Retrocamera aftermarket, come collego per il consenso?

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Retrocamera aftermarket, come collego per il consenso?

Messaggiodi Superman88 » 17/01/2018, 13:56

Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ho installato, con un mio amico che smanetta abbastanza di elettronica, un'autoradio della Kenwood. Inoltre abbiamo installato una retrocamera, collegata alla radio e alimentata da una batteria esterna funzionava correttamente. Abbiamo proceduto ad alimentarla tramite il connettore del gruppo faro posteriore ma così facendo non funziona quando si innesta la retro. Inoltre lo schermo da messaggi di errore ed interferenze se vado manualmente alla sorgente. Io non sono pratico, e il mio amico pensa che abbiamo collegato qualcosa di sbagliato al connettore. Qualcuno sa spiegarmi dove dovrei collegare i 2 cavi (nero e rosso) della retrocamera ai cavi colorati che escono dal connettore? Grazie a tutti in anticipo
Opel Zafira B - 1.7cc / 110 cv (2009) colore champagne, allestimento Enjoy.

Fari xeno 6000k, 55w
Autoradio Kenwood DMX-100BT
Retrocamera Apeman... Se riesco a collegarla :-)
Superman88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2018, 12:18
Località: Rivolta d'Adda
La tua Astra: Zafira B

Re: Retrocamera aftermarket, come collego per il consenso?

Messaggiodi callisto » 17/01/2018, 18:49

Dai una lettura qua viewtopic.php?f=9&t=45525 il filo rosso va attaccato al positivo della lampada della retro e il nero alla carrozzeria, se ti crea ancora problemi segui i consigli del post di sopra e se cerchi nel forum trovi altri consigli.

Ps. metti la tua auto in firma come da regolamento ucp.php?i=profile&mode=signature e descrivi la tua auto :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Retrocamera aftermarket, come collego per il consenso?

Messaggiodi Superman88 » 18/01/2018, 9:34

Ciao, ho provveduto per la firma scusate.
Ti ringrazio, proverò così appena riesco a organizzarmi, comunque ho letto il topic che mi hai linkato ma mi sembra un problema diverso in quanto a lui dava problemi a motore acceso per il voltaggio mentre a motore spente funzionava.
Opel Zafira B - 1.7cc / 110 cv (2009) colore champagne, allestimento Enjoy.

Fari xeno 6000k, 55w
Autoradio Kenwood DMX-100BT
Retrocamera Apeman... Se riesco a collegarla :-)
Superman88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2018, 12:18
Località: Rivolta d'Adda
La tua Astra: Zafira B

Re: Retrocamera aftermarket, come collego per il consenso?

Messaggiodi Adalberto » 25/02/2022, 18:32

Ma non c'è già una predisposizione?
Adalberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2022, 16:57
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 2006, 250.000 km


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti