RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi vincent77 » 29/04/2012, 22:04

Ciao ragazzi,
Ho una zafira b 1.9 cdti 120 cv .............. a parte alternatore , volano e frizione.........quando vado a bassa velocità costante sento provenire dall' anteriore destra un rumore di rotolamento. Quando ho cambiato l'alternatore ho chiesto a quella specie di meccanico di controllare : alla ruota non c'è nulla
Quando aimè è toccato al volano ( altra botta e altro meccanico entrambi non opel) ho chiesto anche a lui di controllare il rumore ................ risultato : non c'è nulla ; mi porta in giro facendomi guidare e notare il rumore , mi spegne la macchina in movimento ( in folle ) e mi fa ascoltere il rumore : per lui sono le gomme.
Vado dal gommi sta , gli faccio provare la macchina , controlla le gomme : no c'e' niente .Torno dal meccanico ( lo stesso del volano) e riforisco che le gomme son buone, lui mi dice che l'avantreno è apposto e cuscinetti pure e che a riguardo aveva sentito un cliente con un astra che aveva lo stesso problema e aveva scoperto che quel rumore era normale ...............MA!!!!!!!!! E' mai possibile ...........Vorrei portarla in opel ma ho paura che mi dicano cxxxxxxe.
POTETE AIUTARMI??????????
GRAZIE
vincent77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2011, 15:38
Località: milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: ZAFIRA

Re: RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi luctun » 30/04/2012, 13:45

Io posso darti un aiuto solo... indiretto
Segui e applica i link sotto la mia firma. Tu dirai "e che aiuto é?"

E' un grande aiuto perchè spesso accade che gli utenti che rispettano il regolamento ecc.. vengono presi molto più in considerazione :ok :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi vittocecco » 02/05/2012, 12:09

vincent77 ha scritto:Ho una zafira b 1.9 cdti 120 cv .............. a parte alternatore , volano e frizione.........quando vado a bassa velocità costante sento provenire dall' anteriore destra un rumore di rotolamento. Quando ho cambiato l'alternatore ho chiesto a quella specie di meccanico di controllare : alla ruota non c'è nulla
Quando aimè è toccato al volano ( altra botta e altro meccanico entrambi non opel) ho chiesto anche a lui di controllare il rumore ................ risultato : non c'è nulla ; mi porta in giro facendomi guidare e notare il rumore , mi spegne la macchina in movimento ( in folle ) e mi fa ascoltere il rumore : per lui sono le gomme.
Vado dal gommi sta , gli faccio provare la macchina , controlla le gomme : no c'e' niente .Torno dal meccanico ( lo stesso del volano) e riforisco che le gomme son buone, lui mi dice che l'avantreno è apposto e cuscinetti pure e che a riguardo aveva sentito un cliente con un astra che aveva lo stesso problema e aveva scoperto che quel rumore era normale ...............MA!!!!!!!!! E' mai possibile ...........Vorrei portarla in opel ma ho paura che mi dicano cxxxxxxe.

Questo "rumore" hai cominciato ad avvertirlo "di punto in bianco"? Se sì... non è normale.
Hai per caso invertito gli pneumatici ant/post?
Il gommista potrà anche aver guardato (mi piacerebbe sapere cosa e come) ma... c'è la possibilità che gli pneumatici diventino rumorosi anche "di colpo" o quasi... hai notato se te lo fa più con le temperature basse (< 20°) piuttosto che con le alte (>20°)? :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi claudio062 » 02/05/2012, 20:22

stesso problema ma con le due posteriori ,le gomme 225/45/17 pirelli P 7 .con la sostituzione il problema e' sparito.
My 07 cerchi in lega originali 17'' .radio CD30
claudio062
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2011, 9:45
Località: carpi (M0)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira 1.9 cosmo 8V 120cv
Altra Opel: corsa D 1.2 5 porte edition

Re: RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi vincent77 » 21/08/2012, 13:41

Scusate ragazzi se mi faccio vivo solo ora,
il rumore lo fa sia a caldo che a freddo e si sente sotto i 30 km7/h .....rimane sempre lo stesso non aumenta ne diminuisce.
Sta macchina mi ha rotto ...........ogni 2000 km un chilo d'olio .......in opel mi hanno detto che la turbina era buona e che forse erano le fascie eche per saperlo avrebbero dovuto smontare il motore. Faccio smontare la turbina e l'albero gioca,,,,,,, turbina da cambiare. Tra l'altro ho appena fatto volano frizione e alternatore....................BASTAAAAAAAAAAA
vincent77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2011, 15:38
Località: milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: ZAFIRA

Re: RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi luctun » 21/08/2012, 15:57

Per dovere istituzionale ti ripeto di mettere l'auto in firma. Ma dubito che resterà la tua auto per tanto... :roll: :mah :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi simbio » 08/09/2012, 22:16

Ciao io ho un problema simile cioè sento un rumere sull'anteriore e monto le 225/45/17 ,ho chiesto al conc e mi ha indicato che il disegno a lisca di pesce e la spalla bassa porta a questo inconvegnente . Effettivamente mi sono accorto che il rumore varia a seconda del tipo di asfalto infatti su un fondo stradale nuovo e liscio diminuisce sensibilmente.
Come a te anche sulla mia hanno sostituito volano e alternatore fortunatamente in garanzia visto che l'auto era usata con 83000 km (il volano è stato sostituito prima della consegna perchè hanno notato una vibrazione),per il resto mi sembra una buona macchina.
Spero che per te questo inconvegnente siano proprio le gomme . :)
Opel Zafira 1.9 cdti 150cv del 2007 cosmo cerchi 17" con filtro Antiparticolato
Avatar utente
simbio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2012, 11:33
Località: SONDRIO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 tdci 150cv cosmo
Altra Opel: Opel astra 1,4 90cv del 1997
Umore: sereno

Re: RUMORE ROTOLAMENTO ANTERIORE DESTRO

Messaggiodi kiangon » 23/02/2017, 10:52

Buongiorno a tutti
da qualche tempo anche io avverto un rumore di rotolamento.
Non cambia in caso di macchina in folle ed è più forte mentre ci si ferma ed è un UUUUUUUUU come descritto da un altro utente.
A velocità sostenuta penso si senta ugualmente ma viene mascherato dal rumore del vento.
Mi terrorizza il fatto che sia il cambio perché, data la potenza della macchina, volevo montarci un gancio traino per trainare una caravan, ma sto desistendo proprio perché se fosse il cambio, ho visto che le spesa è importante e la soluzione lascia a desiderare.
Per Vs informazione, alzata su ponte e ruotando le ruote singolarmente il rumore sembra venire dal centro dal differenziale.
Penso che proverò a verificare lo stato dell'olio del differenziale e nel cambio con relativa sostituzione, ma dubito che si risolva il problema.
Non sono pessimista, ma ho letto più di un post inerente questo problema.
Grazie per l'aiuto
Opel Zafira 150 CV CDTI del 2006
Allestimento 'Njoy, grigio metallizzato, cerchi da 17" con FAP a "cannocchiale"
kiangon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/03/2014, 19:09
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: ZAFIRA 150 CV CDTI 2006


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite