Sostituzione portiera

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione portiera

Messaggiodi rotra » 19/06/2019, 12:56

Buongiorno a tutti! Ho fatto la fiancata "nuova", una bella strisciata dal parafango anteriore a quello posteriore. La domanda è: se trovo parafango anteriore e portiere usate dello stesso colore, secondo voi è possibile sostituirli autonomamente o devo per forza andare da un carrozziere? Eventualmente sapete di qualche guida/videoguida per fare il lavoro? (ho cercato ma non ho trovato).
Grazie!
r.
Presa con: Zafira B VVT Cosmo 1.8 Benzina, cerchi lega, 225/45R17 e consuma troppo per i miei gusti!!, CD30
Aggiunto: Cruise Control
(cerco cerchi 6J 15 ET 43 5x110 in ferro)
Avatar utente
rotra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2012, 15:11
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B, 1.8 VVT Cosmo

Re: Sostituzione portiera

Messaggiodi lorenzino » 20/06/2019, 16:26

Se ti accontenti di un risultato discreto, puoi tranquillamente prendere i pezzi allo sfascio ed arrangiati. Se poi hai una buona manualità, riesci a fare un bel lavoro. Controlla bene che il colore sia lo stesso, (a volte la vernice modifica leggermente il colore, ad esempio per via del sole). Un problema che potresti avere nel montaggio è che si siano deformati i punti in cui gli sportelli vanno avvitati, e poi le portiere non chiudono bene... Io anni fa ero impazzito con rondelle e accorgimenti da miocugggino prima di allineare decentemente lo sportello alla carrozzeria, ma era la mia vecchia panda e mi andava bene così. Se invece è tutto ok, comunque di solito ci vuole un po' di pazienza per allinearli correttamente. Almeno questa è la mia piccola esperienza.
Controlla che funzionino eventuali alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, o almeno prendi un accordo con lo sfascio per poterli riportare se non lavorano bene.
Per i tutorial non so aiutarti, io cercherei su YouTube.
Buon lavoro :ok
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Sostituzione portiera

Messaggiodi rotra » 24/06/2019, 11:11

Grazie, ho cercato info in giro ma ho trovato solo informazioni parziali. Mi sa che vado da un carrozziere e gli chiedo quanto chiede per sostituire le porte se me le procuro io :-)
Presa con: Zafira B VVT Cosmo 1.8 Benzina, cerchi lega, 225/45R17 e consuma troppo per i miei gusti!!, CD30
Aggiunto: Cruise Control
(cerco cerchi 6J 15 ET 43 5x110 in ferro)
Avatar utente
rotra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2012, 15:11
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B, 1.8 VVT Cosmo


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite