Radio spiritata che parte da sola

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Radio spiritata che parte da sola

Messaggiodi Omar » 25/06/2015, 13:55

Buongiorno, fino a qualche tempo fa la radio della mia Zafira B del 2007 1.9 CDTI 74KJW 100cv partiva appena si accendeva il quadro, e non c'era modo di evitarlo, cosa che mi seccava un po' ma tant'è...
Da qualche tempo invece e non so perché non lo fa più e per gradire parte anche da sola mentre guido. Non riesco ad associare le accensioni della radio con qualcosa di particolare, anche perché si accende pure dopo che chiudo la macchina e me ne vado...torno e trovo la radio accesa. Stamattina uguale, è rimasta accesa tutta la notte e non è partita la macchina. Batteria a terra.! Ho dovuto ricaricarla.....
Ho il sospetto che c'entri la chiave con i suoi comandi strani, frequenze, codici..anche perché è malconcia, probabilmente quasi scarica infatti ho preso la batteria ma devo ancora fare l'operazione di inserimento (se qualcuno ha fatto da solo mi può dire come si fa?).
grazie per i consigli.

ps. devo dire però che lo fa anche con la chiave di mia moglie che non è malconcia come la mia quindi forse la chiave non c'entra
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: Radio spiritata che parte da sola

Messaggiodi mr_viper » 25/06/2015, 17:35

Che radio hai? Perché se è come quella della mia H quella che legge gli mp3 a 6 tasti è un problema comune, tevi tenere sempre inserito un cd e vedrai che non parte più da sola.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Radio spiritata che parte da sola

Messaggiodi alcide » 25/06/2015, 17:45

Si infatti il problema è un falso contatto dello switch di inserimento cd. Praticamente la radio si accende perché crede che venga inserito un Cd. Tenendo un cd dentro dovresti aggirare il problema
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Radio spiritata che parte da sola

Messaggiodi Omar » 01/07/2015, 18:52

Grazie, proverò..è comunque la radio di default, quella con Cd che mai uso
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: Radio spiritata che parte da sola

Messaggiodi markesp » 02/01/2016, 7:15

A me con tutto il cd lo fa ugualmente, da tre a quattro volte al giorno
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: Radio spiritata che parte da sola

Messaggiodi Gioacchino » 02/01/2016, 15:22

Ciao nella uec (centralina portafusibili del vano motore) c'è un fusibile dedicato proprio alla radio adesso non ricordo se è il 31 0 33 ma se vai nel manuale d istruzioni lo trovi alla voce infotaitament.. prova a staccarsi x un po e poi lo rimetti... a me lo faceva anche con la cd 30... :ook :ciaoz
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti