di cccarletto » 22/02/2017, 22:04
Eccomi, allora ATTENZIONE!!!
Prima di dire che potrebbe essere il cambio difettoso o in fase di rottura, vi consiglerei di fare come ho fatto oggi io:
Smontato copri leva e lubrificato le varie parti sfera e leve sotto, ma non succedeva gran'chè.
Allora ho aperto il cofano individuando l'arrivo delle staffe del cambio e frizione, dopo ho preso il WD40 e gli ho dato una bella spruzzata ai relativi impbocchi dentro le guaine e anche in quei pochi snodi che sono li intorno, e indovinate un pò????
Come per magia la leva del cambio è tornata elastica e molle come da nuova woooowwww!!!
Lo so che il WD40 andrebbe sostituito con un grasso a base di vaselina che resiste molto più a lungo, ma per questa volta
avevo quello a disposizione e x il momento va benissimo, sicuramente con il calore del motore per di più a gas si seccherà tutto nuovamente, allora poi mi attrezzerò bene e rifaccio il lavoro come si deve.
Almeno adesso i sudori freddi non li ho più sospettando di dover sostituire il cambio o altro!!
Buona fortuna e spero di esservi stato molto utile..
saluti a tutti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.