presentimento è giusto...........
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
---------------------------------------
gtc 1.9 150cv cosmo - moonland - kit opc line - cerchi da 18' - CC am - pedaliere opc
Impianto audio All impact: ampli HC75.4d - Fa+Fp HS6532 - TW rcf 38mm - sub 5712DVC
---------------------------------------
RDA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/10/2005, 17:58
Località: la luna

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti