Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ROBERTAYLOR ha scritto:Ciao, ho notato da qualche giorno che sulla mia Zafira b 1600 il volante da fermo è più duro e scattoso. Poi andando, sembra tutto ok... Ho guardato sul libretto se c'è un serbatoio dell'olio del servosterzo e scopro che non ne fa menzione... Speravo in un rabbocco del liquido per risolvere un problema simile a quello che avevo sulla mia vecchia golf ma a quanto pare non è la stessa cosa. Non è che mi tocca passare in Opel, vero?
Antonioatpi ha scritto:Ciao a tutti,
il serbatoio del liquido servosterzo (almeno sulla mia che è 1.9 Cdti) si trova nel cofano motore, in posizione nascosta.
Aprendo il cofano, infatti, bisogna sporgersi all'interno e traguardare (passatemi il termine) con lo sguardo oltre il motore.
In posizione nascosta, all'incirca tra la cassa filtro aria e il filtro gasolio, si trova questa "bottiglia" di plastica bianca (con un tappo verde).
Per controllare il livello dovete aiutarvi con una torcia elettrica, mettendovi in controluce.
Spero di esservi stato d'aiuto,
Antonio.
ROBERTAYLOR ha scritto:Antonioatpi ha scritto:Ciao a tutti,
il serbatoio del liquido servosterzo (almeno sulla mia che è 1.9 Cdti) si trova nel cofano motore, in posizione nascosta.
Aprendo il cofano, infatti, bisogna sporgersi all'interno e traguardare (passatemi il termine) con lo sguardo oltre il motore.
In posizione nascosta, all'incirca tra la cassa filtro aria e il filtro gasolio, si trova questa "bottiglia" di plastica bianca (con un tappo verde).
Per controllare il livello dovete aiutarvi con una torcia elettrica, mettendovi in controluce.
Spero di esservi stato d'aiuto,
Antonio.
Ciao Antonio,
questa sera provo a guardare... anche se ho il 1600 a benzina e non penso abbia gli "accessori motore" nella stessa posizione. Oggi lo sterzo è normale, forse ho notato l'indurimento su un fondo particolare (ero in un parcheggio sotterraneo...).
Grazie
Roberto
Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti