luci interne sempre accese

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

luci interne sempre accese

Messaggiodi ninni87 » 14/02/2014, 13:16

buongiorno a tutti,
vi spiego qual'è il mio problema, sperando che potete aiutarmi, sulla mia zafira b 2007 1.9 cdti ho e le luci interne che mi restano sempre accese, :evil: ho provato a smontare la plafoniera anteriore, ho controllato i contatti, ho staccato il negativo della batteria ma nulla!!
è come se ci fossero sempre le porte aperte.
sapete dirmi dove sono i sensori sulle porte?
così magari controllo quelli.
grazie.
ninni87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2014, 13:06
Località: Italia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv

Re: luci interne sempre accese

Messaggiodi Gioacchino » 15/02/2014, 16:57

ciao, hai provato a controllare i fusibili della uec (centralina vano motore) se per caso sono bruciati???? se vai nel libretto di uso e manutenzione c e il disegno della scatola e i relativai fusibili a cosa corrispondono...prova da qua..
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: R: luci interne sempre accese

Messaggiodi mr_viper » 16/02/2014, 0:19

Mi era capitata la stessa cosa sulla mia H e si era colato un pezzo del contatti della plafoniera che ho dovuto ricostruire ma non so se era stata quella la causa della luce sempre accesa o una conseguenza comunque dopo averla ricostruita non mi è più successo.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

luci interne sempre accese

Messaggiodi ninni87 » 16/02/2014, 17:51

Gioacchino ha scritto:ciao, hai provato a controllare i fusibili della uec (centralina vano motore) se per caso sono bruciati???? se vai nel libretto di uso e manutenzione c e il disegno della scatola e i relativai fusibili a cosa corrispondono...prova da qua..

Ciao,
Grazie della risposta, ho controllato anche i fusibili, c'è proprio quello luci interne che è buono...
Considera che se fosse stato bruciato il fusibile non si dovevano accendere completamente.
La cosa strana è che se metto dei pezzi di carta per tenere il pulsante della plafoniera centrale bloccato tra acceso e spento quelle posteriori restano comunque accese.
Secondo me sarà rimasto un sensore delle porte bloccato...
Il problema è capire dove sono questi sensori....

mr_viper ha scritto:Mi era capitata la stessa cosa sulla mia H e si era colato un pezzo del contatti della plafoniera che ho dovuto ricostruire ma non so se era stata quella la causa della luce sempre accesa o una conseguenza comunque dopo averla ricostruita non mi è più successo.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2

Ciao e grazie,
Ma ti restavano anche quelle posteriori accese?
ninni87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2014, 13:06
Località: Italia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv

Re: R: luci interne sempre accese

Messaggiodi mr_viper » 16/02/2014, 21:45

Paradossalmente si ma almeno quelle le puoi spegnere con l'interruttore.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: luci interne sempre accese

Messaggiodi vittocecco » 18/02/2014, 12:40

Se la spia "porte aperte" nel quadro si spegne il problema non è in un sensore (o, meglio, micro interruttore presente in ogni bloccaggio portiera)...
Le luci di cortesia vengono accese dalla centralina in caso di incidente (se non erro è sufficiente che vengano attivati i pretensionatori). Non vorrei ci fosse un problema con la centralina che gestisce pretensionatori ed airbag anche se, in teoria, dovrebbe accendersi la relativa spia...

Hai provato a lasciare staccato per almeno mezz'ora il negativo della batteria? Se l'hai staccato e riattaccato subito potrebbe non essere servito a niente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: luci interne sempre accese

Messaggiodi ninni87 » 18/02/2014, 16:19

vittocecco ha scritto:Se la spia "porte aperte" nel quadro si spegne il problema non è in un sensore (o, meglio, micro interruttore presente in ogni bloccaggio portiera)...
Le luci di cortesia vengono accese dalla centralina in caso di incidente (se non erro è sufficiente che vengano attivati i pretensionatori). Non vorrei ci fosse un problema con la centralina che gestisce pretensionatori ed airbag anche se, in teoria, dovrebbe accendersi la relativa spia...

Hai provato a lasciare staccato per almeno mezz'ora il negativo della batteria? Se l'hai staccato e riattaccato subito potrebbe non essere servito a niente...

Ciao,
Ho provato a lasciare staccato il negativo per 5 minuti, magari più tardi lo lascio una mezz'oretta. ...
In effetti le spie degli sportelli non sono accese, quindi se non si risolve staccando il negativo sarà un'anomalia della centralina.
Grazie del consiglio. ..più tardi provo e vi aggiorno se risolvo.
ninni87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2014, 13:06
Località: Italia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv

Re: R: luci interne sempre accese

Messaggiodi mr_viper » 18/02/2014, 19:22

Dato che tigli corrente prova a staccare fisicamente. La plafoniera e controlla che sia tutto ok compreso gli interruttori, in caso aiutati con un tester.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti