[1.7 CDTI] Rumorosità tra 1700 e 1900 giri (Richiamo 1731)

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Roll » 17/01/2006, 15:00

Ieri sera mi sono deciso a vedere sto benedetto smorzatore, ho alzato l'astra col suo crik dal lato guidatore ant. e mi sono messo sotto a guardare e si vedeva benissimo, si trova sul bullone del supporto motore dal lato guidatore vicino la ruota nella zona centrale in corrispondenza della coppa dll'olio.... Altro non è che un un grosso Rondellone di gomma
con al centro un bullone di ferro che avvita sul supporto motore, le sue dimensioni sono : Diametro ø12 cm circa e lo spessore è di 2,5 cm circa.
Maneggiandolo credo di aver intuito che è molto leggero, ivece si muove tantissimo e credo che sia questo il suo funzionamento, assorbire le vibrazioni muovendosi, peccato che non funzioni........ :|
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi bwake » 17/01/2006, 19:35

Ah. :uhm

Quindi l'Astra che ho visto sul ponte in officina non aveva lo smorzatore, per questo non sono stato in grado di trovarlo... Mhm... Adesso son curioso di andare a vedere se anche da me c'è questo benedetto rondellone di gomma, e soprattutto vorrei verificarne il fissaggio. Mi sa che non è affatto normale che la gomma si muova, perchè così non può assorbire le vibrazioni, anzi! Dovrebbe, secondo me, essere saldamente ancorato alla parte vibrante solo con il corpo gommoso ed in modo ben saldo.

Dovrebbe controllare qualcuno di quelli che si reputano soddisfatti dell'intervento!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi diwave » 18/01/2006, 8:39

Roll ha scritto:Ieri sera mi sono deciso a vedere sto benedetto smorzatore, ho alzato l'astra col suo crik dal lato guidatore ant. e mi sono messo sotto a guardare e si vedeva benissimo, si trova sul bullone del supporto motore dal lato guidatore vicino la ruota nella zona centrale in corrispondenza della coppa dll'olio.... Altro non è che un un grosso Rondellone di gomma
con al centro un bullone di ferro che avvita sul supporto motore, le sue dimensioni sono : Diametro ø12 cm circa e lo spessore è di 2,5 cm circa.
Maneggiandolo credo di aver intuito che è molto leggero, ivece si muove tantissimo e credo che sia questo il suo funzionamento, assorbire le vibrazioni muovendosi, peccato che non funzioni........ :|


Riesci a fare una foto e postarla sul forum?
:grazie
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi Roll » 18/01/2006, 9:16

Riesci a fare una foto e postarla sul forum?
:grazie


Per ora no, avevo già provato con il mio tel ma non si capisce niente, pultroppo posso dedicarmi solo la sera.
Sarebbe il caso che chi è soddisfatto dell'intervento faccia una foto, così noi sfortunati possiamo confrontarla con il nostro smorzatore e vedere se sono uguali oppure no e metterci così l'anima in pace...... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi framir » 19/01/2006, 15:25

Ragazzi il 28/01 mi recherò presso il mio conce per fare un piccolo lavoretto sulla mia astra, come posso convincerli ad effettuare questo lavoro di manutenzione?

Grazie
Francesco
Astra Enjoy 1700CDTI 101CV 5Porte (Anno 2005)
framir
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2005, 12:17
Località: Teramo

Intervento n°1731:valido solo per Astra G?

Messaggiodi Cobra75 » 22/01/2006, 18:49

Parlando col conce,mi son sentito rispondere che tutto quello che ho riferito sull'intervento 1731 e' vero...ma e' un intervento che riguarda la versione precedente dell'Astar,la G!!!

Voi che ne pensate?

Grazie a tutti!!!

Ciao!
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Re: Intervento n°1731:valido solo per Astra G?

Messaggiodi drnanni » 22/01/2006, 22:25

Cobra75 ha scritto:Parlando col conce,mi son sentito rispondere che tutto quello che ho riferito sull'intervento 1731 e' vero...ma e' un intervento che riguarda la versione precedente dell'Astar,la G!!!

Voi che ne pensate?

Grazie a tutti!!!

Ciao!


Ti ha detto una sciocchezza, perché lo smorzatore è specifico per l'Astra H, nel senso che risulta dal TIS se si richiama questo modello: si installa al posto di uno dei bulloni di supporto del motore, che a sua volta si fissa su una parte del telaio, che mi risulta essere totalmente differente da quello della astra g.
Nell'officina dove l'ho montato, tra l'altro, io avevo solo chiesto come poter eliminare quella rombosità, ed è stato il capofficina a dirmi che era stata predisposta questa modifica: dopodiché è andato al suo computer, e poco dopo è tornato con la stampa delle istruzioni dell'intervento 1731, trovato digitando astra h, non g.
L'intervento, una volta a disposizione il pezzo, è stato effettuato sotto i miei occhi, richiedendo solo 3 minuti di tempo.
Ora può anche essere che il motore 17 cdti della nuova astra e il 17 dti o cdti 80 cv dell'astra precedente siano fondamentalmente uguali, per cui anche i supporti motore potrebbbero essere gli stessi, ma bisogna vedere poi se, montati su un telaio di diversa fattura, generino quella famosa rombosità. Comunque chiederò a un paio di amici che hanno la astra g 17 diesel se anche la loro auto ha questa rombosità.
Comunque, ripeto, l'intervento 1731 è per l'astra h, per cui insisti pure col tuo meccanico.
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Intervento 1731...OK!!!

Messaggiodi Cobra75 » 24/01/2006, 19:52

Finalmente me lo hanno montato!
Devo dire che,a primo acchito,funziona alla grande,sembre addirittura un'altro motore adesso!
Ne e' valsa la pena aspettare!

Ciao a tutti!!!
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi PavelGTC » 24/01/2006, 21:06

cobra sono contento per te!
comunque sti smorzatori stanno diventando un rebus,opinioni abbastanza divergenti....
spero al più presto di montarli e farmi un idea in prima persona.
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Re: Intervento 1731...OK!!!

Messaggiodi Roll » 25/01/2006, 9:43

Cobra75 ha scritto:Finalmente me lo hanno montato!
Devo dire che,a primo acchito,funziona alla grande,sembre addirittura un'altro motore adesso!
Ne e' valsa la pena aspettare!

Ciao a tutti!!!


Incredibile !!!!!! :shock:

Ma come mai a chi funziona e a chi no!!!! "addirittura sembra un'altro motore" !!!!

Senti Cobra75,
ci puoi aiutare? Dovresti riportare i codici e le voci sulla tua fattura, in più dovresti fare un paio di foto, magari mettendo la macchina sul Krik!!!!
(dovresti alzare la macchina dal lato sinistro anteriore, e vedrai lo smorzatore)
Se fai ciò risolverai il famigerato mistero, il perchè ad alcuni funziona e alcuni no..... potrebbe essere uno smorzatore diverso oppure un motaggio diverso!!! se fai le foto risolviamo il mistero, ti prego aiutaci..... :pregare
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 25/01/2006, 16:48

Ragrzzi anch'io ho finalmente montato questo benedetto smorzatore!!
l'auto lo ritirata ieri l'impressione è che la rombosità sia effettivamente scomparsa (speriamo di poter confermare l'impressione dopo averci camminato un pò di più)
Ho avuto anche la possibilità di vedere il famoso pezzo e prendendolo in mano,è in gomma e anche abbastanza pesante (circa 1,5 kg 2 kg).
allego anche un piccolo disegno di com'è (fa un pò pena ma spero che sia chiaro).
spero,per chi la gia montato,che mi possa confermare che sia il pezzo giusto.....
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 25/01/2006, 16:52

ecco l'allegato,spro che ora si veda......
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 25/01/2006, 16:54

engineerfrank ha scritto:ecco l'allegato,spro che ora si veda......


:roll: :roll:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 25/01/2006, 18:18

Non so perchè ma non riesco ad allegare l'immagine :oops: :(
spero di riuscirci ora........
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Ecco l'oggetto del nostro desiderio...

Messaggiodi Cobra75 » 25/01/2006, 21:09

...il mitico smorzatore,mortacci sua!!! :shock:

Grazie a tutti voi ed in particolare al sito e al forum,perche' il capo officina della mia conce si e' deciso a farmi l'intervento dopo aver letto la discussione!!! :shock: :shock: :shock:

ciao a tutti!!! :D

"Uno e' lieto di poter essere utile...",L'uomo bicentenario
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Roll » 26/01/2006, 9:35

Cobra75 sei un grande!!!!! due domandine x te:

1)Potresti postare anche i numeri e le voci sulla fattura?
2) Scusa ma il tuo smorzatore è montato sul lato guidatore (sx) o sul lato passeggero (dx)? (dalla foto non intuisco bene).

Ho paura che non sia uguale al mio, il mio è simile, ma confemerò il tutto appena stamperò le foto e andrò sotto la macchina a confrontare........ 8)

Ancora grazie....... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 26/01/2006, 11:40

Cobra75 grazie delle foto :grazie
è esattamente il pezzo che avevo visto,sono lieto di sapere che mi hanno montato il pezzo giusto....... :P
inoltre il conce borbottava che esistevano due metodi di montaggio e lo vedevo un pò indeciso su come fare;per fortuna però deve aver azzecato il montaggio giusto perchè mi sembra che effettivamente la famosa rombosità (spece quando è calda) si sia attenuata di molto!spero che anche chi non si trova soddisfatto possa risolvere la questione........
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 26/01/2006, 12:36

engineerfrank ha scritto:Cobra75 grazie delle foto :grazie
è esattamente il pezzo che avevo visto,sono lieto di sapere che mi hanno montato il pezzo giusto....... :P
inoltre il conce borbottava che esistevano due metodi di montaggio e lo vedevo un pò indeciso su come fare;per fortuna però deve aver azzecato il montaggio giusto perchè mi sembra che effettivamente la famosa rombosità (spece quando è calda) si sia attenuata di molto!spero che anche chi non si trova soddisfatto possa risolvere la questione........


bene, sai dirmi da quale lato ti è stato montato lo smorzatore?
dal lato guidatore o passeggero?
In più potresti scriverci i codici e le voci che hai sulla tua fattura?
Grazie..... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 26/01/2006, 12:52

allora lo smorzatore è montato sul lato guidatore,nella parte bassa (ovviamente) posteriormente al motore.
dalla fattura rilasciatami leggo:
smorzatore vibrazioni rimedio tecnico 1731 S.R. C. Polivi x sost

Spero che vi possa essere di aiuto.....
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Montaggi smorzatore

Messaggiodi Cobra75 » 26/01/2006, 17:49

Confermo che e' montato dal lato guidatore,ma sul bullone piu' vicino al lato passeggero.Per interderci,se vi sedete sopra il tutto,lo smorzatore lo troverete sotto la vostra gamba destra! :D

Codici dell'intervento sulla ricevuta fiscale per garanzia:

- U317310 montato perso-assale anteriore UL .50 28.02 euro
302055 paracolpi UL 1.00 24.02 euro

"Uno e' lieto di poter essere utile",L'uomo bicentenario
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti