.. tutto spento tranne motore...

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

.. tutto spento tranne motore...

Messaggiodi Blackport » 23/08/2014, 13:12

Ciao a tutti,
voglio documentare un problema che ho avuto con la mia zafira 1.9 cdti de 06 un mesetto fa circa....

Esco da casa dei miei, aria condizionata accesa, giro lo sterzo x uscire e nello stesso tempo mi giro e suono ad un amico..... tutto insieme mi ritrovo con lo sterzo durissimo :shock: :shock: :shock: poi guardo meglio e TUTTO CIO' DI ELETTRICO SPENTO :shock: :? :shock: :? !!!
Spengo, riaccendo e riparte tutto per qualche secondo ma poi.... BOHM TUTTO dinuovo spento tranne il motore!!!!!

Torno immediatamente a casa, attacco il pc alla OBD e vado subito a vedere che problema c'è... SENSORE VELOCITA' :shock: :shock: :shock: :shock:
BEH dico io, se nn sai a quanto vai spengi tutto??? un po pericoloso!!!! Spengo tutto e rimando al giorno dopo... Tutto ok rifunziona tutto (inspiegabilmente), esco faccio un giro, aria condizionata accesa, ad un incrocio giro e suono ad un amico e...... bohm, tutto come il gg prima....

Tornato a casa (con tutto spento) penso che ci sia qualcosa sul clacson... ma niente.... fino ad un certo punto che preso dal matto stacco il filo dell'alternatore ( alternatore cambiato 10000 km prima e circa 10 mesi fa) e la macchina PERFETTA!!!!

Morale della favola:
Alternatore sostituito da me, costo 225,00 €.... ah, il vecchio alternatore era COMMERCIALE e anche da 100 AMPERE.... :? :?

P.S.= non si sa mai capitasse a qualcuno.... non si impazzisce a trovarew il problema!!! ;-)
Blackport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2014, 19:18
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: .. tutto spento tranne motore...

Messaggiodi Utente » 23/08/2014, 20:32

Blackport ha scritto:... e suono ad un amico.....
... suono ad un amico...

Morale della favola:
Alternatore sostituito da me, costo 225,00 €


la morale dovrebbe essere che il clacson si usa nei casi di pericolo, se l'amico è amico parcheggi e ci scambi 2 chiacchiere.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: R: .. tutto spento tranne motore...

Messaggiodi tancrazio » 24/08/2014, 10:48

Utente ha scritto:
Blackport ha scritto:... e suono ad un amico.....
... suono ad un amico...

Morale della favola:
Alternatore sostituito da me, costo 225,00 €


la morale dovrebbe essere che il clacson si usa nei casi di pericolo, se l'amico è amico parcheggi e ci scambi 2 chiacchiere.

certo che trovarti in casi di pericolo e suonare il clacson che non ti funziona e si spegne tutta la macchina....[emoji43] [emoji43] [emoji43] [emoji43]
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: .. tutto spento tranne motore...

Messaggiodi Blackport » 25/08/2014, 16:25

Utente ha scritto:
la morale dovrebbe essere che il clacson si usa nei casi di pericolo, se l'amico è amico parcheggi e ci scambi 2 chiacchiere.


accidenti .... chi sei il moralizzatore delle iene??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Blackport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2014, 19:18
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

.. tutto spento tranne motore...

Messaggiodi tzo » 25/08/2014, 18:36

@blackport ti invito ad inserire la firma come da regolamento con la propria macchina e più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: .. tutto spento tranne motore...

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2014, 7:49

Scusa blackport ma dalla descrizione del problema che hai avuto la prima cosa da pensare era proprio un problema all'alternatore... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: .. tutto spento tranne motore...

Messaggiodi BELFAGOR » 17/11/2014, 9:02

MIRCO81AUTO ha scritto:A ME è CAPIATO CON LA BATTERIA HO ACCESO LA MACCHINA SONO USCITO DAL GARAGE E HO SPENTO PER CHIUDERE A CHIAVE IL PORTONE DEL GARAGE E CANCELLO E NON è PIU RIPARTITA HO DOVUTO CHIAMARE UN AMICO CON LO STARTER E ANDAR A PRENDERE LA BATTERIA DAL MECCANICO
MIRCO81AUTO ha scritto:POTREBBE ESSERE L'ALTERNATORE OPPURE LA BATTERIA CHE STA PER ANDARE...


Per ora ti ho richiamato.... per ora.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti