l'auto si apre da sola

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

l'auto si apre da sola

Messaggiodi maurizio.max » 18/04/2010, 12:44

ciao ragazzi, ho un problema molto grosso, mi sta capitando di trovare l'auto aperta...
io la chiudo, controllo e ricontrollo, ma ogni tanto la trovo aperta, ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che è impossibile,
a me sembra di ricordare di aver già letto qualcosa del genere qui, ma non ho trovato il post,
avete esperienze del genere? Io ho fatto diverse prove, ma il problema rimane, escluderei anche un apertura accidentale da telecomando, ho fatto attenzione anche a questo, e poi se si apre con il telecomando e non tocchi niente non dovrebbero chiudersi da soli dopo 5-6 min?
buoh a me è capitato di trovarla aperta anche oggi verso le 11, lo chiusa e alle 13 la trovo di nuovo aperta...
aiutatemi
Zafira B Enjoy 1.9 120cv (140) 41mKm
A. M. cerchi 17", cruiser controll, fari xeon, sensori parcheggio, bracciolo anteriore, telecamera posteriore.
Eliminazione dpf e egr via sw.
maurizio.max
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/01/2010, 19:52
Località: Eboli
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira Cosmo 150 cv full optional
Altra Opel: corsa c

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi tetteu » 18/04/2010, 12:48

è un ipotesi remota ...........
non è che dei malintenzionati ti hanno clonato il telecomando ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi ALEANS78 » 18/04/2010, 13:23

forse anche la mia puo' essere una cavolata, ma quando chiudi la macchina, il telecomando poi lo porti a distanza dall auto dopo averla chiusa?

Mi spiego meglio, non e' che c'e' un falso contatto nel telecomando che da l impulso di apertura?
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi maurizio.max » 18/04/2010, 15:03

ALEANS78 ha scritto:forse anche la mia puo' essere una cavolata, ma quando chiudi la macchina, il telecomando poi lo porti a distanza dall auto dopo averla chiusa?

Mi spiego meglio, non e' che c'e' un falso contatto nel telecomando che da l impulso di apertura?

ci ho pensato ma la macchina non deve richiudersi da sola dopo 5 min? dato che la tengo si a fronte strada ma sotto una tettoia con cancello chiuso con catenaccio, quindi impossibilile che uno apre lo sportello e poi lo chiude... spero che questo non lo vengano mai a saperlo, perchè qualcuno potrebbe prendersi la pazienza di rompere un catenaccio.....
ah questa cosa succede solo sotto casa...
Zafira B Enjoy 1.9 120cv (140) 41mKm
A. M. cerchi 17", cruiser controll, fari xeon, sensori parcheggio, bracciolo anteriore, telecamera posteriore.
Eliminazione dpf e egr via sw.
maurizio.max
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/01/2010, 19:52
Località: Eboli
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira Cosmo 150 cv full optional
Altra Opel: corsa c

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi maurizio.max » 18/04/2010, 15:07

tetteu ha scritto:è un ipotesi remota ...........
non è che dei malintenzionati ti hanno clonato il telecomando ??

questo impossibile, perchè la macchina viene da un altro paese distante 1 ora di macchina...
l'auto lo presa inizio febbraio, a fianco ho una astra g e non è mai successo, prima tenevo una punto, con antifurto gt auto allarm, e avra suonato forse 3-4 volte in 4 anni
Zafira B Enjoy 1.9 120cv (140) 41mKm
A. M. cerchi 17", cruiser controll, fari xeon, sensori parcheggio, bracciolo anteriore, telecamera posteriore.
Eliminazione dpf e egr via sw.
maurizio.max
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/01/2010, 19:52
Località: Eboli
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira Cosmo 150 cv full optional
Altra Opel: corsa c

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi ALEANS78 » 18/04/2010, 22:32

hai mai visto i servizi di capitan ventosa? Non sto scherzando, ma e' capitato a volte che in certe zone qualcuno aveva di quegli apparecchi che trasmettono segnali video a distanza, per esempio nei bar dove hanno un decoder sky ma piu' di un televisore... :mah prova ad indagare
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2010, 14:34

maurizio.max ha scritto:
ALEANS78 ha scritto:forse anche la mia puo' essere una cavolata, ma quando chiudi la macchina, il telecomando poi lo porti a distanza dall auto dopo averla chiusa?

Mi spiego meglio, non e' che c'e' un falso contatto nel telecomando che da l impulso di apertura?

ci ho pensato ma la macchina non deve richiudersi da sola dopo 5 min? dato che la tengo si a fronte strada ma sotto una tettoia con cancello chiuso con catenaccio, quindi impossibilile che uno apre lo sportello e poi lo chiude... spero che questo non lo vengano mai a saperlo, perchè qualcuno potrebbe prendersi la pazienza di rompere un catenaccio.....
ah questa cosa succede solo sotto casa...

Tranquillo. Se non sono ancora entrati non è certo perché credono che la vettura sia chiusa. :concordo

ALEANS78 ha scritto:hai mai visto i servizi di capitan ventosa? Non sto scherzando, ma e' capitato a volte che in certe zone qualcuno aveva di quegli apparecchi che trasmettono segnali video a distanza, per esempio nei bar dove hanno un decoder sky ma piu' di un televisore... :mah prova ad indagare

Sì... ma in quei casi il telecomando non funziona. In pratica, il suo è l'opposto ed escludo che un "disturbo" possa generare un codice "sensato". Un segnale radio molto potente "copre" gli altri (rendendo inservibili i telecomandi) ma non credo possa fare di più (soprattutto a quel livello)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi steneroz » 19/04/2010, 15:04

Curiosità, hai notato se quando arrivi alla macchina le luci interne sono accese?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi maurizio.max » 19/04/2010, 19:41

le luci si spengono e si accende la lucina rossa sul tasto sul cruscotto,
e pensare che sono sempre stato fissato per questo,
non vi dico in passato quante volte mi sono alzato di notte per controllare se avevo chiuso la macchina e indovinate? sempre sempre chiusa
e che a volte capita di lasciare qualcosa di valore dentro...
mah non so più che prove fare, il conce dice che è impossibile
sapete sul tech come si controlla quella funzione che dovrebbe chiudere le sicure se uno distrattamente apre col telecomando ma non apre lo sportello?

ah adesso ricordo che circa un mese fa volevo far attivare la chiusura delle sicure dopo i 12kmh e il conce attivo qualcosa ma andava di fretta e non fini, le sicure non si chiudono da sole e chiesi cosa aveva attivato, mi disse che se le chiusure non si chiudevano, aveva sbagliato e aveva attivato una funzione che in caso di incidente si aprivano le chiusure, o qualcosa del genere..
sapete come si chiamano queste funzioni e dove sono nel tech? chissa che ce un errore li...

grazie a tutti
Zafira B Enjoy 1.9 120cv (140) 41mKm
A. M. cerchi 17", cruiser controll, fari xeon, sensori parcheggio, bracciolo anteriore, telecamera posteriore.
Eliminazione dpf e egr via sw.
maurizio.max
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/01/2010, 19:52
Località: Eboli
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira Cosmo 150 cv full optional
Altra Opel: corsa c

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2010, 21:29

La funzione di chiusura automatica è stata eliminata da anni e la funzione di sblocco in caso di incidente... mi auguro sia attiva per default, anzi... a mio modo di vedere non dovrebbe essere neanche disattivabile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi steneroz » 20/04/2010, 0:09

Ecco, appunto, la mia domanda se ti trovavi le luci accesi quando trovi anche le serrature aperte era per vedere se la macchina si trovava nella 'modalità incidente' :concordo
Secondo me nel provare ad attivare la chiusura automatica (che solo sulle Astra MY04 si poteva attivare, quindi le prime) e nel toccare qualcosa sulla 'modalità incidente' che non saprei come si chiama ha combinato qualche pasticcio...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi maurizio.max » 20/04/2010, 20:36

le luci le ho trovato sempre spente, secondo lui si può attivare la funzione di chiusura automatica porte dopo che si supera i 12 kmh, mah vedremo, tra pochino devo fare il tagliando e mi faccio controllare anche quella cosa dell'apertura in caso di incidente, io ho visto con i miei occhi che ha abilitano una o più funzioni, ma non so cosa, mi farò spiegare bene, poi in fodo che senzo avrebbe avere di default le porte chiuse in caso di incidente? buoh ripeto ho visto attivare delle cose sulle chiusure ma non so cosa
Zafira B Enjoy 1.9 120cv (140) 41mKm
A. M. cerchi 17", cruiser controll, fari xeon, sensori parcheggio, bracciolo anteriore, telecamera posteriore.
Eliminazione dpf e egr via sw.
maurizio.max
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/01/2010, 19:52
Località: Eboli
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira Cosmo 150 cv full optional
Altra Opel: corsa c

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2010, 12:13

maurizio.max ha scritto:... secondo lui si può attivare la funzione di chiusura automatica porte dopo che si supera i 12 kmh...

:shock: Questa sarebbe proprio una novità... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi markesp » 27/04/2010, 1:32

l'ho chiesto anch'io al Conce di potere avere la chiusura automatica ma mi ha detto che non è possibile attivarla. datemi notizie
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi Ivan » 08/06/2010, 13:54

Non so se per distrazione o altro, ma anche io ho avuto alcune volte l'impressione di chiudere la macchina con il telecomando e di trovarla aperta. Ora che ho letto il tuo messaggio cercherò di prestare più attenzione. ciao
ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV COSMO, nero metallizzato, Smart airbag, clima elettronico
Ivan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/09/2006, 12:51
Località: Bergamo

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi bobone » 11/10/2010, 21:31

Salve ragazzi,ATTENZIONE anche la mia zafira ha avuto GLI UFO che mi aprivano la macchina....... poi però indagando ho scoperto che i fili che dalla scocca dell'auto che passano alle porte posteriori con l'aprire e chiudere le porte più volte i fili si tagliano.Praticamente hanno risparmiato anche su quelli.Non hanno messo un rivestimento sui fili viè solo la gomma che li copre dal passaggio scocca / porta,ma non proteggono i fili abbastanza.Inoltre gli stessi sono calcolati nella lunghezza per cui dovete fare come mè,prendere dei fili supplementari della stessa sezione e fare una giuntura.Da quella volta la macchina non l'ho più trovata aperta.
L'unica nota positiva di queste esperienze è che alla fine la macchina la conosco in tutti i suoi problemi.
Zafira 1.9 120cv turbo diesel mod enjoy grigio met. sensori parcheggio(non visibili dall'esterno)aftermarket,cerchi in lega romagna ruote da 16,eliminato scritte posteriori.
bobone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/11/2006, 0:50

Re: l'auto si apre da sola

Messaggiodi stexyn » 01/04/2013, 16:24

ciao ragazzi possiedo un opel astra GTC e anche se questa discussione è un po vecchiotta scrivo qui perchè ho un problema simile.
da un po di tempo mi capita la mattina di trovare la macchina aperta all'inizio pensavo fosse colpa mia però poi quando ho visto che e successo più di una volta sono stapuò di un più attento e l'altra mattina l'ho trovata aperta di nuovo... La cosa succede solo sotto casa magari qualcuno ha risolto e puodarmi un consiglio. non ho capito bene quali fili controllare, visto che uno di voi ne parlava.
Grazie a tutti
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite