Color Info Display Problema

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Color Info Display Problema

Messaggiodi daky1971 » 29/01/2014, 8:57

Ciao a tutti,
ieri andando al lavoro mi si è verificato un problema sul CID dela mia Zafira. Con i fari accesi (e quindi con il display CID di colore bluetto) il video ha cominciato a "fliccherarare", poi a tornare normale poi di nuovo a "fliccherare" e così via.
Spegnendo i fari (e quindi con il display CID di colore bianco) tutto funziona bene.
Ho quindi 3 domande:
1. A qualcuno di voi è successo un problema simile?
2. Avete idea di cosa possa essere?
3. Il CID costa circa 260€ come ho letto qui nel forum?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Marco.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Re: Color Info Display Problema

Messaggiodi Gioacchino » 29/01/2014, 15:06

ciao, hai provato a vedere se x caso si è staccato il connettore dietro al cid provocando tale difetto???? altrimenti prova ad aumentare il trimmer dell illuminazione interna, si trova nel comando luci, è la rotellina col - e il +!!!
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Color Info Display Problema

Messaggiodi daky1971 » 29/01/2014, 15:47

Grazie per la risposta Gioacchino.

Proverò ad aumentare il trimmer. Per arrivare dietro al CID credo si debba smontare la plancia ed io non so proprio come fare.
un saluto.

marco.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Re: Color Info Display Problema

Messaggiodi cnh320 » 29/01/2014, 20:36

da come ho capito e' lo stesso problema che ho anche io, anzi a me lo fa ogni tanto all'accensione quando si vede il logo opel e poi quando accendo i fari, ho ipotizzato che fosse qualche falso contatto perche' basta una sconnessione e fa il disturbo, a me sfarfalla e lo fa a freddo, a caldo tutto ok
Come risolvo, un piccolo colpo sulla plancia stile Fonzie e torna OK :)
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: Color Info Display Problema

Messaggiodi daky1971 » 29/01/2014, 22:16

Penso anche io sia un falso contatto. Solo non capisco perché me lo faccia solo quando accendo i fari...
Oggi a ritorno dall'ufficio ho smanettato con il pulsante della retroilluminazione e non ho avuto problemi...Mmh strano però...Un caso? Boh!
Domani ricontrollo il CID e se continua a sfarfallare mi toccherà portarla alla OPEL. :piange
Vi tengo aggiornati. :thx

Ciao e grazie.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Re: Color Info Display Problema

Messaggiodi Gioacchino » 30/01/2014, 1:51

se non ricordo male su Zafira è molto più semplice accedere al display, se non erro devi solo tirare via le griglie superiori e le viti al di sotto, rispetto alla mia che devi smontare radio, bocchette dell aria e comando clima... mi ricordo di averlo vista in un topic ma non ricordo bene se cerchi qualcosa trovi prima che in opel ti spennino vivo!!!!!! Se guardi su optional di Zafira b trovi un topic che si chiama come smontare il gid e ci sono le foto di ciò che t ho poco prima..
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Color Info Display Problema

Messaggiodi daky1971 » 30/01/2014, 9:46

Grazie.
un'occhiata ce la do di sicuro.
Oggi tutto OK, tutto ha funzionato correttamente; il CID non ha sfarfallato.
Sono anche passato veloce su alcune buche ma niente problemi!
Veramente strano...
Lo tengo sott'occhio tuttavia ed aspetto a portarla in OPEL.
Grazie ancora delle info. :thx
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti