PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi giordanoros » 04/02/2012, 10:59

:ciaoz vi confermo che con meno 10 gradi la temperatura del motore non scende sotto gli 80 gradi
quella specie di meccanico (che non è) non voglio neanche passarci vicino alla conces. meglio girare alla larga
per il costo non sò perchè l'ho fatto in garanzia mi dispiace magari qualcuno risponderà :ciaoz
opel zafira 1.9CDTI 120 cv Enjoy 2006 Motore Z19DT 110000 km 14/01/2012 defappato rimappato 162 cv 395 di coppia
Avatar utente
giordanoros
SOCIO N° 413
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/12/2011, 22:31
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi callisto » 04/02/2012, 12:27

giordanoros ha scritto::ciaoz vi confermo che con meno 10 gradi la temperatura del motore non scende sotto gli 80 gradi
quella specie di meccanico (che non è) non voglio neanche passarci vicino alla conces. meglio girare alla larga
per il costo non sò perchè l'ho fatto in garanzia mi dispiace magari qualcuno risponderà :ciaoz


Sei sicuro che ti abbiano cambiato la valvola?, o gli hanno dato una pulita/sbloccata?, non sono tanto esperto di motori ma 80 gradi mi sembrano pochini, io da quando ho il modulo di cl@udio :champ , ho sempre sotto controllo la temperatura, ed una volta il motore entrato in regime, non scende mai sotto 89/90°, anche con temperature basse, provato qualche settimana fa sulla neve :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi giordanoros » 04/02/2012, 13:00

callisto ha scritto:
giordanoros ha scritto::ciaoz vi confermo che con meno 10 gradi la temperatura del motore non scende sotto gli 80 gradi
quella specie di meccanico (che non è) non voglio neanche passarci vicino alla conces. meglio girare alla larga
per il costo non sò perchè l'ho fatto in garanzia mi dispiace magari qualcuno risponderà :ciaoz


Sei sicuro che ti abbiano cambiato la valvola?, o gli hanno dato una pulita/sbloccata?, non sono tanto esperto di motori ma 80 gradi mi sembrano pochini, io da quando ho il modulo di cl@udio :champ , ho sempre sotto controllo la temperatura, ed una volta il motore entrato in regime, non scende mai sotto 89/90°, anche con temperature basse, provato qualche settimana fa sulla neve :mah

:ciaoz io ho scritto che non scende gli 80 ma sta intorno 86/87 gradi naturalmente con meno 10 se vai piano non potrò pretendere che vada a 90
opel zafira 1.9CDTI 120 cv Enjoy 2006 Motore Z19DT 110000 km 14/01/2012 defappato rimappato 162 cv 395 di coppia
Avatar utente
giordanoros
SOCIO N° 413
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/12/2011, 22:31
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi stexyn » 07/02/2012, 19:19

callisto ha scritto:
giordanoros ha scritto:io da quando ho il modulo di cl@udio :champ , ho sempre sotto controllo la temperatura

CIao potresti spiegarmi di quale modulo si tratta?
Grazie mille
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi callisto » 07/02/2012, 19:27

stexyn ha scritto:
callisto ha scritto:
giordanoros ha scritto:io da quando ho il modulo di cl@udio :champ , ho sempre sotto controllo la temperatura

CIao potresti spiegarmi di quale modulo si tratta?
Grazie mille

viewtopic.php?f=178&t=35369 e' nella mia firma :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi stexyn » 07/02/2012, 19:39

:inot
Faccio quest'ultimo intervento in OT e poi smetto giuro.
Il modulo è davvero interessante!
Ma la temperatura la visualizzi nel display della radio?
Non c'è un video di come funzioni?

EDIT: ho visto ora che ci sono i video...
:finot
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi FrancoGTC101 » 25/05/2012, 14:30

giordanoros ha scritto:
vittocecco ha scritto:Sicuro che ti abbiano cambiato la valvola giusta? Oltretutto scendere sotto ai 60 gradi mi sembra molto strano "a prescindere"... :mahh

:ciaoz vi aggiorno della situazione assurda che mi sta capitando
macchina comprata alla renault quindi garazia renault
oggi mi reco in assistenza per dire cosa avevano fatto visto che la temperatura del liquido era bassa.... mi sento dire che loro non hanno cambiato la valvola ma un manicotto che perdeva
allora gli faccio presente che la temperatura del motore sta sotto i 60 gradi... mi viene risposto che magari il motore opel è così però per maggior sicurezza con il capo officina andiamo in assistenza opel chiama il capo officina e sentite sentite mi sento dire che visto la temperatura esterna (-4) è normale che la temperatura si mantenga intorno ai 50 gradi perchè l'aria gelida va a finire sul radiatore e quindi l'acqua si raffredda :paura
allora gli dico quello che pensavo...... ma se la valvola è chiusa visto che la temperatura è bassa anche se il radiatore è freddo non dovrebbe incidere con l'acqua del motore (correggetemi se sbaglio ) ma lui insisteva che era come diceva lui
alla fine c'è ne siamo andati perchè lo stavo mandando a fare in c..o
siamo rimasti che la renault mi smonta la valvola e la prova e poi vedremo che fare
io avrei due domande
1 se la valvola è chiusa visto la temperatura (50 gradi) il radiatore dovrebbe essere caldo o freddo? il mio era caldo
2 sempre se la valvola è chiusa nella vaschetta dell'acqua ( dove facciamo rabbocco ) il tubicino di ritorno dovrebbe buttare acqua? da me butta acqua
per me la valvola è da cambiare
spero che qualcuno mi risponda sono entrato in palla o sono io che non capisco un zz o sono loro che non capiscono un zz
GRAZIE



Ragazzi ma ci rendiamo conto di che gente prende e si apre una officina?
E allora se fuori fa -5 gradi il motore cosa fa? lavora con l'acqua a 10 gradi...ma per piacere guardate che certa gente dovrebbe veramente cambiare lavoro...si dessero all'agricoltura almeno producono qualcosa di utile per la società... :shock:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi kiangon » 03/12/2014, 9:41

Toc toc!??
scusate l'intrusione, quindi ho lo stesso problema!!!

Test Mode e temperatura di raffreddamento massima 67°C su strada con esterna a +15° e velocità 130 km/H.
Quindi replace valvola termostatica.

C'è qualcuno che può dirmi dove si trova nella mia firma?

:thx
Opel Zafira 150 CV CDTI del 2006
Allestimento 'Njoy, grigio metallizzato, cerchi da 17" con FAP a "cannocchiale"
kiangon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/03/2014, 19:09
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: ZAFIRA 150 CV CDTI 2006

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi vittocecco » 03/12/2014, 14:34

kiangon ha scritto:Toc toc!??
scusate l'intrusione, quindi ho lo stesso problema!!!

Test Mode e temperatura di raffreddamento massima 67°C su strada con esterna a +15° e velocità 130 km/H.
Quindi replace valvola termostatica.

C'è qualcuno che può dirmi dove si trova nella mia firma?

:thx

Nella tua firma credo non ci sia... :risata
Nel tuo motore (che è uguale a quello che avevo io) la valvola si trova di fianco alla testata, mi sembra vicino alla batteria.
La si vede perché ha (almeno) due tubi collegati ed un cavo elettrico per il sensore di temperatura (se non ricordo male)...
Chi ha ancora una vettura con quel motore potrà senz'altro essere più preciso di me... Magari, da qualche parte, c'è anche una foto... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PROBLEMA IMPIANTO RAFFREDDAMENTO

Messaggiodi kiangon » 13/12/2014, 18:43

vittocecco ha scritto:
kiangon ha scritto:Toc toc!??
scusate l'intrusione, quindi ho lo stesso problema!!!

Test Mode e temperatura di raffreddamento massima 67°C su strada con esterna a +15° e velocità 130 km/H.
Quindi replace valvola termostatica.

C'è qualcuno che può dirmi dove si trova nella mia firma?

:thx

Nella tua firma credo non ci sia... :risata
Nel tuo motore (che è uguale a quello che avevo io) la valvola si trova di fianco alla testata, mi sembra vicino alla batteria.
La si vede perché ha (almeno) due tubi collegati ed un cavo elettrico per il sensore di temperatura (se non ricordo male)...
Chi ha ancora una vettura con quel motore potrà senz'altro essere più preciso di me... Magari, da qualche parte, c'è anche una foto... :roll:


:lol: :lol: :lol: che cretinata ho scritto!!!
Trovata :thx
Opel Zafira 150 CV CDTI del 2006
Allestimento 'Njoy, grigio metallizzato, cerchi da 17" con FAP a "cannocchiale"
kiangon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/03/2014, 19:09
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: ZAFIRA 150 CV CDTI 2006

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti