Cassettino portaoggetti non si chiude

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cassettino portaoggetti non si chiude

Messaggiodi pitagora » 04/09/2006, 21:08

Ciao a tutti,
da alcuni giorni non si chiude bene il cassettino del portaoggetti.
In particolare, il fermo in plastica che in fase di chiusura dovrebbe rientrare quando tocca la plancia, per poi riuscire per tenere bloccato il cassetto, scorre con difficolta', infatti, provando a spingerlo e tirarlo con le dita, e' molto duro.
Appena ho 1 minuto mettero' dello spray al silicone.

A proposito, la sto vendendo, quindi se qualcuno e' interessato...
Zafira Cosmo 1.9 CDTI 120cv Model Year ‘06
Cambio a 6 rapporti
Tire pressur Monitor + Deflation Detection System
Telaio elettronico IDS+
Dynamic Drive + Sport Switch
Flex Organizer
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Sensori posteriori di parcheggio AM
Radio CD 30 MP3
Cruise Control AM con spia funzionante
Vernice metallizzata
Avatar utente
pitagora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/01/2006, 23:54

Re: Cassettino portaoggetti non si chiude

Messaggiodi NickP » 05/09/2006, 10:48

pitagora ha scritto:Ciao a tutti,
da alcuni giorni non si chiude bene il cassettino del portaoggetti.
In particolare, il fermo in plastica che in fase di chiusura dovrebbe rientrare quando tocca la plancia, per poi riuscire per tenere bloccato il cassetto, scorre con difficolta', infatti, provando a spingerlo e tirarlo con le dita, e' molto duro.
Appena ho 1 minuto mettero' dello spray al silicone.

A proposito, la sto vendendo, quindi se qualcuno e' interessato...


Stesso identico problema, sostituito il cassetto in garanzia la settimana scorsa, il meccanico ha detto che era il secondo della settimana che sostituiva :shock:

Ciao

NickP
NickP
 

Re: Cassettino portaoggetti non si chiude

Messaggiodi pitagora » 05/09/2006, 15:47

NickP ha scritto:
pitagora ha scritto:Ciao a tutti,
da alcuni giorni non si chiude bene il cassettino del portaoggetti.
In particolare, il fermo in plastica che in fase di chiusura dovrebbe rientrare quando tocca la plancia, per poi riuscire per tenere bloccato il cassetto, scorre con difficolta', infatti, provando a spingerlo e tirarlo con le dita, e' molto duro.
Appena ho 1 minuto mettero' dello spray al silicone.

A proposito, la sto vendendo, quindi se qualcuno e' interessato...


Stesso identico problema, sostituito il cassetto in garanzia la settimana scorsa, il meccanico ha detto che era il secondo della settimana che sostituiva :shock:

Ciao

NickP


Se e' cosi' allora non metto nulla e vado dal conc
Zafira Cosmo 1.9 CDTI 120cv Model Year ‘06
Cambio a 6 rapporti
Tire pressur Monitor + Deflation Detection System
Telaio elettronico IDS+
Dynamic Drive + Sport Switch
Flex Organizer
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Sensori posteriori di parcheggio AM
Radio CD 30 MP3
Cruise Control AM con spia funzionante
Vernice metallizzata
Avatar utente
pitagora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/01/2006, 23:54

Messaggiodi jackdaniels » 25/09/2006, 11:21

Stesso problema anche per me ... che disastro Opel!
jackdaniels
 

Messaggiodi zafira2 » 14/10/2006, 9:55

Stesso problema anche per me! HO provato ha smontarlo ma è rigorosamente pressofuso, non si può ne oleare, ne sostituire l'ipotetica molla indurita..
Speriamo che il sistema sia cambiato perchè è veramente penoso!!
Un 'bravo' ai progettisti che come al solito si perdono in questi piccoli ma importanti accessori.
Un appunto lo farei anche agli sportellini laterali nel vano bagagli. Primo o poi si romperanno visto che son fatti ad incastro. Senza pensare ad una soluzione apri chiudi + semplice ma funzionale, è uno spazio sfuttabilissimo e comodo per mettere materiale di emergenza e varie..
Specialmente per chi non ha il tetto Sky flex. :( :(
Zafira 2 Cosmo CDTI 150CV (my06)- Silver Lighting / Start&Stop Elettronico / Fari BiXeon AAdaptive - DVDNavi 90 - Navigatore Satellitare Opel - Mobil Phone Portal 2 BT - IDS+ - Sport Switch - Cruis Control - Parabrezza Solar Reflect - vetri posteriori oscurati - Cosmo Pack (Cerchi da 17" a 10 razze - Flex Organizer)
AFTER MARKET - DVD tetto + LCD da 8" - Interfaccia OES v4 + Oes Switch v1.2 + modulatore FM Paser + sensori di parcheggio ant+post + restiling esterno OPC - 18/11/2010 rimozione fap (+15cv)
Avatar utente
zafira2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/01/2006, 22:09
Località: Sicilia
La tua Astra: Zafira A

Re: Cassettino portaoggetti non si chiude

Messaggiodi roby » 25/10/2006, 7:35

pitagora ha scritto:Ciao a tutti,
da alcuni giorni non si chiude bene il cassettino del portaoggetti.
In particolare, il fermo in plastica che in fase di chiusura dovrebbe rientrare quando tocca la plancia, per poi riuscire per tenere bloccato il cassetto, scorre con difficolta', infatti, provando a spingerlo e tirarlo con le dita, e' molto duro.
Appena ho 1 minuto mettero' dello spray al silicone.

A proposito, la sto vendendo, quindi se qualcuno e' interessato...

Stesso problema anche sulla mia Zafira,ho messo dello spray al silicone ma è cambiato poco,l'ho fatto presente al conc e mi ha ordinato un nuovo cassettino.Ma non li potevano fare un pò meglio sti cassettini??? :x
Avatar utente
roby
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/10/2006, 21:42
Località: novara

Messaggiodi Neronepompelmo » 13/11/2006, 23:53

Stesso problema.Presto vado dal conce.
Avatar utente
Neronepompelmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2006, 23:20
Località: Bologna

Finalmente è arrivato il cassettino modificato dalla GM!

Messaggiodi zafira2 » 22/11/2006, 23:16

Finalmente è arrivato!!!
oggi sono andato ha farmi montare il cassettino nuovo modificato... :mrgreen:
Il capo officina mi ha detto che hanno cambiato il sistema di ritorno. Ma speriamo bene.. questa volta.
Inoltre ho fatto anche aggiornare la centralina per la nuova gestione del Fap o come si chiama lui... Vedremo.
Zafira 2 Cosmo CDTI 150CV (my06)- Silver Lighting / Start&Stop Elettronico / Fari BiXeon AAdaptive - DVDNavi 90 - Navigatore Satellitare Opel - Mobil Phone Portal 2 BT - IDS+ - Sport Switch - Cruis Control - Parabrezza Solar Reflect - vetri posteriori oscurati - Cosmo Pack (Cerchi da 17" a 10 razze - Flex Organizer)
AFTER MARKET - DVD tetto + LCD da 8" - Interfaccia OES v4 + Oes Switch v1.2 + modulatore FM Paser + sensori di parcheggio ant+post + restiling esterno OPC - 18/11/2010 rimozione fap (+15cv)
Avatar utente
zafira2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/01/2006, 22:09
Località: Sicilia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi pol02 » 04/12/2006, 19:00

Anche a me cassettino e plafoniera luci interna KO!!! In settimana arriva il nuovo in conce e lo cambiano........in garanzia ovviamente!
pol02
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/04/2006, 8:07
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: EcoM Turbo

casstino sostituito

Messaggiodi schiribinzo » 31/07/2007, 19:18

Salve anche a me lo hanno sostituito per il solito problemma addiritura me ne sono accorto durante il ritiro, mia hanno detto che è un diffetto che riguarda migliaia di zafira.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Re: casstino sostituito

Messaggiodi arturo » 03/10/2008, 18:31

schiribinzo ha scritto:Salve anche a me lo hanno sostituito per il solito problemma addiritura me ne sono accorto durante il ritiro, mia hanno detto che è un diffetto che riguarda migliaia di zafira.
Compresa la mia :mrgreen:
opel zafira 1900 cdti 120cv cosmo
Avatar utente
arturo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/09/2008, 20:37
Località: Milano

Messaggiodi Isack » 04/10/2008, 11:09

Cambiato pure io, è un problema purtroppo conosciuto...io ho un'astra ma a regola la madre di questi cassettini li ha concepiti non troppo bene
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Messaggiodi rachmaninovbs » 04/10/2008, 17:29

qualcuno sa se il problema sussiste anche sul modello 2008?
Zafira Ecom enjoy 1.6 black sapphire; enjoy pack 1; cerchi in lega 16' 10 razze; fari fendinebbia; sensori di parcheggio.
- un solo volante :-)
rachmaninovbs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/04/2008, 12:45
Località: Brescia

Re: casstino sostituito

Messaggiodi Gi@nni58 » 05/10/2008, 10:02

arturo ha scritto:
schiribinzo ha scritto:Salve anche a me lo hanno sostituito per il solito problemma addiritura me ne sono accorto durante il ritiro, mia hanno detto che è un diffetto che riguarda migliaia di zafira.
Compresa la mia :mrgreen:



E la mia No? Potevo rimanerne fuori ...IO? Se c'è qualcosa che non va io sono il primo a prenderla! Sostituito in garanzia 1 anno fa.
ZAFIRA 1.9CDTI Cosmo 120cv - Cambio Automatico 6 marce - Allestita Taxi -Immatricolata Febbraio 2006 - Radio Cd 30 MP3-Pneumatici Dunlop Sport 3000
Avatar utente
Gi@nni58
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2008, 11:42
Località: Roma

Messaggiodi taurus 79 » 16/10/2008, 21:03

ci sono anche io tra i fortunati, si perdono davvero per poco.
la mia garanzia e' scaduta, voi che dite me lo cambiano?
comunque domani chiamo il conc e vediamo.
ZAFIRA 1.6 16V Enjoy
fendinebbia ,faretti a led audi style,vetri oscurati ,lettore dvd 7" jvc con sistema telefono bluetooth ,cerchi "boss cianuro" ,pinze freni rosse,sostituzione emblema posteriore opel con emblema vauxhall + sigla Vxr ,sensori parcheggio,telecamera posteriore
posizione a led bianchi, fari allo xenon 6000k, abbaglianti e fendinebbia con lampade a effetto bianco/azzurro della DEVIL GEAR,vivavoce parrot 9200, plancia in carbonio,luci targa a led
foto auto su fotoalbum - zafira
Avatar utente
taurus 79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/07/2008, 20:14
Località: crotone
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vano833 » 17/10/2008, 19:55

Salve a tutti da ieri anche nella mia zafira ho riscontrato lo stesso problema soltanto che la mia e' fuori garanzia . Qualcuno sa il prezzo del pezzo di ricambio?
Zafira 1.9 CDTI 150cv Cosmo Black sapphire,interni in pelle ,cerchi 17" , vetri post. oscurati
Avatar utente
vano833
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/10/2008, 20:50
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Changing » 18/10/2008, 0:50

in teoria..se e' scaduta la garanzia no :P

il mio per fortuna funziona ancora bene :)
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi taurus 79 » 18/10/2008, 21:52

ho chiamato il conc e' mi ha dato appuntamento la prossima settimana, dice che cerca di fare il possibile per sostituirlo. :grazie
Speriamo. :lol:
ZAFIRA 1.6 16V Enjoy
fendinebbia ,faretti a led audi style,vetri oscurati ,lettore dvd 7" jvc con sistema telefono bluetooth ,cerchi "boss cianuro" ,pinze freni rosse,sostituzione emblema posteriore opel con emblema vauxhall + sigla Vxr ,sensori parcheggio,telecamera posteriore
posizione a led bianchi, fari allo xenon 6000k, abbaglianti e fendinebbia con lampade a effetto bianco/azzurro della DEVIL GEAR,vivavoce parrot 9200, plancia in carbonio,luci targa a led
foto auto su fotoalbum - zafira
Avatar utente
taurus 79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/07/2008, 20:14
Località: crotone
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Changing » 19/10/2008, 2:41

allora buon per te... ;)
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

fatevelo sostituire

Messaggiodi bobone » 01/11/2008, 22:01

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema.Il diffetto sta nel meccanismo stesso del cassetto; io me lo sono fatto dare e me lo sono sostituito.Quello di ora e completamente diverso nel meccanismo ,praticamente quando si apre tirando la maniglia poi mollandola i fermi laterali ritornano immediatamente in posizione iniziale. Secondo me dovevano richiamare tutte le zafira con quel cavolo di cassetto dato che prima o poi andava sostituito.
bobone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/11/2006, 0:50

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti