[Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

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Messaggiodi Roll » 10/07/2009, 13:54

pres89 ha scritto:ragazzi poco fa ho comiciat a bestemmiare...ho controllato poco fa il tubo...e nonostante la mia l'ho comprata in pronta consegna a settembre del 2008 il tubo ha la scritta MY05!!!!!!!come è possibile?mi hanno venduto una macchina che era di tre anni piu vecchia!!!possibile?o era solo il tubo??


Il tubo ha l'indicazione My05 perchè è l'identificazione del tubo modificato.... una cosa voluta per differenziare i nuovi tubi sensa conoscere necessariamente il codice del tubo..... stai tranquillo.....

Ovviamente il codice del tubo è uguale a quello indicato sul foglio che ti ho linkato giusto ?
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Messaggiodi pres89 » 10/07/2009, 14:03

no quello del foglio che mi avevi indicato è "12 MY05"...il mio è solo "MY05"...dite allora sia solo il tubpo vecchiotto?o tutta l'auto?cosa potrei fare in questo caso?
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Messaggiodi Zlatan18 » 10/07/2009, 14:18

pres89 ha scritto:no quello del foglio che mi avevi indicato è "12 MY05"...il mio è solo "MY05"...dite allora sia solo il tubpo vecchiotto?o tutta l'auto?cosa potrei fare in questo caso?


Hai controllato il telaio?? Che MY risulta?
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Messaggiodi pippo22 » 10/07/2009, 14:20

X fortuna sono andato a vedere il tubo e riporta il codice del ricambio solo la data e diversa mi riporta 15 feb 05

Non c'è bisogno che vado in opel vero?

Grazie ciao :D
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Messaggiodi pres89 » 10/07/2009, 14:20

Zlatan18 ha scritto:
pres89 ha scritto:no quello del foglio che mi avevi indicato è "12 MY05"...il mio è solo "MY05"...dite allora sia solo il tubpo vecchiotto?o tutta l'auto?cosa potrei fare in questo caso?


Hai controllato il telaio?? Che MY risulta?


allora appena controllato ed è W0L0AHL088....quindi telaio è del 2008 o no?proprio come l'ho presa...non capisco come mai però il tubo sia MY05...
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Messaggiodi Roll » 10/07/2009, 14:37

pres89 ha scritto:no quello del foglio che mi avevi indicato è "12 MY05"...il mio è solo "MY05"...dite allora sia solo il tubpo vecchiotto?o tutta l'auto?cosa potrei fare in questo caso?


Io parlo del codice numerico del tubo.... lascia perdere l'indicazione My05..... inoltre se metti le mani sotto il filtro del gasolio vedi tu stesso se il tubo tocca o meno con la filettatura del tappo di scolo......
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Messaggiodi pres89 » 10/07/2009, 14:42

Roll ha scritto:
pres89 ha scritto:no quello del foglio che mi avevi indicato è "12 MY05"...il mio è solo "MY05"...dite allora sia solo il tubpo vecchiotto?o tutta l'auto?cosa potrei fare in questo caso?


Io parlo del codice numerico del tubo.... lascia perdere l'indicazione My05..... inoltre se metti le mani sotto il filtro del gasolio vedi tu stesso se il tubo tocca o meno con la filettatura del tappo di scolo......


il numero lo devo verificare...ma non vorrei che anche se non toccasse il tubo da ferma...magari in movimento con vibrazioni e piccoli sobbalzi possa toccare!..comunque controllero al piu presto...per fortuna ho controllato il numero di serie perche pensavo realmente mi avessero rifilato un'auto del 2005!!!anche se trvo ancora strano il fatto che il tubo indichi una cosa del genere...

=========0

appena controllato :( ...il numero è proprio quello dell'immagine indicata nel richiamo...ovvero 643293970...che palleeeeeee

ma come è possibile che quel tubo sia una parte difettosa montata sulle auto del 2005???ma come cavolo è possibile....il numero di telaio indica che è del 2008...boh...che posso fare?se mi present in opel con il richiamo che mi avevi postato tu possono cambiarlo in garanzia?dato che c'è scritto che ogni richiesta di rimborso in garanzia sono accettate fino a settembre 2007...ma avendo acquistato l'auto nel settembre del 2008 io che potevo saperne?e tanto piu che da telaio l'auto risulta del 2008...
potrebbero cambiarmelo?o potrei far su un bel casino alla officina opel di verona??perche non si puo vendere macchine nuove con pezzi antichi di 3 anni prima...
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Messaggiodi Roll » 10/07/2009, 14:55

pres89 ha scritto:
Roll ha scritto:
pres89 ha scritto:no quello del foglio che mi avevi indicato è "12 MY05"...il mio è solo "MY05"...dite allora sia solo il tubpo vecchiotto?o tutta l'auto?cosa potrei fare in questo caso?


Io parlo del codice numerico del tubo.... lascia perdere l'indicazione My05..... inoltre se metti le mani sotto il filtro del gasolio vedi tu stesso se il tubo tocca o meno con la filettatura del tappo di scolo......


il numero lo devo verificare...ma non vorrei che anche se non toccasse il tubo da ferma...magari in movimento con vibrazioni e piccoli sobbalzi possa toccare!..comunque controllero al piu presto...per fortuna ho controllato il numero di serie perche pensavo realmente mi avessero rifilato un'auto del 2005!!!anche se trvo ancora strano il fatto che il tubo indichi una cosa del genere...


il tubo difettoso sfiorava e quindi con i piccoli movimenti e vibrazioni col tempo tendeva a tagliarsi.... il nuovo tubo è distanziato quel poco che serve per evitare contatti.
Controlla il codice, mettici le meni anche e vedrai che ti rassicuri subito.... una my08 non può avere il tubo difettoso.
L'indicazione My05 è solo una identificazione del tubo modificato... non preoccuparti.... non c'èntra con l'anno di costruzione della macchina... anzi se guardi bene sul tubo potrebbe esserci anche la data.... sempre che non si sia cancellata.... il codice comunque lo leggi sicuro, quello non si cancella.
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Messaggiodi Roll » 10/07/2009, 15:03

pres89 ha scritto:appena controllato :( ...il numero è proprio quello dell'immagine indicata nel richiamo...ovvero 643293970...che palleeeeeee

ma come è possibile che quel tubo sia una parte difettosa montata sulle auto del 2005???ma come cavolo è possibile....il numero di telaio indica che è del 2008...boh...che posso fare?se mi present in opel con il richiamo che mi avevi postato tu possono cambiarlo in garanzia?dato che c'è scritto che ogni richiesta di rimborso in garanzia sono accettate fino a settembre 2007...ma avendo acquistato l'auto nel settembre del 2008 io che potevo saperne?e tanto piu che da telaio l'auto risulta del 2008...
potrebbero cambiarmelo?o potrei far su un bel casino alla officina opel di verona??perche non si puo vendere macchine nuove con pezzi antichi di 3 anni prima...


Allora, stai facendo una marea di confusione......

il tubo modificato, quello buono, quello che non tocca con il filtro è quello indicato in figura nel foglio illustrativo..... il codice di questo tubo deve essere GM 13 202 862 proprio come indicato nel foglio e deve avere l'identificazione MY05 o superiore.......

Tu hai letto la seconda riga, ossia 643293970 che comunque è esatto.

Adesso leggi questo benedetto codice , quello che inizia con la sigla GM e vedrai che è come quello indicato, quindi quello buono..... prova anche con le dita e vedi se sfiora con qualcosa sotto il filtro..... più di così non so come spiegarmi...

Scusa ma mi hai leggermente rincoglionito.... ;)
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Messaggiodi pres89 » 10/07/2009, 15:09

Roll ha scritto:
pres89 ha scritto:appena controllato :( ...il numero è proprio quello dell'immagine indicata nel richiamo...ovvero 643293970...che palleeeeeee

ma come è possibile che quel tubo sia una parte difettosa montata sulle auto del 2005???ma come cavolo è possibile....il numero di telaio indica che è del 2008...boh...che posso fare?se mi present in opel con il richiamo che mi avevi postato tu possono cambiarlo in garanzia?dato che c'è scritto che ogni richiesta di rimborso in garanzia sono accettate fino a settembre 2007...ma avendo acquistato l'auto nel settembre del 2008 io che potevo saperne?e tanto piu che da telaio l'auto risulta del 2008...
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Allora, stai facendo una marea di confusione......

il tubo modificato, quello buono, quello che non tocca con il filtro è quello indicato in figura nel foglio illustrativo..... il codice di questo tubo deve essere GM 13 202 862 proprio come indicato nel foglio e deve avere l'identificazione MY05 o superiore.......

Tu hai letto la seconda riga, ossia 643293970 che comunque è esatto.

Adesso leggi questo benedetto codice , quello che inizia con la sigla GM e vedrai che è come quello indicato, quindi quello buono..... prova anche con le dita e vedi se sfiora con qualcosa sotto il filtro..... più di così non so come spiegarmi...

Scusa ma mi hai leggermente rincoglionito.... ;)




:preg :preg :preg....mi sono io rincoglionito a tal punto da non capirci nulla...il mio codice è appunto GM 13 202 862 :voc

avevo inteso male il tutto...scusami ancora e comunque grazie per avermi risposto ed esser così disponibile!!!!
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Messaggiodi Roll » 10/07/2009, 15:13

Figurati.... ;)
Ma hai provato a mettere le dita sotto il filtro ? hai visto che non tocca con quella filettatura che sta proprio in mezzo al filtro ?
In questo modo ti rendi davvero conto, anche se il codice parla chiaro e non possono esserci motivi per avere dubbi.....
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Messaggiodi pres89 » 10/07/2009, 15:22

Roll ha scritto:Figurati.... ;)
Ma hai provato a mettere le dita sotto il filtro ? hai visto che non tocca con quella filettatura che sta proprio in mezzo al filtro ?
In questo modo ti rendi davvero conto, anche se il codice parla chiaro e non possono esserci motivi per avere dubbi.....


questa sera provo a controllare...per fortuna avevo inteso male io...:)

poi invece altri problemi riguardo a sfregamento di tubi non c dovrebbero essere vero?
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Messaggiodi Roll » 10/07/2009, 16:18

pres89 ha scritto:
Roll ha scritto:Figurati.... ;)
Ma hai provato a mettere le dita sotto il filtro ? hai visto che non tocca con quella filettatura che sta proprio in mezzo al filtro ?
In questo modo ti rendi davvero conto, anche se il codice parla chiaro e non possono esserci motivi per avere dubbi.....


questa sera provo a controllare...per fortuna avevo inteso male io...:)

poi invece altri problemi riguardo a sfregamento di tubi non c dovrebbero essere vero?


Che io sappia no, dalle my05 in poi non ci sono problemi di tubi.
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Messaggiodi raf23 » 03/08/2009, 17:33

My 06:ore 6.55 entro in autostrada:auto perfetta come sempre....arrivo in ufficio e mi telefonano:guarda che dove avevi parcheggiato c'è un lago d'acqua.Esco nel piazzale della ditta e apro il cofano:non c'era piu' acqua nel vaso di espansione....morale:manicotto rotto e motore salvato per un pelo....lo posso dire?Che sedere!nella sfiga me la sono cavata con 100 euro e ho persino trovato un meccanico aperto ad agosto in campagna.....mah....se mi vedete girare in golf prima o poi non meravigliatevi!E meno male che è andata cosi' :D
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
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Messaggiodi ricluss » 03/08/2009, 18:20

raf23 ha scritto:My 06:ore 6.55 entro in autostrada:auto perfetta come sempre....arrivo in ufficio e mi telefonano:guarda che dove avevi parcheggiato c'è un lago d'acqua.Esco nel piazzale della ditta e apro il cofano:non c'era piu' acqua nel vaso di espansione....morale:manicotto rotto e motore salvato per un pelo....lo posso dire?Che sedere!nella sfiga me la sono cavata con 100 euro e ho persino trovato un meccanico aperto ad agosto in campagna.....mah....se mi vedete girare in golf prima o poi non meravigliatevi!E meno male che è andata cosi' :D


Che :sedere
Dai comunque sia tutto è bene quel che finisce bene ;)
comunque sia se la rottura è del manicotto che si parla sopra credo che completamente il circuito non si svuoti mai,il liquido resta sempre nella parte del motore....comunque sia in qualsiasi caso meglio fermo che in movimento.Io ci ho fatto 10 km così :roll:
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Messaggiodi raf23 » 03/08/2009, 18:33

Era troppa l'euforia nella sfiga chee....mi è scappato la parola..... :mrgreen: Se ne combina un'altra cosi' il primo che mi insulta perchè giro con un golf 6.......le prende pure! :D
ndr:il mio manicotto partiva dal radiatore e arrivava al motore subito sotto alla batteria sulla destra....pure in posizione sfigata!
...e avevo fatto il tagliando dei 70000 una settimana fa.....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
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Messaggiodi jeremj » 03/08/2009, 23:51

raf23 ha scritto:My 06:ore 6.55 entro in autostrada:auto perfetta come sempre....arrivo in ufficio e mi telefonano:guarda che dove avevi parcheggiato c'è un lago d'acqua.Esco nel piazzale della ditta e apro il cofano:non c'era piu' acqua nel vaso di espansione....morale:manicotto rotto e motore salvato per un pelo....lo posso dire?Che sedere!nella sfiga me la sono cavata con 100 euro e ho persino trovato un meccanico aperto ad agosto in campagna.....mah....se mi vedete girare in golf prima o poi non meravigliatevi!E meno male che è andata cosi' :D


Ti è andata bene, almeno la macchina era ferma, pensa che con la mia ho girato prima di accorgermi di tale gravità.
Giri con la GOLF? E chi ti dice che abbia molti meno problemi dell'ASTRA? ;)
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Re: [Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Messaggiodi Dario79 » 24/03/2010, 10:34

Ciao ragazzi,
ho una astra del 2004 e sospetto che la mia sia afflitta dal "baco" del manicotto dell'acqua che si rompe.
Ho chiamato al servizio clienti opel ieri chiedendo se tale inconveniente fosse tra quelli riconosciuti da opel e quindi potermi recare in officina PRETENDENDO la sostituzione dello stesso gratuitamente.
Mi ha semplicemente risposto che se non avessi ricevuto nessuna raccomandata a casa la mia car non è tra quelle difettose e che optevo star tranquillo.
Voi che dite?
come devo comportarmi?
Come faccio a capire bene se ho il potenziale problema?
Devo controllare che ci sia un'usura da sfregamento?
grazie a tutti
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Re: [Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Messaggiodi cuoco72 » 27/03/2010, 21:52

:ciaoz La mia auto e' sorella della tua...Io ti consiglio di sostituirlo.L'ho fatto in settimana per rottura; il costo e' di 15 euro piu' le fascette .In opel mi hanno detto che non ho ricevuto alcun avviso poiche' non ho mai fatto il tagliando da loro :mah
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Re: [Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua

Messaggiodi provendj » 28/03/2010, 9:34

Avevo preso appuntamento per la sostituzione gomme alla mia 1.7SW 101cv my06 km. 71000 , non interessata al problema tubo , almeno sembrerebbe ; venerdì sera esco al bar e fortunatamente solo poche centinaia di metri e mi si accende il display con la scritta del liquido refrigerante basso livello , controllare .
A casa mi accorgo che manca ma lo rabbocco senza particolari accorgimenti ; il sabato mattina arrivato a pochi metri dal gommista , mi segnala di nuovo il livello e quando mi fermo mi accorgo del fumo che esce che per fortuna è solo acqua sul tubo di scarico .
Fortunatamente , con l'officina Opel chiusa e con il fatto che nell'officina in cui mi trovavo oltre a gommisti sono anche meccanici ( non ero mai stato loro cliente e conosciuti solo via Internet per montaggio pneumatici ), mi faccio rilevare il difetto ed è un tubo di circa 2/2,5 cm di diametro lunghezza di circa 20 cm. che si scorge tra la fessura della batteria e il motore ; diamo la priorità alla meccanica e vedo il meccanico dubbioso non tanto per la posizione ( bisogna smontare la batteria e la sua base ) bensì dal fatto che fa una strana curva in poca lunghezza .
Dubbi fondati : con un normale tubo crea una strozzatura e mi fa vedere che l'originale è una s larga quindi .. bisogna inventarsi qualcosa o fermare l'auto in officina .
Taglia un pezzo sano dell'originale ( circa metà ) e lo raccorda con altro di consumo e un raccordo metallico per la giunzione e fascette ; purtroppo lo spazio ridotto e l'irrigimento a causa del giunto non permette di entrare , quindi si sgancia e invece di forzare alle estremità , si prova sulla giunzione e questa volta ci riesce .
Un'ora e mezza di lavoro ... inventato , liquido refrigerante ecc. mi chiede 50 euro ( con ricevuta ) , ma vista l'urgenza ne avrei date anche di più , me l'avesse chieste .
A prescindere che il tubo messo che forse sarà sicuro ma provvederò a risostituirlo perchè la giunzione non mi lascia tranquillissimo, la mia conclusione dopo aver letto queste pagine e problemi personali , è questa:
verificate che non ci siano sfregamenti di cavi ( sul mio non so perchè si sia rotto ) e almeno alla sostituzione della cinghia di distribuzione , fate sostituire tutti i tubi presenti .
Con la fragilità di quelli montati , con l'assenza dello strumento temperatura sul display , con i costi elevatissimi del motore fuso e con l'abbandono della auto in caso di rottura fuori città , sono soldi spesi bene , visto che la Opel non ci viene incontro con materiali adatti -
Astra Cosmo 1.7 CDTI 101 CV SW argento del 2006 .
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