Display safe e car pass

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Display safe e car pass

Messaggiodi Antoniomdm » 21/07/2020, 9:34

Buongiorno, sono nuovo nel forum quindi vi prego di scusarmi se io abbia sbagliato sezione
Scrivo per riportare il mio problema riguardante l'opel zafira B anno 2005. In pratica una mattina vsdo per accendere l'auto e magicamente non si accende più il display grande, i comandi al volante e sria condizionata non funzionanti e in generale tutte le luci della radio, volante e aria condizionata. Allora decido di andare dal mio elettrauto di fiducia il quale mi spara una cifra esagerata per risolvere il problema (oltre 500 euro). Decido allora di comprare il display (usato) da solo e sostituirlo. Una volta sostituito funziona nuovamente tutto. Però sorge un altro problema, la scritta "Display safe" perenne sullo schermo. Così decido di informarmi su internet e scopro che il display deve essere programmato sulla prorpia auto e, per fsre ciò, è necessario il car pass. Questo car pass però non mi è stato fornito dal ragazzo da cui ho acquistato il display in quanto lui avevo solo l'auto, dato che era un autodemolizione. Qualcuno potrebbe dirmi come risolvere il problema da solo?
Grazie mille in anticipo. :D
Antoniomdm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/07/2020, 9:21
Località: Ragusa
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 150cv

Re: Display safe e car pass

Messaggiodi henry82 » 21/07/2020, 16:25

Deve essere programmato con il pass della tua auto
Qualora tu non lo abbia fai richiesta in opel (a pagamento)
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Display safe e car pass

Messaggiodi ZafiraZefiro » 06/02/2021, 21:09

[Milano] Salve, mi chiamo Claudio e sono nuovo del forum, vi prego di scusare le mie mancanze :oops:
Anche io ho problemi con la radio della mia Zafira B del 2012, non ho risolto ma alcune info utili le ho raccolte e vorrei condividerle:
la mia cd 30 mp3 13357123 a quanto pare NON ha codice. Mi spiego, dopo essere stato in Opel a vuoto e poi chiamato la conce venditrice al precedente proprietario della mia vettura, ho scoperto che questo modello di auto NON usa codifica sulle radio.
In effetti guardando sulla card nel libretto di officina della mia auto non parla di carpass o car code.
A detta del meccanico della concessionaria venditrice(molto disponibile) basta trovarne una uguale e funzionerebbe.
Io ho trovato una cd 30 mp3 ma di una zafira del 2008 da uno sfascio di fiducia. La ho smontata io a batteria staccata ed installata sulla mia (a batteria staccata ma senza autodiagnosi) ed in effetti si sentivano stazioni ma dava display safe anche se per qualche minuto funzionava tutto , anche display. Il dubbio che ho è che dato che il cd era bloccato la scritta fosse una sorta di avviso guasto...
Vedrò se riesco a risolvere e vi dirò...
Ciao,
Claudio Zafira B 1.6 Benzina
Claudio, Zafira 2012 1.6 Benzina km 100.000
ZafiraZefiro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2021, 20:33
Località: Milano
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.6 Benzina

Re: Display safe e car pass

Messaggiodi Adalberto » 25/02/2022, 12:00

Ciao Claudio, hai poi risolto?
Mi interessa perché anche la mia CD30MP3 fa i capricci e vorrei sostituirla.
Adalberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2022, 16:57
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 2006, 250.000 km


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti