Passaggio forzato a GPL impianto Landi 2006

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Passaggio forzato a GPL impianto Landi 2006

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 09/11/2018, 10:08

Ciao a tutti,
ultimamente la mia Zafirona GPL (quasi 270mila km), quella che ha il pistone che scampana, ha allungato del doppio i tempi di passaggio da benzina a GPL. L'unica causa, visto che succede da quando l'ho aggiunto all'olio, potrebbe essere l'additivo Metabond che sta comunque dando degli interessanti risultati in termini di consumo, rumorosità e fluidità di marcia. Dicevo, esiste per l'impianto della Landi nel 2006 che opel montava in concessionaria (non ricordo il modello) un modo per commutare manualmente a gpl mentre si viaggia (insomma, non la sequenza di partenza forzata a gol da fermo)? 4/6 Km per il passaggio mi sembrano troppi, prima il passaggio avveniva dopo un parodi Km max... Soprattutto non ho voglia di passare dal mio impiantista per la regolazione, dista un'ora di strada dal lavoro... Grazie per i consigli in anticipo!!!
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Re: Passaggio forzato a GPL impianto Landi 2006

Messaggiodi alcide » 09/11/2018, 18:28

Non è che l'auto fa fatica a scaldarsi per problemi di termostato?
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Passaggio forzato a GPL impianto Landi 2006

Messaggiodi giasan » 09/11/2018, 20:39

alcide ha scritto:Non è che l'auto fa fatica a scaldarsi per problemi di termostato?
Controlla se ce liquido nella vaschetta casomai e sceso molto di livello o ce unapiccola perdita o non ce circolazione

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
giasan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2014, 23:41
La tua Astra: Astra H

Re: Passaggio forzato a GPL impianto Landi 2006

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 10/11/2018, 0:47

giasan ha scritto:
alcide ha scritto:Non è che l'auto fa fatica a scaldarsi per problemi di termostato?
Controlla se ce liquido nella vaschetta casomai e sceso molto di livello o ce unapiccola perdita o non ce circolazione

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Infatti questa sera il riscaldamento non andava e arrivato a casa il commutatore ha cominciato a suonare e a passare a benza + spia motore accesa. Il meccanico di fiducia mi ha detto di guardare se c'era acqua nel radiatore e... non ce n'é... Ecco qua perché succedeva... Strano, ho fatto il tagliando 2 mesi fa e non ha mai perso un goccio di acqua, il pavimento del garage è sempre asciutto,,, non capisco.
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Re: Passaggio forzato a GPL impianto Landi 2006

Messaggiodi alcide » 10/11/2018, 11:53

Magari perde solo a caldo ed evapora oppure in qualche modo l'acqua finisce nel motore e finisce nella combustione
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti