rumore dal climatizzatore manuale

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumore dal climatizzatore manuale

Messaggiodi sergiofly63 » 12/01/2012, 15:39

Buongiorno a tutti,vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo di sentire del rumore del tipo cinghia rumorosa quando attacchi il clima manuale (non ho quello elettronico).Mi sta capitando da circa un paio di mesi e possiedo una Zafira B benzina 1800 del 2006 con 55.000 km,regolarmente tagliandata.
Grazie per i contributi che vorrete darmi visto che nel sito purtroppo non ho trovato spunti prima di portarla sabato dal meccanico.
Sergiofly63
Zafira B 1800 benzina Enyoj anno 2006 con 55.000 km.
sergiofly63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2010, 12:15
Località: TREBASELEGHE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B benzina 1800 Enjoy 04/2006

Re: rumore dal climatizzatore manuale

Messaggiodi callisto » 12/01/2012, 16:11

sergiofly63 ha scritto:Buongiorno a tutti,vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo di sentire del rumore del tipo cinghia rumorosa quando attacchi il clima manuale (non ho quello elettronico).Mi sta capitando da circa un paio di mesi e possiedo una Zafira B benzina 1800 del 2006 con 55.000 km,regolarmente tagliandata.
Grazie per i contributi che vorrete darmi visto che nel sito purtroppo non ho trovato spunti prima di portarla sabato dal meccanico.
Sergiofly63


Quando attacchi il clima, la puleggia che gira a vuoto del clima, con clima disinserito, tramite un'elettrocalamita, si attiva e fa andare sotto sforzo la cinghia servizi, se l'auto è del 2006,
diciamo che ha 6 anni o giu' di li, e la cinghia servizi si è irrigidita, o si è allentata, ti conviene farla controllare per verificarne il cambio, assieme al tendicinghia, perchè se è problema di slittamento della cinghia, puo' portare altre conseguenze, alternatore che non carica bene, e con il passare del tempo rottura della stessa a causa degli sfregamenti/slittamenti della cinghia sulle pulegge e di conseguenza, rimani a piedi :mah

Metti la tua auto in firma, descrivendo il motore, l'allestimento, le modifiche, gli accessori in am :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: rumore dal climatizzatore manuale

Messaggiodi sergiofly63 » 12/01/2012, 16:16

Ti irngrazio per le indicazioni,non so come si debba mettere l'auto in firma ma ti confermo che il rumore da sfregamento del clima lo sento ancor di piu' e credo sia della cinghia dei servizi nel periodo estivo.....com credo tu abbia confermato.Dammi una mano a mettere l'auto in firma,grazie mille.
Zafira B 1800 benzina Enyoj anno 2006 con 55.000 km.
sergiofly63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2010, 12:15
Località: TREBASELEGHE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B benzina 1800 Enjoy 04/2006

Re: rumore dal climatizzatore manuale

Messaggiodi callisto » 12/01/2012, 16:18

sergiofly63 ha scritto:Ti irngrazio per le indicazioni,non so come si debba mettere l'auto in firma ma ti confermo che il rumore da sfregamento del clima lo sento ancor di piu' e credo sia della cinghia dei servizi nel periodo estivo.....com credo tu abbia confermato.Dammi una mano a mettere l'auto in firma,grazie mille.


Pannello di controllo ----- > Profilo ------> Modifica firma :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: rumore dal climatizzatore manuale

Messaggiodi sergiofly63 » 12/01/2012, 16:50

grazie mille a presto.
Zafira B 1800 benzina Enyoj anno 2006 con 55.000 km.
sergiofly63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2010, 12:15
Località: TREBASELEGHE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B benzina 1800 Enjoy 04/2006

Re: rumore dal climatizzatore manuale

Messaggiodi GTC_01 » 14/02/2012, 21:25

salve,posto qui si parla di rumore clima il problema è diverso ma sempre un rumore è ma di diversa entità,nel senso che accendendo il quadro senza mettere in moto si sente il motorino sembra quello, come se si andasse a cambiare posizione da dove deve uscire l'aria ma in realtà non si è toccato nulla ma si sente che si muove e si sente per un pò di tempo poi smette,da coda può dipendere?
grazie..
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti