Zafira col risucchio

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira col risucchio

Messaggiodi Markill » 19/07/2011, 8:33

Ciao a tutti,

ho ritirato venerdì scorso una Zafira B 1.9 cdgti 120cv automatica cosmo del 2006 con circa 72000km.
Nel week end ho fatto circa 500km e ci sono un paio di cose che mi puzzano.

1) Oltre il classico fischio del turbo che può andare bene (avevo la croma con lo stesso motore, quando affondo il pedale dell'acceleratore, si sente un risucchio bestiale provenire dalla parte destra del motore , forse perchè la turbina è da quella parte :mrgreen: :mrgreen: .
Ora la croma non lo faceva è a me sembra proprio un manicotto crepato o comunque qualche difetto sulla turbina che comunque spinge bene senza esitazioni (in sport). Mi era successo anche su una vecchia uno turbo.
Qualcuno ha avuto esperienza?? Ho cercato ma non ho trovato i chiarimenti che volevo.

:grazie :grazie
Marco
OPEL ZAFIRA 1.9cdti COSMO ActiveSelect 120cv
Markill
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2011, 9:42
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.9 cdti 120cv Cosmo

Re: Zafira col risucchio

Messaggiodi Averna » 25/04/2012, 9:29

Markill ha scritto:Ciao a tutti,

ho ritirato venerdì scorso una Zafira B 1.9 cdgti 120cv automatica cosmo del 2006 con circa 72000km.
Nel week end ho fatto circa 500km e ci sono un paio di cose che mi puzzano.

1) Oltre il classico fischio del turbo che può andare bene (avevo la croma con lo stesso motore, quando affondo il pedale dell'acceleratore, si sente un risucchio bestiale provenire dalla parte destra del motore , forse perchè la turbina è da quella parte :mrgreen: :mrgreen: .
Ora la croma non lo faceva è a me sembra proprio un manicotto crepato o comunque qualche difetto sulla turbina che comunque spinge bene senza esitazioni (in sport). Mi era successo anche su una vecchia uno turbo.
Qualcuno ha avuto esperienza?? Ho cercato ma non ho trovato i chiarimenti che volevo.

:grazie :grazie
Marco

forse è da sostituire filtro aria
Zafira 1.9 120 cv
Averna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/05/2011, 11:48
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira-B


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti