Filo scoperto e fuma il sedile

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Filo scoperto e fuma il sedile

Messaggiodi aletrevor » 30/06/2014, 11:30

Ciao a tutti,

possiedo una zafira B a metano del 2008 acquistata da Pelliterri a Conselve.
Ho portato l'auto a lavare per un'igienizzazione e poco dopo il ragazzo che stava iniziano il lavoro mi ha chiamato dicendomi che non appena ha iniziato a pulire il "cielo" ha visto uscire fumo bianco dal sedile. Ha staccato la batteria e la macchina non da segni di vita.

L'elettrauto che è andato li mi ha detto che si sono sciolti i fili ed è rimasto il rame e deve aprire le plastiche per veder fino a dove si sono sciolti.

A voi è mai accaduta una cosa del genere? Al momento l'auto non l'ho ancora vista e mi manca il coraggio...
Avatar utente
aletrevor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2013, 9:59
Località: Tavullia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira Ecoflex 2008

Re: Filo scoperto e fuma il sedile

Messaggiodi tetteu » 30/06/2014, 15:53

Comprata Usata oppure tua sin dall'inizio ?
nei battitacco dx e sx passano il 99% dei fili che vanno dall'anteriore al posteriore .
esattamente sotto i sedili passano i fili della centralina airbag , dei sensori "sedile occupato" , della cintura , della diagnosi , sensore ABS , etc. etc.
mai sentita e/o vista una cosa del genere .........
non è che il ragazzo ha spruzzato qualche prodotto dove non doveva ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Filo scoperto e fuma il sedile

Messaggiodi aletrevor » 30/06/2014, 16:00

ma la cosa assurda è che non sia intervenuto nessun fusibili.

Nelle igienizzazioni l'acqua o vapore acque arriva ovunque, non credo sia quello il problema.
Avatar utente
aletrevor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2013, 9:59
Località: Tavullia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira Ecoflex 2008

Re: Filo scoperto e fuma il sedile

Messaggiodi luctun » 30/06/2014, 16:06

Perché non rispondi alle domande di tetteu? Se c'é uno sulla Terra che può aiutarti con l'impianto elettrico dell'Astra é lui :ook
Io pure non ho mai sentito una cosa del genere. Ho un caro amico che fa igienizzazioni e mai gli é capitata una cosa del genere.
Metti poi la tua Astra in firma con tutti i dettagli utili. Soprattutto le eventuali modifiche
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filo scoperto e fuma il sedile

Messaggiodi aletrevor » 30/06/2014, 23:05

tetteu ha scritto:Comprata Usata oppure tua sin dall'inizio ?
nei battitacco dx e sx passano il 99% dei fili che vanno dall'anteriore al posteriore .
esattamente sotto i sedili passano i fili della centralina airbag , dei sensori "sedile occupato" , della cintura , della diagnosi , sensore ABS , etc. etc.
mai sentita e/o vista una cosa del genere .........
non è che il ragazzo ha spruzzato qualche prodotto dove non doveva ?


Scusatemi...
Auto comprata usata, importata dalla Germania.

L'elettrauto ha aperto completamente le cartelle, tolto i sedili ed il danno credo sia riconducibile al problema dei cavetti sullo sportello posteriore sinistro (che ho letto anche qui da altri possessori in questo forum).

Non ho ancora visto l'auto ma l'elettrauto mi ha descritto una situazione tragica. Impianto elettrico semidistrutto.
L'auto attualmente è completamente bloccata: blocco sterzo, chiusura centralizzata, nessun segno di vita dal quadro.
Quanto può costare l'intero impianto di cavi cablati? E soprattutto...se dopo aver sostituito i cavi l'auto ancora non riparte ed il problema fosse anche uno o più centraline.

Scusatemi di nuovo ma sono preso da un profondissimo sconforto.
Avatar utente
aletrevor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2013, 9:59
Località: Tavullia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira Ecoflex 2008

Re: Filo scoperto e fuma il sedile

Messaggiodi tetteu » 01/07/2014, 11:50

Forse sono andati in corto i fili della portiera posteriore , quelli che passano nella guaina di gomma ..
Se vuoi un consiglio fatti fare una relazione scritta dall'elettrauto e poi contatta il CRC di Roma ..
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Filo scoperto e fuma il sedile

Messaggiodi draghettoza » 01/07/2014, 18:34

aletrevor ha scritto:
tetteu ha scritto:Comprata Usata oppure tua sin dall'inizio ?
nei battitacco dx e sx passano il 99% dei fili che vanno dall'anteriore al posteriore .
esattamente sotto i sedili passano i fili della centralina airbag , dei sensori "sedile occupato" , della cintura , della diagnosi , sensore ABS , etc. etc.
mai sentita e/o vista una cosa del genere .........
non è che il ragazzo ha spruzzato qualche prodotto dove non doveva ?


Scusatemi...
Auto comprata usata, importata dalla Germania.

L'elettrauto ha aperto completamente le cartelle, tolto i sedili ed il danno credo sia riconducibile al problema dei cavetti sullo sportello posteriore sinistro (che ho letto anche qui da altri possessori in questo forum).

Non ho ancora visto l'auto ma l'elettrauto mi ha descritto una situazione tragica. Impianto elettrico semidistrutto.
L'auto attualmente è completamente bloccata: blocco sterzo, chiusura centralizzata, nessun segno di vita dal quadro.
Quanto può costare l'intero impianto di cavi cablati? E soprattutto...se dopo aver sostituito i cavi l'auto ancora non riparte ed il problema fosse anche uno o più centraline.

Scusatemi di nuovo ma sono preso da un profondissimo sconforto.




ciao per quanto riguarda l'impianto ellettrico (inteso come fili e connettori vari) si può benissimo riparare senza sostituirlo tutto.....resta comunque da vedere se il corto ha procurato altri danni (tipo centraline o roba del genere). però seguirei il consiglio che ti hanno dato di farti fare una relazione e capire da dove è partito il corto.
è una situazione molto pericolosa perchè se in macchina c'èra un bambino poteva anche restarci secco......quindi ti conviene (sempre se il corto non è stato provocato da modifiche varie o manomissioni) farti sentire da opel italia anche abbastanza arrabiatto!!!
opel zafira 19 enjoy td 101 cv
draghettoza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/12/2009, 21:58
Località: cn
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 19 101 cv enjoy


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti