problema aria condizionata

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema aria condizionata

Messaggiodi thenax » 03/01/2014, 12:29

come mai non viene convogliata all'interno l'aria calda del motore con compressore impostato a off???
Ultima modifica di thenax il 18/05/2014, 10:48, modificato 1 volta in totale.
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi teo81 » 03/01/2014, 15:06

In linea teorica si...dipende però se non si è bloccato il servomotorino che miscela il passaggio dell'acqua calda nel radiatorino del blocco ventilazione e di conseguenza hai solo aria fredda alle bocchette.
Che tipo di guasto si manifesta sul tuo climatizzatore?non parte il compressore o altro?
Ciao!
Zafira B 1.9 CDTI 150cv 2006 cosmo con skyflex
teo81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2013, 19:15
Località: Cormano
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 cdti 150cv Cosmo '06
Altra Opel: Zafira 2.0 DTI 101cv Elegance 2003

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi thenax » 03/01/2014, 16:49

Dopo vari rumoretti è partita la frizione del comoressore con relativa puzza
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi rinomino » 03/01/2014, 18:08

thenax ha scritto:Dopo vari rumoretti è partita la frizione del comoressore con relativa puzza

potrebbe essere solo colpa di un diodo...
si trova solo la frizione( elettrocalamita ?) anche sulla baia!..o il gruppo frizione puleggia
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi thenax » 03/01/2014, 18:52

ma secondo voi è una cosa che si puo sostituire a casa o bisogna smontare mezzo motore?
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi rinomino » 04/01/2014, 11:45

se hai un ponte per sollevare la macchina lo puoi fare anche da casa :P
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi wwwolf62 » 04/04/2014, 18:15

Salve a tutti,
spero che questo sia il topic corretto, altrimenti invito gli amm a spostarlo...
Con l'innalzarsi delle temperature ho giustamente pensato di usare il climatizzatore (SAC) della mia Zafira B MY07.
Ma alla pressione del pulsante non succede nulla!! Ho letto svariati topic dell'Astra, ma il mio problema è che non riesco a determinare
ed escludere l'avaria elettrica! Mi spiego meglio: ho fatto un check con l'OP-COM e non mi da errori, ho provato a cercare tramite il TIS il relais
deputato al comando del solenoide del compressore, ma non riesco ad essere sicuro al 100% di averlo trovato. Purtroppo il manuale dell'auto non
è d'aiuto, perchè anche la posizione dei fusibili indicata, sulla mia auto non corrisponde (è possibile??).
In ogni caso ammettendo che abbia trovato il relais corretto (??) la misura ohmmica della bobina del solenoide del compressore (tra l'87 del relais e massa) mi
da circa 18,5 ohm.
Questo dovrebbe significare che il solenoide è andato?
La mia UEC è questa:
Image
Il relais del compressore dovrebbe essere quello nero a fianco alla vite cromata ultimo a destra in mezzo....dovrebbe....
Dico dovrebbe perchè sul manuale Opel, viene indicato il fusibile del climatizzatore nel vano posteriore (io non ho la REC!)...
Quindi non so che pesci pigliare....il TIS dice una cosa, il manuale un'altra....Boh?? :mah
Avrei bisogno di un consiglio prima di procedere con la sostituzione del solenoide....secondo voi alla luce di quello che ho descritto,
si tratta proprio di quello che si è "fumato"? E' possibile che ci sia una sorta di "protezione" che non fa partire il compressore se il gas è da ricaricare?
L'opinione del mitico Tetteu sarebbe il massimo! :D
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano....
Wolf
Ultima modifica di wwwolf62 il 05/04/2014, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi draghettoza » 04/04/2014, 19:09

wwwolf62 ha scritto:Salve a tutti,
spero che questo sia il topic corretto, altrimenti invito gli amm a spostarlo...
Con l'innalzarsi delle temperature ho giustamente pensato di usare il climatizzatore (SAC) della mia Zafira B MY07.
Ma alla pressione del pulsante non succede nulla!! Ho letto svariati topic dell'Astra, ma il mio problema è che non riesco a determinare
ed escludere l'avaria elettrica! Mi spiego meglio: ho fatto un check con l'OP-COM e non mi da errori, ho provato a cercare tramite il TIS il relais
deputato al comando del solenoide del compressore, ma non riesco ad essere sicuro al 100% di averlo trovato. Purtroppo il manuale dell'auto non
è d'aiuto, perchè anche la posizione dei fusibili indicata, sulla mia auto non corrisponde (è possibile??).
In ogni caso ammettendo che abbia trovato il relais corretto (??) la misura ohmmica della bobina del solenoide del compressore (tra l'87 del relais e massa) mi
da circa 18,5 ohm.
Questo dovrebbe significare che il solenoide è andato?
La mia UEC è questa:
Immagine
Il relais del compressore dovrebbe essere quello nero a fianco alla vite cromata ultimo a destra in mezzo....dovrebbe....
Dico dovrebbe perchè sul manuale Opel, viene indicato il fusibile del climatizzatore nel vano posteriore (io non ho la REC!)...
Quindi non so che pesci pigliare....il TIS dice una cosa, il manuale un'altra....Boh?? :mah
Avrei bisogno di un consiglio prima di procedere con la sostituzione del solenoide....secondo voi alla luce di quello che ho descritto,
si tratta proprio di quello che si è "fumato"? E' possibile che ci sia una sorta di "protezione" che non fa partire il compressore se il gas è da ricaricare?
L'opinione del mitico Tetteu sarebbe il massimo! :D
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano....
Wolf

Ciao se l'impianto è scarico o comunque non raggiunge una certa pressione il compressore non parte.
opel zafira 19 enjoy td 101 cv
draghettoza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/12/2009, 21:58
Località: cn
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 19 101 cv enjoy

Re: R: problema aria condizionata

Messaggiodi wwwolf62 » 09/04/2014, 11:05

Confermo ciò che ha scritto Draghettoza: impianto scarico = il compressore non parte. Ieri ho fatto la ricarica dal mecca e ora funziona tutto perfettamente. Spesa 40 euro.
Problema risolto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: R: problema aria condizionata

Messaggiodi draghettoza » 09/04/2014, 18:01

wwwolf62 ha scritto:Confermo ciò che ha scritto Draghettoza: impianto scarico = il compressore non parte. Ieri ho fatto la ricarica dal mecca e ora funziona tutto perfettamente. Spesa 40 euro.
Problema risolto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



ciao non ti voglio smontare ma se l'impianto è scarico c'è una perdita che va eliminata altrimenti continui a fare ricariche e butti via dei soldi!!
opel zafira 19 enjoy td 101 cv
draghettoza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/12/2009, 21:58
Località: cn
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 19 101 cv enjoy

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi wwwolf62 » 10/04/2014, 11:17

Giustissima osservazione, ma la macchina a cui hanno attaccato la Zafira, ha fatto il vuoto eppoi il check di tenuta dell'impianto. Il test ha dato nessuna perdita. Inoltre debbo dire che io ho l'auto da 4 anni e non ho mai toccato l'impianto e chi ce l'aveva prima nemmeno. Quindi dal 2007 è la prima volta che viene ricaricato. L'anno scorso in estate ricordo che raffreddava ma non chissà che rispetto ad ora.....non ci ho fatto caso anche perché venivo da una polo senza clima, e già averlo era un lusso.....hihihi. adesso che è carico sento veramente quanto raffredda! Comunque grazie della osservazione.
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi draghettoza » 10/04/2014, 17:43

wwwolf62 ha scritto:Giustissima osservazione, ma la macchina a cui hanno attaccato la Zafira, ha fatto il vuoto eppoi il check di tenuta dell'impianto. Il test ha dato nessuna perdita. Inoltre debbo dire che io ho l'auto da 4 anni e non ho mai toccato l'impianto e chi ce l'aveva prima nemmeno. Quindi dal 2007 è la prima volta che viene ricaricato. L'anno scorso in estate ricordo che raffreddava ma non chissà che rispetto ad ora.....non ci ho fatto caso anche perché venivo da una polo senza clima, e già averlo era un lusso.....hihihi. adesso che è carico sento veramente quanto raffredda! Comunque grazie della osservazione.
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



ciao il vuoto e normale che l'abbia fatto per effetuare una ricarica.....il test sotto vuoto se è una micro perdita non ti accorgi neanche che ci sia.
invece quando l'impianto va in pressione il gas viene fuori.....ti ripeto non ti voglio smontare ma se l'impianto era scarico e non è stato smontato nessun pezzo per effetuare una riparazione c'è una perdita (se sia piccola o grossa te ne renderai conto in base a quanto tempo ti dura la carica)che va eliminata.
se l'impianto non è mai stato caricato non vuol dire niente vuol dire che non c'èrano perdite.
opel zafira 19 enjoy td 101 cv
draghettoza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/12/2009, 21:58
Località: cn
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 19 101 cv enjoy

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi rinomino » 12/04/2014, 11:50

hai ragione sul fatto che una perdita vada risolta..ma considera che una ricerca con riparazione , ti costa minimo 400 euro..e se ci fai l'estate con una ricarica da 40 euro..minimo ci fai 10 anni!!!.. quindi bisogna valutare se ne vale la pena su un'auto non piu' giovane!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi draghettoza » 12/04/2014, 12:32

rinomino ha scritto:hai ragione sul fatto che una perdita vada risolta..ma considera che una ricerca con riparazione , ti costa minimo 400 euro..e se ci fai l'estate con una ricarica da 40 euro..minimo ci fai 10 anni!!!.. quindi bisogna valutare se ne vale la pena su un'auto non piu' giovane!




su questo ti do più che ragione..........valuta se la ricarica ti dura almeno una stagione tenendo una temperatura accetabile e puoi benissimo andare avanti così.
ciao e buona rinfrescata!!!
opel zafira 19 enjoy td 101 cv
draghettoza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/12/2009, 21:58
Località: cn
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 19 101 cv enjoy

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2014, 12:04

Il mio meccanico, quando ricarica i clima, mette ormai per default il tracciante all'interno del gas. In questo modo la ricerca della perdita diventa semplice e si può valutare, una volta trovato il problema, se vale la pena di ripararlo o meno... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi draghettoza » 14/04/2014, 19:17

vittocecco ha scritto:Il mio meccanico, quando ricarica i clima, mette ormai per default il tracciante all'interno del gas. In questo modo la ricerca della perdita diventa semplice e si può valutare, una volta trovato il problema, se vale la pena di ripararlo o meno... :mahh



ok mi sa che hai tutte le opzioni per poter valutare il da farsi appena il clima ti molla dinuovo (spero per te il più tardi possibile) quindi a te la scelta :D
opel zafira 19 enjoy td 101 cv
draghettoza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/12/2009, 21:58
Località: cn
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 19 101 cv enjoy

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi Matteo_astra » 14/04/2014, 21:49

Salve gente =)
la mia astra ha un problema.. =( ogni mese se ne esce con qualche problemino.. :evil: non so come spiegarvelo, quando metto in moto e la cinta comincia a girare, sento come un rumore metallico proveniente da li, all'inizio ho pensato, sara l'alternatore, poi sentendo bene ho scoperto che proveniva dal compressore. noto anche che quando accendo le luci anabbaglianti o quelle interne, la luce non rimane fisse ma diciamo che comincia a ballare, appena accellero e va su di giri ritornano fisse, lascio il pedale e ritornano a ballare.
saprete dirmi come posso sistemare questo guasto? :thx :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra H sw 1.7cdti 101cv 2008 grigio metallizzato, luci philips blue vision
Matteo_astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/10/2012, 11:23
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 101 cv sw

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2014, 12:28

Matteo_astra ha scritto:Salve gente =)
la mia astra ha un problema.. =( ogni mese se ne esce con qualche problemino.. :evil: non so come spiegarvelo, quando metto in moto e la cinta comincia a girare, sento come un rumore metallico proveniente da li, all'inizio ho pensato, sara l'alternatore, poi sentendo bene ho scoperto che proveniva dal compressore. noto anche che quando accendo le luci anabbaglianti o quelle interne, la luce non rimane fisse ma diciamo che comincia a ballare, appena accellero e va su di giri ritornano fisse, lascio il pedale e ritornano a ballare.
saprete dirmi come posso sistemare questo guasto? :thx :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Probabilmente sostituendo l'alternatore... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi thenax » 05/05/2014, 17:35

eh già! :-)
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Re: problema aria condizionata

Messaggiodi venuti.andrea » 27/05/2014, 10:49

Anche io sento un rumere provenire dal compressore e l'elettrauto mi ha detto che con circa 400 euro lo sostituisco con uno rigenerato. Mi conviene ?

Andrea Venuti
venuti.andrea
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2011, 21:30
Località: PIEVE A NIEVOLE
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti