Fregato e arrabbiato

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fregato e arrabbiato

Messaggiodi Fraluc7276 » 10/12/2016, 17:48

Ciao a tutti,
Vi chiedo scusa in anticipo ma ho da sfogarmi per la rabbia:
A giugno ho comprato la mia zafira b del 2010 , il venditore mi faceva vedere i km, 169000 ed io per quanto scettico, anche sapendo in cuor mio che, qualche km fosse stato scaricato, vedendo la macchina in ottimo stato, l'ho presa.
Questa mattina, purtroppo andando in opel, per comprare un componente, ho scoperto che la mia macchina aveva 334000km.
Non immaginate la rabbia che mi è salita......
Io immaginavo che fossero stati scalati 50/60000 km non di più!!!!
Oddio, la macchina va benissimo, nessun rumore strano, motore silenzioso ecc.
Dal canto mio posso dire anche che ho già fatto degli interventi il primo mese dopo l'acquisto, ossia:
Frizione completa e volano
Tagliando completo
Distribuzione.

Di nuovo scusa a tutti e speriamo che nulla accada:(
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: Fregato e arrabbiato

Messaggiodi involt » 10/12/2016, 18:54

Vedo che scrivi dalla Polonia. Non so quale sia la normativa lì, ma qui il venditore sarebbe perseguibile...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Fregato e arrabbiato

Messaggiodi Fraluc7276 » 10/12/2016, 19:09

Il problema è che la macchina era di importazione, alla fine di sicuro mi direbbe che lui l'ha presa così.
Il paradosso è che io sono italiano e la macchina proviene dall'italia ;)
Quando la presi ebbi giusto modo di controllare che non avesse avuto sinistri, e che se avevano scalato qualche km , non più di 50:60000, mai avrei immaginato che ne avessero tolti 169000. Basttttttt
Comunque spero vivamente che non mi dia problemi per i prossimi due anni almeno, visto che non faccio più di 15000 km all'anno
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: Fregato e arrabbiato

Messaggiodi Carminetor74 » 10/12/2016, 20:25

A te non deve interessare come sia arrivata al venditore... è lui che ti deve garantire che non sia stato manomesso il contachilometri. Altrimenti cosa esistono a fare (facendosi pagare cari e amari rispetto ai privati)? Sei stato truffato. Questo è il punto. Quindi torni da lui e coi dati alla mano mostri la frode subita, chiedendo che ti venga incontro, riconoscendo un equo rimborso (in base alla valutazione auto con gli EFFETTIVI KM), piuttosto che una parte della spesa per gli interventi da te effettuati, pena, una bella denuncia ed il rischio che si debba riprendere indietro la vettura ridandoti sull'unghia le spese da te sostenute.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Fregato e arrabbiato

Messaggiodi involt » 10/12/2016, 21:39

Si avevo capito da come scrivi che sei italiano. Ma resta il fatto che è proprio come dice Carminetor: è stato il venditore a dichiarare il chilometraggio; se ti avesse fatto trovare una Hyundai Atos e ti avesse detto che a lui era arrivata così, gli avresti pagato comunque una Zafira?

Devi verificare quale sia la normativa locale e vedere se puoi procedere legalmente qualora lui non volesse far fronte alle proprie responsabilità. Se poi dovesse veramente essere in buona fede discuterà la faccenda con chi lo ha fregato, e la prossima volta sarà più attento e diligente... renditi conto che ha poco senso il fatto che uno in Italia cerchi di fregare un venditore polacco, ma la fregatura la prendi tu!
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti