Ricambio ricircolo aria abitacolo.

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ricambio ricircolo aria abitacolo.

Messaggiodi giangi70 » 29/09/2015, 14:44

Ciao a tutti, come a molti possessori di Astra H, mi si è danneggiato il ricircolo dell'aria abitacolo. La cosa strana è che tale componente sulla Zafira B sembrava esente da problemi perché diverso da quello dell'Astra, in quanto non si tratta di una specie di saracinesca che ruota su un perno, ma è una semicupola che ruota di 90° mossa sempre da un motorino elettrico. Alla mia si sono rotti i dentini che tenevano in posizione il perno di dx (dalla parte opposta del motorino) e questo ha provocato una flessione della cupola durante il movimento generando un blocco della stessa con una conseguente torsione anomala del perno sul motorino, che di conseguenza si è lacerato. Il problema reale, a differenza dell'Astra, è che il ricambio originale della singola cupola danneggiata non è più disponibile presso la rete Opel Italia (ho girato tutti i conce di Roma e provincia), quindi l'unica soluzione che mi hanno prospettato è quella di acquistare tutto il sistema di areazione e bocchette presente nel cruscotto per la modica cifra di circa 1500€ tra pezzo e manodopera, oppure di rivolgermi ai demolitori per cercare il pezzo usato, ma su Roma sembra che le Zafira B non vengano demolite, forse i proprietari se le tengono in giardino quando non più utilizzabili. Qualcuno del forum, con Zafira B, che ha avuto gli stessi problemi potrebbe aiutarmi in qualche modo?

Grazieeeee
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti