[1.7 CDTI] Rumorosità tra 1700 e 1900 giri (Richiamo 1731)

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Roll » 17/10/2006, 7:41

gabibbo ha scritto:Mi conforta il fatto che non sono solamente io a lamentarmi della rumorosità dell'astra... certo che se pensiamo che stiamo parlando di un auto che costa quasi 25.000 euro (Astra cosmo SW 120 CV) mi fà veramente inc......
Sono salito su alcune Renault Diesel e vi assicuro che sono un'altra cosa a livello di confort e silenziosità e, tra l'altro, costano pure meno.

Personalmente questa OPEL ASTRA mi ha un pò deluso, l'estetica è molto bella e accattivante, ma tutto il resto è sicuramente scadente.


Renault !!!!!!!!!!!!!!
Ma se sono un disastro!!!!!!!!!
cacciano un mare di difetti, gli interni sono di scarsa qualità e scricchiola tutto quanto!!!!!!!! ti parlo della Megane berlina/sw!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 17/10/2006, 8:50

Roll ha scritto:
gabibbo ha scritto:Mi conforta il fatto che non sono solamente io a lamentarmi della rumorosità dell'astra... certo che se pensiamo che stiamo parlando di un auto che costa quasi 25.000 euro (Astra cosmo SW 120 CV) mi fà veramente inc......
Sono salito su alcune Renault Diesel e vi assicuro che sono un'altra cosa a livello di confort e silenziosità e, tra l'altro, costano pure meno.

Personalmente questa OPEL ASTRA mi ha un pò deluso, l'estetica è molto bella e accattivante, ma tutto il resto è sicuramente scadente.


Renault !!!!!!!!!!!!!!
Ma se sono un disastro!!!!!!!!!
cacciano un mare di difetti, gli interni sono di scarsa qualità e scricchiola tutto quanto!!!!!!!! ti parlo della Megane berlina/sw!!!



Non è che le nostre Fiat-Opel siano messe tanto meglio... e poi si parlava di meccanica. :roll:
Ernst
 

Messaggiodi Roll » 17/10/2006, 9:51

Ernst ha scritto:
Roll ha scritto:
gabibbo ha scritto:Mi conforta il fatto che non sono solamente io a lamentarmi della rumorosità dell'astra... certo che se pensiamo che stiamo parlando di un auto che costa quasi 25.000 euro (Astra cosmo SW 120 CV) mi fà veramente inc......
Sono salito su alcune Renault Diesel e vi assicuro che sono un'altra cosa a livello di confort e silenziosità e, tra l'altro, costano pure meno.

Personalmente questa OPEL ASTRA mi ha un pò deluso, l'estetica è molto bella e accattivante, ma tutto il resto è sicuramente scadente.


Renault !!!!!!!!!!!!!!
Ma se sono un disastro!!!!!!!!!
cacciano un mare di difetti, gli interni sono di scarsa qualità e scricchiola tutto quanto!!!!!!!! ti parlo della Megane berlina/sw!!!



Non è che le nostre Fiat-Opel siano messe tanto meglio... e poi si parlava di meccanica. :roll:


Si vede che non hai provato bene le altre auto allora, ti posso assicurare che l'Astra vale i soldi che costa......... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 17/10/2006, 9:54

Roll ha scritto:
Ernst ha scritto:
Roll ha scritto:
gabibbo ha scritto:Mi conforta il fatto che non sono solamente io a lamentarmi della rumorosità dell'astra... certo che se pensiamo che stiamo parlando di un auto che costa quasi 25.000 euro (Astra cosmo SW 120 CV) mi fà veramente inc......
Sono salito su alcune Renault Diesel e vi assicuro che sono un'altra cosa a livello di confort e silenziosità e, tra l'altro, costano pure meno.

Personalmente questa OPEL ASTRA mi ha un pò deluso, l'estetica è molto bella e accattivante, ma tutto il resto è sicuramente scadente.


Renault !!!!!!!!!!!!!!
Ma se sono un disastro!!!!!!!!!
cacciano un mare di difetti, gli interni sono di scarsa qualità e scricchiola tutto quanto!!!!!!!! ti parlo della Megane berlina/sw!!!



Non è che le nostre Fiat-Opel siano messe tanto meglio... e poi si parlava di meccanica. :roll:


Si vede che non hai provato bene le altre auto allora, ti posso assicurare che l'Astra vale i soldi che costa......... ;)


Beh... ora è pure promozionata: non costa poi così tanto... :lol:
Fidati che ne ho guidate tante.... come qualità i jap sono ancora una spanna sopra. Peccato però che l'estetica sia quella che è. Se avessero fatto la Civic prima e con motorizzazione 1.6... non avrei avuto dubbi.
;)
Ernst
 

Messaggiodi rob79 » 23/02/2007, 22:13

scusate ma questo benedetto intervento 1731 vale anche x le my 06,io l'ho ritirata pochi giorni fa' e sento sto cavolo di rombo,possibile che alla opel si siano accorti del problema e non l'abbiano risolto sui nuovi modelli,a me il conc aveva spiegato che ogni sei mesi alla opel aggiornavano le macchine con tutte le revisioni....
Avatar utente
rob79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/02/2007, 19:52

Messaggiodi Andrea9 » 23/02/2007, 23:18

Io la macchina l'ho ritirata a gennaio 2006 e AVEVA già lo smorzatore di vibrazioni. Dopo 25.000 mi sembra che si avverta meno che all'inizio, probabilmente come si slega il motore.

ciao ciao
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi raffy80 » 24/02/2007, 5:58

Andrea9 ha scritto:Io la macchina l'ho ritirata a gennaio 2006 e AVEVA già lo smorzatore di vibrazioni. Dopo 25.000 mi sembra che si avverta meno che all'inizio, probabilmente come si slega il motore.

ciao ciao


La mia l'ho ritirata a novembre 2005, è una MY'05 e già ha lo smorzatore, di vibrazioni eccessive non ho mai sentite troppe ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Binuz85 » 25/02/2007, 14:24

Anche a me ultimamente sembra che le vibrazioni si siano ridotte...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Deluso

Messaggiodi Cobra75 » 25/02/2007, 16:56

Deluso:pensavo che una macchina che di listino vale piu' di 20000 euro avesse un rapporto qualita'-prezzo maggiore...forse il nostro sbaglio e' stato sulla motoizzazione:a mio parere questo 1700 non regge il confronto con,ad esempio,il 1600 HDI 110CV di 307 o Mazda 3 o anche col 1500 100CV della Megane,sia come prestazioni che come rumorosita'.

Ho scelto questo per risparmiare un po' su tutto:acquisto,bollo,assicurazione,ma son stato penelizzato su rumorosita' e su tutti i problemi annessi(vibrazioni su telaio e su interni,per citarne solo uno...).

Pazienza,la prossima volta PROVERO' la macchina prima di acquistarla(quetsa e' forse ancora l'unica scusante che mi posso permettere!).

Ciao a tutti!!!
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Re: Deluso

Messaggiodi Railroad » 25/02/2007, 18:44

Cobra75 ha scritto:Deluso:pensavo che una macchina che di listino vale piu' di 20000 euro avesse un rapporto qualita'-prezzo maggiore...forse il nostro sbaglio e' stato sulla motoizzazione:a mio parere questo 1700 non regge il confronto con,ad esempio,il 1600 HDI 110CV di 307 o Mazda 3 o anche col 1500 100CV della Megane,sia come prestazioni che come rumorosita'.


Sul fatto che il ns. 1.7 non regga il confronto con le motorizzazioni da te citate sono d'accordissimo. Purtoppo è una bella piaga.

Ma non devi, a mio avviso, soffermarti solo su quello. Devi fare un complessivo dell'auto.
Fosse stato x il motore (mi riferisco a rumorosità e consumi perchè delle prestazioni non mi interessa) l'avrei venduta dopo una settimana l'astra... però la linea, gli interni e quel qualcosa di bello che ha, me l'ha fatta tenere... :mrgreen:
Quindi... prova a guardare l'auto nel suo complesso e vedrai che non è poi così male.. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Cobra75 » 26/02/2007, 9:30

Il discorso non e' che non mi piace l'astra,altrimenti non l'avrei comprata!il fatto e' che sono deluso della sfilza di PROBLEMI piu' o meno grosi che sono usciti (e quel che piu' mi preoccupa usciranno quando la garanzia sara' andata...).
Oltre ai problemi,la totale INCOMPETENZA dell''apparato assistenza e officina,che sembra tirino ad indovinare come facevano i medici nel medioevo...
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Railroad » 26/02/2007, 10:30

Cobra75 ha scritto:Il discorso non e' che non mi piace l'astra,altrimenti non l'avrei comprata!il fatto e' che sono deluso della sfilza di PROBLEMI piu' o meno grosi che sono usciti (e quel che piu' mi preoccupa usciranno quando la garanzia sara' andata...).
Oltre ai problemi,la totale INCOMPETENZA dell''apparato assistenza e officina,che sembra tirino ad indovinare come facevano i medici nel medioevo...


...è un po' come il cane che si morde la coda... quando una cosa nasce sfigata non ci si fa niente... nasce così e muore così... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

astra 2007 ha questo problema (Rimedio sul campo n° 1731) ?

Messaggiodi mazzola71 » 23/06/2007, 21:18

Salve e scusatemi non so' se e' stata gia' post. questa domanda, ma vi chiedo cortesemente, ho acquistato a gannaio 2007 la mia cdti 1.7 16v cosmo direi vibrazioni quasi nella norma se norma esiste anche se leggendo i vari post un dubbio mi e' venuto le vibra a 2000 giri ci sono e quindi anche se del 2007 possibile che abbia ancora questo problema?
Vi ringrazio :grazie
ASTRA SEI GRANDE 1,7 cdti cosmo black, misto pelle bracciolo, optional vari
mazzola71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/01/2007, 1:27
Località: BOLOGNA

Messaggiodi secondsky84 » 28/06/2007, 16:17

Ciao a tutti volevo sapere se il rumore... si avverte anche nella versione nuova 1.7 da 125 Cv... ciao ciao
.........Leggi la targa!!


Astra GTC 125 CV Cosmo MY '08 argento con cosmo pack, cerchi sport da 17' a 5 razze Aux-In, CD30mp3,rimozione scritte sulla barra cromata.
Work in Progress (oscuramento vetri, Kit opc line)

Aggiunto nel Gruppo Amici Toscana.

ORDINATA il 7/4/07
ARRIVATA il 9/10/07 (dopo 6 lunghissimi mesi)
CONSEGNATA il 12/10/07

RICAMATA per bene il 3/11/07..Grazie 'astardi!!
Avatar utente
secondsky84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 28/04/2007, 10:37
Località: Pisa

Re: [Richiamo 1731] - Rumorosità 17 cdti tra 1700 e 1900 gir

Messaggiodi fantasticobruno » 11/09/2007, 15:00

drnanni ha scritto:Salve a tutti.
Oggi sono stato in officina per cambiare olio e filtro dell'olio.
Ho approfittato per chiedere all'amico capofficina della famosa rombosità di questo motore tra 1700 e 1900 giri, quando si fa una ripresa da marcia alta.
In effetti la Opel ha predisposto un richiamo, che non è un vero e proprio richiamo per un difetto che possa compromettere l'affidabilità, bensì una sorta di richiamo a richiesta del cliente, vale a dire qualora lo stesso si lamentasse di tale difetto, che per l'appunto non compromette la sicurezza, la opel interviene.
Ebbene il richiamo consiste nel montare una sorta di contrappeso sul bullone su cui si ancora uno dei supporti motore, per la precisione quello centrale che sta in corrispondeza del tappo della coppa dell'olio.
Il pezzo è stato ordinato, ho anche visto la stampata della scheda tecnica dell'intervento, per cui, appena tornerò per il montaggio (in garanzia), vi darò tutti i riferimenti in termini di codice del pezzo di ricambio e modalità di montaggio.
Già comunque con queste informazioni potete andare in officina o in concessionaria per fare eliminare il difetto.
Sperando di essere stato utile, mando un saluto a tutti.
Giovanni


scusate vale anche per l'astra 1.3 90cv 2006 questo richiamo? perche io ho hli stessi identici problemi che sono presenti nel forum...grazie
fantasticobruno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/09/2007, 1:05
Località: monfalcone

Messaggiodi murotto » 20/09/2007, 15:51

la ia è una MY07 restyling e anche lei sotto i 2000giri fa un rumore bruttissimo....che sia lo stesso problema?
qualcuno ha montato questo smorzatore anche sui modelli nuovi?
Astra H 1.7 CDTI 101cv MY07 Restyling, 5 porte Cosmo + Cosmo Pack, Star Silver, Cerchi 17", Gomme 225/45, CD30MP3, Climatizzatore elettronico ECC
AM: Cruise Control, Check Control, Fari Xenon 6000°K + PentaLed di posizione , Antenna corta, maniglie interne e copri bocchette d'aerazione grigie della Irmscher, Portatarga cromato AHC
Avatar utente
murotto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/08/2007, 20:43
Località: Lentini (SR)

Messaggiodi murotto » 21/09/2007, 14:28

sono andato dal meccanico, già conoscevano il problema ma appena si è abbassato sotto la macchina ha visto subito che lo smorzatore è già installato di serie.
mi ha anche fatto vedere su due astra che aveva sul ponte che in una c'era e nell'altra no, e non mi sembravano entrambe nuove (naturalmente non posso sapere che MY fossero!)
forse nei nuovi modelli lo hanno messo? booo.....ciò vuol dire che questo è proprio il rumore di questo motore,..... non è che mi piaccia molto , ma comunque può andare....
Astra H 1.7 CDTI 101cv MY07 Restyling, 5 porte Cosmo + Cosmo Pack, Star Silver, Cerchi 17", Gomme 225/45, CD30MP3, Climatizzatore elettronico ECC
AM: Cruise Control, Check Control, Fari Xenon 6000°K + PentaLed di posizione , Antenna corta, maniglie interne e copri bocchette d'aerazione grigie della Irmscher, Portatarga cromato AHC
Avatar utente
murotto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/08/2007, 20:43
Località: Lentini (SR)

Messaggiodi Railroad » 21/09/2007, 14:35

murotto ha scritto:forse nei nuovi modelli lo hanno messo? booo.....ciò vuol dire che questo è proprio il rumore di questo motore,..... non è che mi piaccia molto , ma comunque può andare....


Il rumore non lo togli... purtroppo è una delle piaghe di questo propulsore. Devi farci l'abitudine.... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ernst » 21/09/2007, 14:48

Railroad ha scritto:
murotto ha scritto:forse nei nuovi modelli lo hanno messo? booo.....ciò vuol dire che questo è proprio il rumore di questo motore,..... non è che mi piaccia molto , ma comunque può andare....


Il rumore non lo togli... purtroppo è una delle piaghe di questo propulsore. Devi farci l'abitudine.... :roll:

:ciaoz



Resta il fatto che il rimedio è quanto meno "ridicolo". Fanno un motore che fracassa, i clienti si lamentano e cosa fanno? Mettono un pistoncino che lo smorza un pò facendo pressione su motore e carrozzeria. Rimedio del tipo "i segreti della nonna". Dimostra come lavorano bene e scientificamente in Opel. :?

Poi sembra strano se incappi in post come questi... http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=122719
Ernst
 

Messaggiodi HunterHeads » 18/11/2007, 0:03

Ernst ha scritto:
Railroad ha scritto:
murotto ha scritto:forse nei nuovi modelli lo hanno messo? booo.....ciò vuol dire che questo è proprio il rumore di questo motore,..... non è che mi piaccia molto , ma comunque può andare....


Il rumore non lo togli... purtroppo è una delle piaghe di questo propulsore. Devi farci l'abitudine.... :roll:

:ciaoz



Resta il fatto che il rimedio è quanto meno "ridicolo". Fanno un motore che fracassa, i clienti si lamentano e cosa fanno? Mettono un pistoncino che lo smorza un pò facendo pressione su motore e carrozzeria. Rimedio del tipo "i segreti della nonna". Dimostra come lavorano bene e scientificamente in Opel. :?

Poi sembra strano se incappi in post come questi... http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=122719


beh, risolvere il problema in modo radicale, equivarrebbe a cambiarti il motore, e credo che nessuna casa automobilistca al mondo cambi un motore per una vibrazione.

Inoltre posso dirti che ogni auto ha i suoi problemi. Ho due amici che lavorano uno ad un officina autorizzata fiat e l'altro in una concessionaria VW e ti posso assicurare che anche loro hanno i loro problemi con clienti inca**ati per vari problemi sulle auto.

Resta il fatto che sti motori non li testano a fondo prima di metterli sul mercato.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite