Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!

Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira!
Seleziona il tema:

Portale

Oggi è 01/05/2025, 17:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Astra tutte] (Richiamo tecnico 1855) Sost tubo acqua
MessaggioInviato: 26/01/2006, 13:10 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

La tua Astra: Astra H
innanzitutto spero tanto di non dire qualcosa di gia discusso,in tal caso chiedo scusa e l'opportuna chiusura del topic (cercando non ho trovato nulla di simile)
comunque portando l'auto al conce per altri problemucci (il famoso smorzatore) mi è stato comunicato che è in atto un richiamo per la sostituzione di un tubo dell'acqua che potrebbe causare delle perdite di liquido refrigerante.
dalla fattura rilasciatami risulta:
Richiamo Tecnico 1855 x sostituzione tubo acqua entrata riscaldam.

Ho chiesto quali macchine fossero interessate e lui mi ha detto che la opel ha predisposto la sostituzione per tutte le MY04 ma evidentemente il difetto si presenta anche sulle MY05,infatti in offiina c'era un'astra MY05 che a causa della perdita di liquido causata dal tubo difettoso aveva fuso il motore :shock: :shock:
spero di esservi di aiuto.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2006, 14:51 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La mia rientra fra quelle che devono sostituire il tubo. Praticamente un fascio di cavi che passa vicino al tubo sfregando con il tubo dell'acqua può usurarlo fino a comportare una perdita dallo stesso. Il richiamo prevede il fissaggio con una fascetta del fascio cavi incriminato e se necessita si provvede alla sostituzione del tubo dell'acqua.
Nel mio caso è stato fissato il fascio ed il tubo presenta solamente una leggera abrasione su un lato. Sono comunque d'accordo con il mio meccanico che alla prima occasione mi sostituisce lo stesso il tubo in garanzia. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2006, 16:47 
Non connesso
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

La tua Astra: Altra Opel
Interessante ragazzi,ma fatemi capire meglio,per questo richiamo arriva una lettera a casa o bisogna richiedere la verifica in conce e farla sistemare,cosa che succede un pò come per il 1731?
Grazie.

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2006, 17:32 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

mi sa proprio che bisogna chiedere al conce perchè non arriva nessuna lettera.
ormai alla opel si fa così,se non si ha un capofficina di fiducia sono cavoli.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2006, 22:49 
Non connesso
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Ok grazie devo andarci già per altre cosine chiderò anche x questo.Grazie ancora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2006, 12:44 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Il richiamo arriva direttamente al concessionario senza raccomandata a casa. Comunque si può verificare da soli: basta vedere se il tubo dell'acqua che passa tra la parte destra del motore e la parte sinistra della batteria tocca con un fascio di cavi e controllare se il tubo è presenta delle abrasioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2006, 11:30 
Non connesso
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

La mia è una MY05 a vista,se ho guardato nel posto giusto vedo solamente 3 tubi che però non mi sembra interferiscano con nessun fascio di cavi.I tubi sono quelli che escono dalla vaschetta del liquido di raffreddamento?
Se vi è possibile riuscite a mettete una foto per capire meglio.
Grazie.Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2006, 12:35 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Ma questo difetto è presente con tutti i motori? un amico comunque due giorni fa ha fuso il motore proprio a causa di questo inconveniente...lui ha un 1.7 turbodiesel del 2004!
Se ne è accorto dalla copiosa fumata bianca dal tubo di scarico quando viaggiava in autostrada (ed era ormai troppo tardi!)...pensate che aveva fatto il tagliando la settimana scorsa e il meccanico non aveva constatato niente di strano!!
Sono sbalordito!! :incazz
Bisogna preoccuparsi?

Astra GTC 1.6 Cosmo Easytronic (MY2006A) "Metallic Pearl" + Dynamic Drive + IDS Plus! + Cerchi Sport 17'' 225/45 + Radio CDC 40 Opera + ColorInfoDisplay + Sensori Parcheggio + DDS + TomTom Go 300 + "Opel Value" 4 anni di Garanzia - Ordinata il 18/11/05 - Arrivata il 15/02/06 - Ritirata il 17/02/06

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2006, 15:27 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

è la stessa cosa che è accaduto anche ad un'altra astra che stava dal conce quando mi ha sostituito il tubo....
in effetti è molto seria la questione perchè se inizia a perdere liqido è esattamente la fine che si fa.
però mi sorge un dubbio,di solito quando il liquido si surriscalda o scarseggia non dovrebbe apparire sul CB e comunque la spia c'e anche senza cb.
pensa che addirittura il conce accorandosi a questo fatto ha costretto a quel povero a sborsare metà delle spese,e sono certo spiccioli.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2006, 15:31 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

soundfunk ha scritto:
Ma questo difetto è presente con tutti i motori? un amico comunque due giorni fa ha fuso il motore proprio a causa di questo inconveniente...lui ha un 1.7 turbodiesel del 2004!
Se ne è accorto dalla copiosa fumata bianca dal tubo di scarico quando viaggiava in autostrada (ed era ormai troppo tardi!)...pensate che aveva fatto il tagliando la settimana scorsa e il meccanico non aveva constatato niente di strano!!
Sono sbalordito!! :incazz
Bisogna preoccuparsi?

Io ho visto la circolare Opel che spiegava il problema con tanto di disegno per verificare il tutto. Di sicuro ne sono affetti tutti i 1.8 prodotti fino ad una certa data.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2006, 20:05 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Oggi ho ricevuto una lettera dalla concessionaria per verifica tubo flessibile radiatore sup. motore 1.9cdti.
Io ho una MY05, avevo già fissato per venerdi 17 il tagliando quando si dice il caso...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2006, 10:16 
Non connesso
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Scusate se insisto ma nessuno ha una foto dove si capisce bene qual'è il tubo incriminato??Ho guardato sulla mia Astra ma sembra tutto a posto....Potrei aver guardato i tubi sbagliati!!!comunque a me nessuna lettera.Ma la concessionaria è obbligata a richiamare le auto???E se non lo fà e il tubo si rompe si è coperti dalla garanzia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2006, 10:23 
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S
Stamani ho portato l auto dal mecca per il tagliano dei 7500 e per sistemare altri problemetti..gli ho fatto presente questo richiamo e gli ho detto se mi puo controllare se la mia auto fa parte di questo o di altri ;)

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2006, 13:20 
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S
é stato controllato...!! Pare che la mia non faccia parte di questo richiamo o di altri :tie

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream

Profilo  

Oggetto del messaggio: richiamo
MessaggioInviato: 16/03/2006, 15:25 
Non connesso
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0
su al volante uscito da poco in edicola se ne parla.Le astra che sono soggette a verifica sono quelle comprese tra questi num di telaio:

DA 52000001 a52223306

DA 55000001 a 55246779

DA 58000024 a 58158119

inoltre su internet ho trovato questo riguardante un difetto per le gomme almeno per le GTC (credo):

Di seguito vi riporto il richiamo ufficiale pubblicato sul sito del ministero dei trasporti NUMERO VEICOLI: 1063 PERIODO DI PRODUZIONE: anno 2005 DESCRIZIONE DIFETTO: Possibile interferenza ruota/braccio inferiore sospsensione causa errato accoppiamento sterzo/fuso a snodo AZIONI CORRETTIVE: Sostituzione fusi a snodo RIFERIMENTO: 06/54652000 NOTE: - INTERVALLO TELAI DA: INTERVALLO TELAI A: 52049420 58028748

Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2006, 19:20 
Non connesso
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Su al volante,che ho comperato appositamente,c'è scritto Astra e Zafira 1.9 CDTI....
Si parla di un tubo del radiatore che ...può danneggiarsi a causa dello sfregamento contro la ventola di raffreddamento... :shock: :shock:

Io ho il 1.7 ed il telaio rientra nel range. :( :(

Domani chiamo il servizio clienti Opel e sento cosa mi dicono e poi anche la concessionaria per sicurezza.Poi vi aggiorno in merito.Se nel frattempo qualcuno sa qualcosa in più si faccia avanti.

Per quanto rigurda il richiamo dei fusi a snodo (nel quale rientravo pure io) non sentivo nulla all'auto,mi è arrivata una raccomandata dalla Opel dove mi si diceva di andare presso un'officina autorizzata per la verifica e la sostituzione dei pezzi danneggiati.E così è stato,verificato,ordinati e sostituiti,ovviamente a costo zero.
Ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2006, 20:39 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

A me l'hanno già fatto diversi mesi fa.... il conce aveva la circolare e una sera, passando per caso, mi hanno avvisato.... in effetti la mia rientrava fra quelle incriminate ed in effetti sul tubo sostituito c'era già un segnetto.... l'abbiamo presa in tempo! E' il tubo che si vede scendere dall'alto del radiatore, appena dietro la traversa dei fari, più o meno dove finisce il gruppo ottico sx e comincia la barra cromata.

Me ne hanno messo uno con su una robusta calzamaglia di sicurezza, anche se comunque ho potuto notare, facendo un confronto fra i pezzi nuovo e vecchio, che è stato leggermente modificato nella curva e non dovrebbe proprio toccare più.... per sicurezza comunque ora è protetto.

Dimenticavo, la mia è una My 05, immatricolata a Maggio 2005, facente parte dello stock di lancio, e prodotta ad Antwerp.....

E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2006, 10:47 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

GTCorre ha scritto:
A me l'hanno già fatto diversi mesi fa.... il conce aveva la circolare e una sera, passando per caso, mi hanno avvisato.... in effetti la mia rientrava fra quelle incriminate ed in effetti sul tubo sostituito c'era già un segnetto.... l'abbiamo presa in tempo! E' il tubo che si vede scendere dall'alto del radiatore, appena dietro la traversa dei fari, più o meno dove finisce il gruppo ottico sx e comincia la barra cromata.

Me ne hanno messo uno con su una robusta calzamaglia di sicurezza, anche se comunque ho potuto notare, facendo un confronto fra i pezzi nuovo e vecchio, che è stato leggermente modificato nella curva e non dovrebbe proprio toccare più.... per sicurezza comunque ora è protetto.

Dimenticavo, la mia è una My 05, immatricolata a Maggio 2005, facente parte dello stock di lancio, e prodotta ad Antwerp.....

Quindi esistono varie problematiche ai tubi. Infatti il mio richiamo era riferito ad un tubo dell'acqua vicino alla batteria. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: 17/03/2006, 11:48 
Non connesso
Astrista
Astrista

:shock:
...caspita pure la mia rientra nel range dei numeri di telaio.Oggi vado a comprare "Al volante",provo questasera a dare un'occhiata al motore e domani chiamo il conce.comunque a me per ora nessuna comunicazione da parte della concessionaria... :(
Speriamo bene... :lol:

Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2006, 11:56 
Non connesso
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Io ho il 1.7 ed ho chiamato il conce adesso.Mi ha confermato che la mia rientra nel range delle possibili vetture da verificare :( .Martedì o mercoledì passo in conce per far controllare.Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora