pompa serbatoio andata...

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

pompa serbatoio andata...

Messaggiodi rinomino » 26/06/2012, 18:25

e' successo a nessuno ancora?? on opel mi han sparato 600 euro , ma su ebay la trovo a 250 .. che sia difficoltoso sostituirla?
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi Astry » 26/06/2012, 19:15

rinomino ha scritto:e' successo a nessuno ancora?? on opel mi han sparato 600 euro , ma su ebay la trovo a 250 .. che sia difficoltoso sostituirla?

Mi dispiace dell'accaduto... :piange
600 euro per la pompa a bassa pressione mi sembrano eccessivi. Sinceramente non saprei il reale costo ma se si tratta di quella a bassa pressione presente nel serbatoio dovrebbe essere di facile sostituzione. Si dovrebbe trovare sotto il divano del sedile posteriore. Prova a dare un'occhiata.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2012, 8:15

Azz... è un problema che il 1.7 non ha :bins
Della cifra che ti hanno chiesto, quanto è il costo del pezzo e quanto di MO?
Hai chiesto al magazzino Opel cosa costerebbe a te il pezzo?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi rinomino » 27/06/2012, 8:29

vittocecco ha scritto:Azz... è un problema che il 1.7 non ha :bins
Della cifra che ti hanno chiesto, quanto è il costo del pezzo e quanto di MO?
Hai chiesto al magazzino Opel cosa costerebbe a te il pezzo?
la pompa costa 367 € + iva poi ci metti il montaggio ,.. lo sapevo che non dovevo ripararla il mese scorso ,.. Adesso comincia il ciclo della sfiga !
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2012, 8:31

rinomino ha scritto:
vittocecco ha scritto:Hai chiesto al magazzino Opel cosa costerebbe a te il pezzo?

la pompa costa 367 € + iva poi ci metti il montaggio

Arrivi a 444 Euro ma... nessuno sconto?
150 Euro di montaggio? :stica
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi rinomino » 27/06/2012, 17:53

a spanne .. quello l'ho calcolato io...
sconti non so .. mi ha detto il prezzo a voce il tipo!
e mi e' bastato.. poi dicendo che "ci penso poi ti so dire" non ha nemmeno parlato di sconti .. quindi ...
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi poul77 » 28/06/2012, 7:00

prova a sentire il venditore di questa inserzione:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tempo fà ci presi diverse cose e i prezzi sono sempre i più bassi :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi rinomino » 28/06/2012, 17:08

grazie poul... pero' quella giusta e' questa ...
http://www.ebay.it/itm/77168-Pompa-Carb ... 5d30849c82
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi luctun » 28/06/2012, 17:20

praticamente la metà :shock: meglio così :ok
anche a me il nick di questo venditore dice qualcosa.... dovrei aver preso qualcosa da lui....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi M.andy74 » 03/11/2012, 14:40

Ciao,
per favore puoi dirmi se prima di abbandonarti ha iniziato a fare un rumore tipo nave della tirrenia che sta per prendere il largo? Per qualcuno che ci capisce un pò di meccanica credete che la posso sostituire da solo visto che ho qualche conoscenza e una volta smontai la pompa di una fiat 600. (considerando che l'ubicazione è sempre generalmente la stessa e il funzionamento identico)?
Grazie.
Andrea
OPEL Zafira B '05 1.9 CDTI 120CV - Allestimento Cosmo con Skyflex e ruote 225/45/17
M.andy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/07/2012, 23:00
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Diesel 120cv con skyflex '05

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi luctun » 03/11/2012, 14:45

Come già ti è stato detto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], segui i link qui sotto :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi M.andy74 » 07/11/2012, 16:13

Scusate ma è possibile sostituire il solo motorino che nel link sta intorno ai 60 euro puittosto che sostituire tutta la pompa?
OPEL Zafira B '05 1.9 CDTI 120CV - Allestimento Cosmo con Skyflex e ruote 225/45/17
M.andy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/07/2012, 23:00
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Diesel 120cv con skyflex '05

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi M.andy74 » 14/11/2012, 8:57

Benchè sia rimasto invano in attesa di risposte che potessero darmi un aiuto per circa due sttimane, inserisco volentieri i seguenti dati sull'iter che alla fine ho seguito che saranno sicuramente utili a chi, come me, avrà la sfortuna di avere problemi con la pompa del carburante: intanto l'augurio che a voi non capiti. Confermo a chi non lo sapesse che la zafira che ho io (la leggete in firma) non ha l'accesso al pezzo (pompa galleggiante filtro ecc.) tramite il piano al di sotto dei sedili posteriori pertanto...OCCORRE SMONTAREIL SERBATOIO DA SOTTO! Se vi diranno (come è successo a me) che occorre cambiare tutto il pezzo (anzichè sostituire il solo motorino) vi stanno dicendo una grande balla: OPEL vende il pezzo completo a euro 445 (commerciale si trova a circa la metà). Il mio meccanico di fiducia però, ha smontato la pompa completa (l'originale è della bosch) ed ha chiesto al suo ricambista di procurargli il motorino bosch specifico per quella pompa; costui cadeva dalle nuvole, quindi ha chiamato bosch che ha confermato l'esistenza del ricambio "solo motorino elettrico" a circa 100 euro. Passo alla cosa fondamentale (e ripeto vale solo per chi ha il motore 1.9 turbodiesel da 88kw con CODICE MOTORE Z 19 DT, per gli altri non so): sulla pompa che smonterete o farete smontare troverete il codice BOSCH 580464981 quindi chiedete il motorino elettrico per quella pompa. Esiste!
Alla fine ho speso manodopera compresa 200 euro. Che considerando smontaggio e pulizia del serbatoio ci può stare.
Saluto tutti nella convinzione di poter essere stato utile a chi avrà problemi del genere. La mia auto ha "solo" 80000 km ma io l'ho comprata usata 2 anni fa pertanto non so se i vecchi proprietari la tenessero all'aperto o quant'altro (per cercare di capire come la pompa, prendendo umidità o aspirando sporcizia e quindi lavorando più sotto sforzo, si possa essere rovinata così presto). Poi c'è l'altro problema della sporcizia nel gasolio, ma quella ovviamente è una lotteria: non avremo mai certezze sulla limpidezza del prezioso liquido, senza considerare che io uso l'auto per viaggiare con la famiglia quindi rifornisco in posti sempre diversi.
Un abbraccio.
Andrea
OPEL Zafira B '05 1.9 CDTI 120CV - Allestimento Cosmo con Skyflex e ruote 225/45/17
M.andy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/07/2012, 23:00
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Diesel 120cv con skyflex '05

Re: R: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi luctun » 14/11/2012, 9:50

Che dire? :thx mille per le preziose info :insieme :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi catred » 14/11/2012, 12:06

luctun ha scritto:Che dire? :thx mille per le preziose info :insieme :ok

Già... :quoto :comp M.andy74. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi razziatore » 14/11/2012, 14:35

Mi dispaice che tu non abbai ricevuto rispeste prima,probabilemte sei stato il primo a pensarci ad a farlo.
Ottimo lavoro e ottimo risparmio,chissà se vale anche per l'astra con lo stesso motore del tuo,i serbatoi saranno diversi,chissà il motorino.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi rinomino » 14/11/2012, 16:03

grazie dell'info.. in effetti non sapendo che rispondere alla tua domanda.. non ho risposto.
per quanto riguard ala mia di pompa, dopo qualche giorno che decidevo su cosa are, il rumore e' sparito.. per cui ..
lascio correre! :P sperando bene !
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2012, 15:31

M.andy74 ha scritto:OPEL vende il pezzo completo a euro 445 (commerciale si trova a circa la metà). Il mio meccanico di fiducia però, ha smontato la pompa completa (l'originale è della bosch) ed ha chiesto al suo ricambista di procurargli il motorino bosch specifico per quella pompa; costui cadeva dalle nuvole, quindi ha chiamato bosch che ha confermato l'esistenza del ricambio "solo motorino elettrico" a circa 100 euro. Passo alla cosa fondamentale (e ripeto vale solo per chi ha il motore 1.9 turbodiesel da 88kw con CODICE MOTORE Z 19 DT, per gli altri non so): sulla pompa che smonterete o farete smontare troverete il codice BOSCH 580464981 quindi chiedete il motorino elettrico per quella pompa. Esiste!
Alla fine ho speso manodopera compresa 200 euro. Che considerando smontaggio e pulizia del serbatoio ci può stare.

Prima di ordinare il solo motorino hai verificato che la parte meccanica (cioè la pompa) non fosse bloccata?
Personalmente avrei sostituito l'intero blocco (vista soprattutto la scomodità dell'accesso) ma alla fine qualcosa hai risparmiato...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi M.andy74 » 17/11/2012, 1:46

razziatore ha scritto:Mi dispaice che tu non abbai ricevuto rispeste prima,probabilemte sei stato il primo a pensarci ad a farlo.
Ottimo lavoro e ottimo risparmio,chissà se vale anche per l'astra con lo stesso motore del tuo,i serbatoi saranno diversi,chissà il motorino.


Secondo me il fatto che nella zafira l'accesso non sia possibile dal piano del divano posteriore dipende dalla configurazione a 7 sedili; infatti per quello che ho potuto notare il gruppo pompa si troverebbe esattamente sotto al castelletto longitudinale al cui interno si trova il binario dove scorre la fila centrale di sedili. E tale castelletto è parte integrante del telaio. Pertanto ritengo, ma è solo una supposizione, che l'accesso nel caso dell'astra sia di tipo "tradizionale" e quindi più semplice.
OPEL Zafira B '05 1.9 CDTI 120CV - Allestimento Cosmo con Skyflex e ruote 225/45/17
M.andy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/07/2012, 23:00
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Diesel 120cv con skyflex '05

Re: pompa serbatoio andata...

Messaggiodi M.andy74 » 17/11/2012, 1:48

rinomino ha scritto:grazie dell'info.. in effetti non sapendo che rispondere alla tua domanda.. non ho risposto.
per quanto riguard ala mia di pompa, dopo qualche giorno che decidevo su cosa are, il rumore e' sparito.. per cui ..
lascio correre! :P sperando bene !


Anch'io seguo la tua stessa filosofia: finchè dura fa verdura!!!!! (vi assicuro che esistono casi in cui i veicoli...si aggiustano da soli!!!!)
OPEL Zafira B '05 1.9 CDTI 120CV - Allestimento Cosmo con Skyflex e ruote 225/45/17
M.andy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/07/2012, 23:00
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Diesel 120cv con skyflex '05

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti