Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi zafirotto » 10/04/2011, 7:46

Ciao amici sono nuovo e appena iscritto.

Vi racconto la mia esperienza negativa con questa macchina, acquistata ad aprile 2009.
L'ho comprata per l'esigenza di avere 2 posti in più disponibili, devo dire che la trovo comoda, che mi piace esteticamente, che la sento ben posizionata su strada e mi ci sento sicuro.
L'ho caricata di tutto, ci ho fatto un trasloco, ci siamo andati in vacanza in 6 + i bagagli... insomma sarei soddisfatto non fosse che mi ha dato sempre grane.
Sottolineo che parlando di motore già appena presa non ero completamente soddisfatto...sembrava che la macchina rispondesse in ritardo....però ho pensato che dovessi solamente adeguare il mio stile di guida.
Dopo un paio di mesi ho deciso, ahimè, di mettere un impianto a gas...a dire il vero lo proponeva già il concessionario, però io ho un installatore di fiducia che aveva già montato un ottimo impianto su una focus che andava alla grande, quindi ho pensato di farlo montare a lui.

Solo dopo sono venuto a conoscenza dei problemi che il gpl poteva portare ad alcuni motori tra cui quello montato dalla zafira che ho io.

Ed infatti...dopo un po' ..... sono iniziati i problemi.... la macchina sembrava sempre in ritardo, ma era un probelma forse presente anche prima...
Dopo un po di km percorsi, la macchina sembrava avesse dei vuoti...intorno ai 10 all'ora se si spingeva troppo l'acceletare, sembrava 'sedersi'...portata più volte dall'installatore del gas... ma non si capiva quale fosse il problema...
Al primo tagliando opel sembrava fosse tutto ok....
Arrivati ai 28.000 km si accende la spia gas di scarico... e la macchina da segni di cedimento: non ha ripresa...il meccanico scopre che ha problemi alla bobina...cambiate le bobine e tutto sembra risolto....(ma in realtà la macchina non era al massimo della resa: a volte singhiozzava e a volte stentava ad accendersi).

Altri 2000 km e si accende di nuovo la spia gas di scarico... ancora dal meccanico...non si trova il problema....mi dice di camminarci tranquillo (!!)
A 35000 la porto alla opel per il secondo tagliando...

DRAMMA.... problema valvole.... al primo cilindro....
Vi elenco le voci dei lavori eseguiti:
smontata testata, sostituzione di 2 valvole, eseguito il rifacimento delle sedi valvola, lucidatura piano testata, sostituzione scatola termostato.

Insomma tra le bobine del primo intervento, i lavori elencati sopra e il tagliando siamo arrivati a 2500 euro in pochi mesi.
Certo adesso la macchina è una favola, scatta che è una meraviglia, risponde immediatamente, penso che nemmo appena acquistata fosse così, hanno fatto un ottimo lavoro... però...c'è un MA grande come una casa per cui vorrei chiedervi consiglio....

Quello che vorrei chiedervi è questo:
Ma le modifiche che hanno fatto alla testata, rendono il motere in grado di poter lavorare a GPL oppure rischio nuovamente gli stessi problemi tra un po' di KM?

Sto valutando di venderla.... perchè sinceramente non vorrei ritrovarmi a spendere di nuovo tanti soldi... e camminare a benzina è sinceramente un salasso....

Ragazzi..sono davvero attapirato..per non dire arrabbiato.... vabbè...

Vi ringrazio, un saluto , Roberto
Ultima modifica di catred il 10/04/2011, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic spostato dalla sezione Astra H a quella della Zafira.
Zafira B 1.8 ENJOY con impianto GPL montato dopo l'acquisto.
zafirotto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2011, 8:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: ZafiraB

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi steneroz » 10/04/2011, 14:14

Certo che se di dava alcuni problemi fin dall'inizio si trattava molto probabilmente di un difetto non collegato direttamente all'impianto, ma che magari il GPL ha accentuato e/o peggiorato :mah

Se non ti hanno cambiato la testa con quella specifica delle 1.8 GPLTech non penso che adesso la tua sia esemte dai problemi comuni del GPL, secondo me dovrai ancora provvedere ai vari controlli periodici ogni 30000km con eventuale sostituzione dei bicchierini delle sedi valvole se i valori risultano fuori tolleranza.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi giangio63 » 17/08/2011, 9:39

ciao roberto, sono nuovo del forum, ma nel agosto 2008 ho acquistato una zafira 1.6 e subito fatto installare il gpl! pessimo affare... nn l'ho neanche provata prima del contratto perché nn c'erano zafira disponibili a benzina dal concessionario!! al momento della consegna (ho lasciato una kia Rio 1.5 turbodiesel....Figurati) mi sono ritovato un'auto che faceva fatica a partire... con consumi ben al di sotto dei 14 km/l, e a gpl... peggio: inoltre il passaggio da benzina a gpl avveniva dopo 3,4 chilometri... Non avendo mai avuto un'auto a gas mi sono fidato del concessionario che diceva che era tt normale!
Circa a 25.000 km ha iniziato ad accendersi la spia gialla della combustione (è stata cambiata la sonda, i filtri, ) nn cambiava niente, fuori dall'officina, dopo poki km si riaccendeva la spia... nn c'era soluzione!!! almeno fin che era in garanzia!!!! infatti in settembre 2010 la situazione è peggiorata con il passaggio a gas dopo una decina di km!!! in officina hanno trovato "subito" una soluzione sostituendo la centralina Landi che a dir loro nn era riprogammabile in quanto impenetrabile da diversi installatori GPL! passaggio a gpl perfetto, dopo un km! ma 6 con un litro di gpl!!!! e la spia gialla sempre accesa!!! neanche poterla rivendere!!! all'ennesimo appuntamento in officina hanno sostituito il rail iniettori.... miracolo!!! come aver cambiato auto!!! credemi!! ripresa incredibile da divertirsi in montagna, e 12,3 chilometri con un litro di gpl ( il computer di bordo segna 13,2 media a benzina!!) perfetto!! mi viene da pensare che la macchina mi sia stata consegnata cosi...
Nel frattempo ero preoccupato per l'importo della fattura anche se il capo officina diceva di nn preoccuparmi: 1.480,00 euro!!!! altro che nn preoccuparmi!! ho mandato una mail alla opel Italia.Cortesemente mi hanno richiamato più volte cercando di venirmi incontro!! bè... ho pagato circa un terzo! nn so se essere soddisfatto o ancora arrabbiato con l'officina che mi ha fatto correre 2 anni in quelle condizioni consumando un sacco di gas e benzina in più!!ù
Quello che mi dà più fastidio è che a garanzia scaduta sia stato risolto il problema!! a questo punto mi "tocca" tenere l'auto ancora qualche anno e stò pensando di acquistare gomme invernali!
un saluto! Giovanni
giangio63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/08/2011, 9:05
Località: giovannibidoli@libero.it
Altra Opel: Zafire B, enjoy, 115 cv, bixeno, vetri oscurati. AM cruise control

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi ffarchic » 23/08/2011, 10:50

Ciao a tutti.......FINALMENTE LA VENDO:::::: pessima esperienza con la Zafira 1800 gpl.....ho cambiato di tutto di più.........adesso non mi fido più e finalmente ho trovato un concessionario che la ritira per un altro usato. Grande macchina, comoda facile da guidare, ma motore assurdo. Dovremmo tutti quanti chiedere i danni all'Opel. Truffatori. Non si mette in commercio un motore cosi assurdo.
ffarchic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/06/2011, 16:10
Località: Mazzarino
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1800 benz/gpl del 2008

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi boy699 » 23/11/2011, 21:21

ciao ragazzi,anche io come voi nella disgrazia,dopo quasi 4 anni mi sono dovuto arrendere al solito problema,problema al primo cilindro e èprobabil,ente valvole da fare,la macchina e dal concessionario e anno gia' amontato la testa e portata in rettifica,"speriamo che io me la cavo",come diceva un film,ma che cavolo ragazzi non possiamo fare qualcosa , xche' qua' non e' possibile che la opel se la cavi cosi',sicuramente c'e un problema di progettazione del motore che non e' adatto a questo tipo di uso(intendo con gpl)e quindi non e' regolare fare una pubblicita' come quella che fanno x farci comprare le auto,inoltre quando chiedi come successo a me xche bisogna dopo 40.000 km controll le valvole mi dicono che e' un controllo da fare,peccato che quando l'ho acquistata non mi e' stato detto nulla di tutto cio',ma sono venuto a saperlo solo dopo pochi mesi che la garanz era scaduta,e alla mie ripetute richieste di verificare le valvole ,mi e' stato risposto che "se la macchina non mi dava probl non era il caso di farlo e qesto per i succ due anni,anche quest'anno prima delle ferie la stessa cosa,e a oggi con 86000 km circa anche a me e' successo e notate che ho fatto come dicevano loro di usare la macchina ogni tanto la facevo andare a benzina,ma tutto cio' non e' servito a nulla.Secondo me e proprio un difetto di progettazz del motore.ragazzi facciamo qualcosa xche cosi' non e' giusto.
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi thor » 18/12/2011, 17:45

Io ero intenzionato fin dall'inizio a far montare l'impianto Gpl, fortuna che poi ho saputo dei problemi alle valvole ed ho rinunciato.
Devo ammettere però che fino ad ora non ho avuto nessun problema, a parte i consumi piuttosto elevati.
Il motore non è nato per il Gpl ed in questo la opel è stata disonesta nel promuovere così sfacciatamente la conversione nel tentativo di invogliarne l'acquisto.
Opel Zafira Cosmo my 2008, 1.8 vvt 140cv easytronic
Silver Lightning.
New Cosmo pack 1/2-Cosmo pack3-seat confort pack 2-sensori di parcheggio- antifurto sonoro-retrovisori abbattibili-tetto sky flex-garanzia 2+2-cerchi in lega 10 razze,pneumatici 225/45/r17- cruise control A.M.-Cassetto refrigerato A.M-Kit Xenon 5000K- Vivavoce Parrot Ck3000 Evo.
thor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2008, 0:32
Località: milano

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi alexmos » 17/02/2012, 14:53

Buongiorno, ho scoperto questo forum per caso spulciando per internet esperienze relative a tale problematica.
Sono qui dunque a raccontare la mia, fresca fresca.

Premetto che ho acquistati nel giugno 2008 una Zafira Enjoy a Benzina (in quel periodo avevano ritirato dal mercato le vetture a gpl per rimetterle poco dopo).
Inizialmente volevo farmi la 1.90 TD 150 cv, poi visto che il prezzo era lievitato ... ho deciso in un primo istante fare il 1.8 a benzina. Visto che ci facevo discreti chilometri (la media di 20 mila la tengo sempre), facendo un rapido calcolo dai dati del computer di bordo, coi litri totali consumati nel primo anno se avessi avuto il GPL avrei risparmiato, solo per quell'anno, intorno ai mille euro, visto che con gli incentivi, l'impianto mi costava 1.650 euro, visto che era un Landi come quello adottatto da tutte le principali case e dalla stessa Opel, visto che ho avuto in passato varie auto a cui ho installato il GPL e non ho mai avuto problemi di sorta pur facendoci anche molti più chilometri, visto tutto questo mi sono convinto e, appena compiuto l'auto un anno e 2 mesi mi sono convinto.

E per un paio di anni devo dire che è filato tutto bene, senza avere problemi di sorta, ho mantenuto la mia media di 20.000 ad anno (migliaio più migliaio meno) e sono arrivato intorno ai 67 mila senza problemi, solo i tagliando ordinari. La macchina sembrava andare bene, anche se a mio avviso il motore 1.8 ha sempre avuto una strana erogazione, non so se è il motore, il volume della macchina, non so. nel senso che quando stiri la prima sembra che balza avanti di potenza, poi però stiri 2,3, anche la 4 non sembra allungare tanto. poi la quinta inizi a sentire che parte bene già dai 100 e la allunghi fin quasi i 200 (secondo me quindi copme motore, o come cambio è tarato male ... una volta che allunghi va via veloce e corposa, ma pare che in "mezzo" difetti di reazione. Ma tralasciando questa considerazione personale .. dicevo...

Ad ottobre, dopo che sono rientrato da un viaggio, una mattina a mia moglie si accende la spia dello scarico. La porto tranquillo alla Opel della mia città ... e alla diagnostica risutla che l'auto ha un problema al cilindro. Sembra una cosa seria, mi dice dicono di lasciargliela che verificano meglio. Mi chiamano il pomeriggio dopo per dirmi che hanno verificato, il problema è più serio del previsto, vanno rettificate le valvole, ma vanno anche rifatte le fasce al cilindro che non gira bene (e mi hanno anche chiesto se volevo che rifacessi le fasce a tutti ... io gli ho detto visto che ci siete di si, rimettiamo tutto nuovo). premetto che io ho la garanzia lunga, che mi copre per 4 anni e/o 100.000 km (e fortunatamente rientravo in entrambi i parametri). Pur tuttavia, il fatto che avessi installato l'impianto da me a posteriori, quando la macchina era uscita come auto a benzina, ha fatto si che alcune cose come la rettifica alle valvole e alla testata non me le passassero, imputando ogni problema all'installazione postuma dell'impianto a GPL. Dopo che gli hanno fatto tutto quello che andava fatto, la rimontano e la provano. Mi arriva la telefonata e mi dicono che c'erano ancora problemi (e io ero nero perché tra che si erano mossi tardi per l'affollamento dell'officina, tra che essendoci di mezzo la garanzia, prima devi aspettare il perito, solo dopo ordini i pezzi e le nuove guarnizioni dovevano arrivare dalla Germania e ci volevano solo per quelle 10 giorni lavorativi) ... io ero già da un mese e mezzo senza auto e non sapevo quando e come ne sarei uscito e quanto avrei speso.

L'officina mi dice di avere pazienza, ormai avevo aspettato tanto e valeva aspettare due giorni in più purché poi quando la ritiravo non avevo problemi .. e dicono che a parere loro va cambiato tutto il monoblocco (e qui si avvalorava la mia ipotesi che non era colpa dell'impianto a GPL che poteva aver inciso in parte sulle valvole, ma probabilmente era un problema del motore già dalla sua uscita, ipotesi avvalorata dal fatto che anche al secondo intervento il monoblocco e interventi li abbiano passati tutti in garanzia), richiama il perito passano altri giorni ..... e io riprendo la mia Zafira dopo quasi 2 mesi e mezzo (però ringraziando la garanzia spendo, iva compresa 1.340,00 €. contro i 5.500 da ricevute Opel, che i due interventi i ngaranzia sono costati secondo loro ricevute 1.140 e 2.965).

Quando riprendo la macchina sento che va meglio, forse come mai non è andata. E questo avvalora la mia ipotesi che tale motore aveva qualcosa di fabbrica, solo che io non avendola avuta magari all'inizio non potevo accorgermene, ma dopo ripresa sento la differenza.

Tutto bene per due mesi, lunedi a mia moglie, che sta giù in Calabria con la famiglia, si riaccende la spia dello scarico e riprende a singhiozzare. E io cado nel panico, dopo che gli hanno rifatto il motore e non dovevo avere problemi, anche perché stavolta l'auto è a 600 km. Va alla Opel del posto (e secondo me le officine Opel non sanno granché lavorare .. si fidano solo di quelo che gli dice la diagnostica e guardano solo quello, se hanno altri problemi sotto l'occhio nemmeno se ne accorgono), e dalla diagnosi sembra un problema alla bobina. Che tra l'altro non hanno. Mia moglie gli chiede se possono sistemarla in modo da fare il viaggio di rientro a Terni (che scendo giù stasera col treno) e poi con calma cambiamo la bobina qui. Dicono che fanno il possibile, provano a sistemare la centralina in modo da farla circolare alla meno peggio e farmi tornare su. ieri mia moglia riprende l'auto alle 17 e come ci cammina poco ..sente che va peggio di prima. Al che, accompagnata dal fratello fa da un'altra officina (la Mercedes, di cui conoscono uno dei meccanici). La vede ... dice senza che gli spieghiamo nulla e senza diagnostica che può essere un problema alla bobina o comunque elettrico al primo colpo (senza diagnostica) dice anche perché non gliela avevano portato prima che la bobina eventualmente la faceva venire da Cosenza, e via discorrendo. Mia moglie gli spiega che venivamo dal precedente problema, con la garanzia in mezzo, e pensavamo di fare bene a tornare alla Opel in modo che se avesse avuto un problema analogo eravamo coperti e avevano un riferimento in casa a cui chiedere informazioni e appoggiarsi. Il meccanico della Mercedes dice di lasciargliela che prova a smontare e vedere se la bobina ha problemi e poi ci fa sapere.

Ieri sera la doccia fredda. Smontando si accorge che c'è una candela "spezzata", sul secondo cilindro; e che se qualche frammento dentro ha fatto danni, come minimo ci vogliono due - tre settimane. E inizio a bestemmiare, che già per due fine settimana non ero potuto scendere a prendere i miei e l'auto per la neve, adesso ci si metteva questa, dopo che gli avevo rifatto il motore. Mi dicevo .. ma come ca ....bip è possibile, che quando erano intervenuti gli avevano messo le candele nuove? Almeno me le hanno fatto pagare e così c'era nella ricevuta, poi se le avevano cambiate o meno ...

Stamattina smontano e vedono che "fortunatamente" dentro è pulito, non ci sono frammenti. Controlla la bobina e anche quella va bene, e sostituendo la candela .... l'auto sembra andare nuovamente bene. L'ha provata, ha detto a mia moglie di provarla oggi e domattina di riportargliela per sicurezza per l'ultimo controllo .... ma se così è me la sono cavata solo con un grande spavento e, nella sfiga, con un colpo di sedere per quello che sarebbe potuto accadere. L'ipotetico è dietro l'angolo, ma spero domenica di tornare su con la mia Zafira e la mia famiglia, sani e salvi. Tuttavia da queste vicissitudini capitate a distanza ravvicinata mi sono maturato un paio di pensieri:

1) queste Zafira, o almeno questo modello e in particolare con il GPL, anche leggendo su internet, qualche problemino, e qualcosa di più, ce l'hanno;
2) le officine Opel mi sembrano tutte mediamente poco preparate, e di certo se mai mi capiterà qualcosa del genere non ci perdo tempo ma la porto dal mio motorista di fiducia, che ancora sa ascoltare i motori e sa muoversi anche senza aggeggi elettronici;
3) se mi ricapita un problema serio al motore, la rottamo senza pensarci due volte. Spiace dirlo perché come auto mi piace, la trovo comoda, ma ovvio che c'è qualcosa in lei che crea problemi. Io ho una Ford Fiesta del 2000 cui ho messo il GPL nel 2006 che aveva già 220.000 km (e adesso ne ha 320.000) e non ho mai avuto problemi, in generale sull'auto e tantomeno sull'impianto a GPL(e non è nemmeno un Landi Renzo). E sullo Zafira sono andato a montarlo da una delle migliori officine della città, che fa questi lavori da almeno 30 anni (per questo ho sempre sospettato che il problema non era l'impianto ma la macchina a prescindere).

Scusate la lunga disgressione.
Opel Zafira "Enjoy" 1.8 140 cv (06/2008)+ GPL (10/2009)
Optional: Fendinebbia, Alzacristalli elettrici posteriori, allarme, basculante sedile conducente, mancorrenti cromati in alluminio, Enjoy Pack (autoradio 6 casse + MP3 + clima automatico)
Modifiche successive: installazione impianto GPL (10/2009) + sensori di parcheggio posteriori (09/2011)
alexmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2012, 14:00
Località: Terni
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.8 140 cv Enjoy + GPL

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi ALEANS78 » 17/02/2012, 19:04

ciao, se hai voglia di leggere, fatti una cultura [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], si parla di astra, ma per zafira, a parita' di motore, e' la stessa cosa.
Purtroppo questi motori non sono fatti per il GPL, quindi preparati a dover sistemare il gioco valvole ogni 30-40000 km con esborso di circa 250-300 euro ogni volta.
Io avevo la tua stessa auto e motorizzazione, l'ho venduta prima che mi desse qualche noia.

Per cio' che riguarda il motoe in se a benzina, e il cambio, sono del tuo stesso parere,almeno nche la mia Zafira, tra 2-3-4 marcia, era a dir poco morta...proprio alle andatur da extraurbano, che sono le strade che percorrevo e percorro di piu'
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi alexmos » 20/02/2012, 14:17

Ti ringrazio per la dritta, pian piano mi leggo tutto su questa problematica e sulle altre che riguardano le nostre auto.

nel mio caso il problema è che non si sono limitati alla semplice rettifica delle valvole/testata, ma hanno fatto praticamente il motore con tanto di sostituzione del monoblocco, il che evidentemente nascondeva qualche altro problema latente dall'origine.

Per adesso sto a vedere cercando di prestare la massima attenzione, cercando di attuare anche alcuni dei vostri consigli (tipo cercare di fargli assaggiare un o' di benzina con una certa costanza, cosa che ultimamente ho fatto piuttosto spesso); certo è che se, nonostante tutto, il problema si presenta con puntualità fastidiosa, prendo e la do via. Uno come me che si trova non di rado a fare lunghi viaggi anche per motivi familiari, non può vivere con questa spada di damocle che sai come parti e non sai se e come arrivi. A saperlo prima mi sarei regolato diversamente, ma tant'è.

Mi fa piacere notare che non sono il sole ad aver rilevato la strana erogazione del motore 1.800. Io ci sono rimasto un po' di sasso quando ho iniziato a provarla, a sentire quel senso di vuoto nel mezzo. Peccato, la Zafira rimane per me concettualmente una gran bella macchina, molto pratica, ha aperto una strada, ma motoristicamente parlando, ci sono delle cose da rivedere.
Opel Zafira "Enjoy" 1.8 140 cv (06/2008)+ GPL (10/2009)
Optional: Fendinebbia, Alzacristalli elettrici posteriori, allarme, basculante sedile conducente, mancorrenti cromati in alluminio, Enjoy Pack (autoradio 6 casse + MP3 + clima automatico)
Modifiche successive: installazione impianto GPL (10/2009) + sensori di parcheggio posteriori (09/2011)
alexmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2012, 14:00
Località: Terni
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.8 140 cv Enjoy + GPL

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi raimondo » 06/11/2014, 10:56

buon giorno a tutti volevo chiedere
a Roberto in merito alla sua esperienza visto che ho lo stesso identico problema se puo dirmi che dopo aver eseguito i lavori alla tesata se ha risolto il problema o ne sono sorti altri tipo il debimetro che mi sta facendo imppazzire grazie attendo coresemente una risposta oppure da altri che hanno avuto lo stesso poroblema grazie
raimondo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2014, 7:35
Località: treviso
La tua Astra: Zafira A

Re: Zafira B 1800 gpl la mia pessima esperienza

Messaggiodi dado72 » 25/11/2014, 16:37

Ciao Raimondo, che tipo di problemi ti sta dando il debimetro?
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti