Fusibile luce di cortesia, domanda.

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Fusibile luce di cortesia, domanda.

Messaggiodi lebrien » 07/10/2013, 20:47

Salve a tutti ragazzi :ciaoz
Un piccolo aiuto....ho deciso di cambiare le luci di cortesia con dei led.....quelli centrali ( 3 ) tutto apposto funzionava tutto....
poi quando sono andato a cambiare i 2 centrali "TAC"..........niente più luce di cortesia.
Controllate luci parasole e niente...... fusibile partito ragazzi????
Immagino di si :mmmm ...........dimenticavo.....le luci del bagagliaio funzionavano.
Ma cosa può esser successo????
Qualcuno me lo spiega????
Per caso può essere stato il fatto che il led avendo una polarità positiva e negativa abbia messo in corto il circuito collegandolo al contrario?????? ( :mmmm da ignorante è andata cosi???? :mmmm )
Comunque domani o mercoledi vedo di controllare il fusibile..........poi vi dico anche da quanto è :ciaoz
Opel Zafira B anno 06-2007, 1.9cdti 120CV enjoi.
Consumo= 6,5Lt/100Km anche meno
Equipaggiamento: sensore pioggia e luci, vetri posteriori oscurati,bracciolo centrale, specchietti regolabili automaticamente, cerchi da 16 e fari allo xenon e nn mi ricordo cos'altro mettere.
Io mi ritengo moooooooooooolto fortunato perchè va bene
Staccato il biglietto dei 118000Km.....e vai alla grande!!
Olio Bardahl technos C60 5w40 Msaps + aditivo TOP diesel ogni 10000Km
Avatar utente
lebrien
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/01/2012, 15:06
Località: Nardò-Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9cdti 120cv enjoy 06/2007
Altra Opel: Spero di NON avere più a che fare cn una Opel

Re: Fusibile luce di cortesia, domanda.

Messaggiodi scafistalba » 27/04/2014, 20:35

Buona sera ragazzi. Vengo adesso dal FORUM <<<<< Prendere la luce dalla plafoniera e portarla alla zona piedi >>>>ma li era per l'Astra J. qualcuno sa dirmi come devo fare . e che fili devo toccare senza fare danni . magari con delle foto come era pubblicato nel altro forum ???!!!! :thx :thx :thx :thx
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Re: Fusibile luce di cortesia, domanda.

Messaggiodi tetteu » 29/04/2014, 9:49

scafistalba ha scritto:Buona sera ragazzi. Vengo adesso dal FORUM <<<<< Prendere la luce dalla plafoniera e portarla alla zona piedi >>>>ma li era per l'Astra J. qualcuno sa dirmi come devo fare . e che fili devo toccare senza fare danni . magari con delle foto come era pubblicato nel altro forum ???!!!! :thx :thx :thx :thx

qui sei nella sezione di Zafira-B ...........
questa informazione ti serve per Zafira-B oppure per l'Astra-H che hai in firma ?
se vai nelle sezioni TUNING INTERNO di Astra-H troverai decine di Topic che , in diversi modi , discutono dello stesso argomento .
considera che nel connettore X1 , al Pin 13 , passa un filo Rosso/Blu che contiene il positivo delle luci plafoniera
il negativo è "modulato" e lo trovi al pin 1 del connettore della plafoniera ( quello piatto a 9 pin ) il colore del filo è grigio
tutto questo , ovviamente , se non possiedi la REC !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Fusibile luce di cortesia, domanda.

Messaggiodi scafistalba » 30/04/2014, 13:20

tetteu ha scritto:
scafistalba ha scritto:Buona sera ragazzi. Vengo adesso dal FORUM <<<<< Prendere la luce dalla plafoniera e portarla alla zona piedi >>>>ma li era per l'Astra J. qualcuno sa dirmi come devo fare . e che fili devo toccare senza fare danni . magari con delle foto come era pubblicato nel altro forum ???!!!! :thx :thx :thx :thx

qui sei nella sezione di Zafira-B ...........
questa informazione ti serve per Zafira-B oppure per l'Astra-H che hai in firma ?
se vai nelle sezioni TUNING INTERNO di Astra-H troverai decine di Topic che , in diversi modi , discutono dello stesso argomento .
considera che nel connettore X1 , al Pin 13 , passa un filo Rosso/Blu che contiene il positivo delle luci plafoniera
il negativo è "modulato" e lo trovi al pin 1 del connettore della plafoniera ( quello piatto a 9 pin ) il colore del filo è grigio
tutto questo , ovviamente , se non possiedi la REC !!


IO x esempio non ho il REC x quanto ho visto i dettaglio con il programa del OP-COM2010. come si puo aggiungere ???
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Re: R: Fusibile luce di cortesia, domanda.

Messaggiodi tetteu » 30/04/2014, 13:56

scafistalba ha scritto:IO x esempio non ho il REC x quanto ho visto i dettaglio con il programa del OP-COM2010. come si puo aggiungere ???


Semplicemente non puoi aggiungerla .... a meno che non vuoi farti un mutuo !! :mrgreen:
Quindi i collegamenti sono quelli che ti ho descritto prima !

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Fusibile luce di cortesia, domanda.

Messaggiodi scafistalba » 21/09/2014, 9:27

Ciao dove posso trovare lo schema elettrico della centralina REC . :thx :thx :thx
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite