Collettore acqua Zafira B 1.9cdti 74kW

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Collettore acqua Zafira B 1.9cdti 74kW

Messaggiodi comasoft » 06/12/2012, 16:40

Buonasera a tutti!
Sulla mia Zafira, c'è una specie di tubo in ferro, verniciato nero, che passa sulla parte alta del motore, verso il radiatore, e praticamente passa da un lato all'altro del motore e va a collegarsi su un tubo in gomma nera dell'acqua del radiatore. E' in parte dritto ed in parte fa delle curve, che "seguono" la forma del motore.
Praticamente tramite tubo (o collettore, non so bene), mi si è tutto arrugginito ed anche il meccanico mi ha detto che sarebbe da smontare e vedere bene come sta messo; se possa bastare dargli una ripulita ed una mano di antiruggine, oppure se è da cambiare, visto che sembra a rischio foratura.
Sapete dirmi esattamente di cosa si tratta? posso trovare da qualche parte un esploso del mio motore ed individuare il ricambio? Sarà il caso di vedere da qualche autodemolizioni?

Aspetto urgentemente consigli!
Grazie
Un saluto a tutti!


N.B.
Guardando questa immagine:
http://www.bresolin.com/imgs_ricambi/US-Z19DT_8.jpg

è praticamente il tubo nero che si vede attraversare da sinistra (dove fa 3 curve) fino a destra.
Opel Zafira 1.9cdti 74KW 101CV, anno 2006, modello Club? Enjoy? BOOO! E' tedesca!!!! :-? Cruise control, clima manuale, pneumatici Goodyear Optigrip 205/55-r16, colore grigio metallizzato.
Di fianco: Aprilia Caponord 1000 e Seat Ibiza 1.4tdi
comasoft
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/06/2009, 9:26
Località: CHIETI

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron