Rumore frizione

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rumore frizione

Messaggiodi beppe1171 » 10/05/2011, 22:51

Anch'io lo stesso problema...... rumore proveniente da destra e soltanto nel primo terzo di corsa del pedale della frizione, sia in spinta che in rilascio......
Mi sono informato in due conce, uno ha fatto un preventivo di € 1.800,00 (tutto incluso ehhh!!!!) l'altro è stato più clemente ed ha fatto € 1.500,00..... Comunque due prezzi da infarto.... Il meccanico sotto casa invece, non riesce a trovare il volano di concorrenza per il mio motore Z17DTH MY05 a 6 marce....
Sapreste dirmi che marca e modello di frizione e volano monta l'opel su questa macchina? mi spiego meglio, dopo il motore ISUZU che provenienza hanno il volano e la frizione!!!! per chi ha montato i pezzi di concorrenza, che marca è stata montata dal meccanico e come vi trovate? :grazie :ciaoz
Opel Astra H Cosmo SW 1.7 CDTI 101CV - Giugno 2005 (MY05 - Bochum, Germania) - Moonland - Z17DTH - cambio a 6 rapporti - radio CD30MP3 - antifurto - 4 vetri elettrici - vetri posteriori oscurati.
AM: cruise control.
beppe1171
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/07/2010, 8:39
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Rumore frizione

Messaggiodi andy1982 » 11/05/2011, 11:59

beppe1171 ha scritto:Anch'io lo stesso problema...... rumore proveniente da destra e soltanto nel primo terzo di corsa del pedale della frizione, sia in spinta che in rilascio......
Mi sono informato in due conce, uno ha fatto un preventivo di € 1.800,00 (tutto incluso ehhh!!!!) l'altro è stato più clemente ed ha fatto € 1.500,00..... Comunque due prezzi da infarto.... Il meccanico sotto casa invece, non riesce a trovare il volano di concorrenza per il mio motore Z17DTH MY05 a 6 marce....
Sapreste dirmi che marca e modello di frizione e volano monta l'opel su questa macchina? mi spiego meglio, dopo il motore ISUZU che provenienza hanno il volano e la frizione!!!! per chi ha montato i pezzi di concorrenza, che marca è stata montata dal meccanico e come vi trovate? :grazie :ciaoz


Ti consiglio si cambiare solo lo spingidisco e frizione ! il problema e nella molla dello spingidisco !!! costa 10 volte meno che cambiare il tutto il volano da solo arriva a quasi 400 € haaa non acquistarlo su internet e poi lo porti dal meccanico che quello ti manda a cagare. Il per che e che tu paghi 400 € se lo acquista lui lo paga 200 € che in ogni caso ti fa pagare 400 € ! a parte che non sia un tuo caro amico o che lo faccia tu di persona. Che se non hai modo di sollevare la macchina ad'altezza uomo farla su dei cavalletti e cosa assai rischiosa e di sicuro non comoda perderai una marea di tempo ! se il meccanico ha la voglia per cambiare tutto il gruppo volano frizione e spingidisco te lo fa in una mattina non in settimane =/ pero una cosa se lo compri tu e lo monti tu spendi 1/3 di quello che ti farebbe pagare il meccanico più onesto, su internet trovi tutto il kit LUK su internet a circa 250 € / 300 € altro da aggiungere e l'olio del circuito spingidisco che non ho idea di quanto costi ! io comunque di consiglio di fare sostituire lo spingidisco e frizione la frizione giusto per, e dato che non costa moltissimo la farei cambiare, puoi dire al meccanico di fare cosi dicendolo che hai un amico meccanico che la vista ma non te può fare per che ha troppe cose da fare o simile =P

=) VOLANO Bi-massa LUK 415 0256 10 OPEL Astra H 1.7CDTi Z17DTH
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: Rumore frizione

Messaggiodi beppe1171 » 12/05/2011, 20:51

Grazie andy1982 per avermi risposto, cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli. Ti posso però dire che ho trovato due meccanici disponibili a montarmi i pezzi di ricambio che comprerei direttamente da un autoricambio. Adesso spero solo che, nell'attesa che mi organizzi, la macchina non mi lasci a piedi.... :thx :ciaoz
Opel Astra H Cosmo SW 1.7 CDTI 101CV - Giugno 2005 (MY05 - Bochum, Germania) - Moonland - Z17DTH - cambio a 6 rapporti - radio CD30MP3 - antifurto - 4 vetri elettrici - vetri posteriori oscurati.
AM: cruise control.
beppe1171
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/07/2010, 8:39
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Rumore frizione

Messaggiodi andy1982 » 13/05/2011, 11:23

beppe1171 ha scritto:Grazie andy1982 per avermi risposto, cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli. Ti posso però dire che ho trovato due meccanici disponibili a montarmi i pezzi di ricambio che comprerei direttamente da un autoricambio. Adesso spero solo che, nell'attesa che mi organizzi, la macchina non mi lasci a piedi.... :thx :ciaoz


Beppe ma hai acquistato tutto il gruppo !??? se non l'hai ancora acquistati cerca su ebay allora, fai una ricerca in europa e organizza la lista per prezzo più basso con parola "Kit LUK Modello auto" o solo "LUK Modello auto" e ovviamente di al vendittore se va bene per la tua auto dicendoli CV,KW,MOTORE nel mio caso Z19DT !comunque in ogni caso beppe visto che forse non hai intensione di vendere l'auto a breve fatti fare tutto il gruppo ok non si sa mai nella vita ! per che quando ho visto benne il volano ieri sera che sono andato a vederlo bene aveva un bel po di gioco fra le parti ! :paura
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: Rumore frizione

Messaggiodi beppe1171 » 16/05/2011, 13:06

Considerato che dovrò tenere la macchina ancora per un pò, proprio stamattina ho acquistato il kit completo e entro domani mi dovrebbe arrivare.... :ciaoz
Opel Astra H Cosmo SW 1.7 CDTI 101CV - Giugno 2005 (MY05 - Bochum, Germania) - Moonland - Z17DTH - cambio a 6 rapporti - radio CD30MP3 - antifurto - 4 vetri elettrici - vetri posteriori oscurati.
AM: cruise control.
beppe1171
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/07/2010, 8:39
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Rumore frizione

Messaggiodi alexmem » 17/05/2011, 19:00

alexmem ha scritto:Stesso rumore di ferraglia(45000 Km) a caldo con il motore al minimo senza premere la frizione!
Mi è anche capitato (all'inizio pensavo fosse qualche buca per la strada) di sentire un forte botto,tipo quando si toglie la marcia da sola all'improvviso per intenderci.



Ho risolto il mio problema!
Sono stato da un meccanico-gommista che ha appena aperto una nuova officina qui nel mio paese per far mettere 4 cerchi in lega.
Alzato la zafira sul ponte si è accorto che il rumore di ferraglia proveniva da un bullone del supporto motore che allentandosi sbatteva sul collettore di scarico.

Appena tolto il carter per riavvitare il bullone ,ci siamo accorti che dei tre bulloni del supporto motore,quello più basso era svitato totalmente ma non poteva perdersi perchè finiva con lo sbattere sul collettore di scarico.
Quello centrale l'avevo addirittura perso.
Quello superiore era avvitato con due giri di filettatura ed era soltanto con questo che si teneva il motore.
Sono stato fortunato perchè neanche una settimana prima avevo fatto 700 Km in autostrada e ho rischiato che il motore mi si sganciava per strada.
Per fortuna che al centro Opel appena spiegato del rumore di ferraglia e dei botti che sentivo ogni tanto mi avevano detto che non era niente.
Opel Zafira enjoy 1.9 CDTI 120 cv
alexmem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/03/2008, 20:32
Località: Grottaferrata(Roma)

Re: Rumore frizione

Messaggiodi vittocecco » 18/05/2011, 8:59

alexmem ha scritto:Per fortuna che al centro Opel appena spiegato del rumore di ferraglia e dei botti che sentivo ogni tanto mi avevano detto che non era niente.

E dov'è la novità? :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore frizione

Messaggiodi mocho » 20/05/2011, 13:45

alexmem ha scritto:[
Per fortuna che al centro Opel appena spiegato del rumore di ferraglia e dei botti che sentivo ogni tanto mi avevano detto che non era niente.


Cioè? Puoi spiegare meglio? Che tipo di botti senti?
Io ho lo stesso rumore sulla mia Zafira A e ogni tanto sento dei botti che provengono da sotto il camabio.
In opel mi hanno detto che devo quasi sicuramente cambiare il volano ma non l'hanno controllato.
Sto cercando l'auto adatta a me
mocho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2011, 16:21
Località: Roma

Re: Rumore frizione

Messaggiodi catred » 02/06/2011, 11:02

gan1m3d3 ha scritto:Dopo 1 mese che la mia Opel Astra 1.3 cdti mi ha lasciato letteralmente a 'piedi' per via di un 'iniettore' che sbuffava gasolio... Ora tocca a nostra sorella 'la frizione' e fratello 'volano'.
Tenendo leggermente premuto il pedale della frizione si sente un rumore di ferraglia nel vano motore in basso.

Il meccanico 'non opel' e mio amico diagnostica un bel problema al volano e frizione. Preventivo: 1.750 eurotti per cambio di tutti i componenti (volano, frizione, spingidisco, ...).
83.000Km!!!!!!!!!!!!! E DEVO RIFARE LA FRIZIONE??????????????? Su una macchina come l'Astra???? In 4 anni: centralina, alternatore, iniettore, frizione!

Ma stiamo calmi... avete avuto esperienza di questo problema alla frizione? Si può continuare a camminare per un pò di tempo? La macchina per ora cammina regolarmente
e cambia regolarmente.

grazie mille e scusate lo sfogo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ho da dirti due cose:

1- qui siamo nella sezione Zafira, quindi con la tua auto non c'entra niente...

2- hai già postato lo stesso messaggio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...

Il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (che ti invito a leggere) vieta il cross-posting:
p) è vietato postare discussioni identiche in sezioni e/o discussioni diverse (cross-posting). Oltre alla completa inutilità della cosa, non serve ad altro che appesantire il db del sistema. L'utente che contravverà a questa regola verrà richiamato verbalmente dallo staff del Forum.

Quindi questo mio messaggio vale come richiamo verbale...cerca di prestare più attenzione per il futuro.


EDIT
Cancellato un messaggio di gan1m3d3 e uno di andy1982 per :offtopic
Se avete qualcosa da dirmi usate i PM. :thx
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rumore frizione

Messaggiodi ZAZA » 29/09/2012, 22:51

Che amarezza ...
... 99470 km ed il motore al minimo è più rumoroso di un landini degli anni 20'.
Si capisce che è qualcosa che riguarda la frizione poiché premendola il pedale vibra che è un piacere ed il rumore cambia tonalità.

Dunque: FAP ha sempre fatto le bizze, Alternatore a 75000, ora frizione o chissà cos'altro.
Possibile che mio fratello su un BMW serie 3 con 220.000km non abbia mai svitato un bullone se non per il cambio olio?
La mia prima auto, Suzuki Swift 1.3 ... 130.000km mai fatto nulla, e si che ero un ragazzino e l'auto si prestava alle ca...volate.

Spero di cavarmela con meno di 1000€ (dubito) e poi, seriamente, mi sa che l'è ora di disfarsi del mezzo. Peccato, la previsione era di tenerla ancora un pò poiché un auto che si presta bene a chi ha 3 bambini piccoli come me.

Lunedì la porto dal meccanico (non Opel chiaramente) e vediamo che mi dice.

Che amarezza!
ZAZA
Zafira 1.9 CDTI 120cv COSMO
Colore Metro, Dynamic Drive, Vetri oscurati, Cuise control, Radio CD30 mp3, Flex organizer, Clima elettronico
AM: Sensori parcheggio SR2 targa, Luci interne LED, Centralina aggiuntiva up Hp e Nm
Avatar utente
ZAZA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/09/2006, 13:56
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 CDTI 120cv

Re: Rumore frizione

Messaggiodi Vectrone » 30/09/2012, 19:50

Bisogna cambiare volano bimassa e kit frizione tutto insieme, io l'ho appena fatto e mi hanno fatto pagare 2.500 euro in opel. Il volano bimassa è uno dei sistemi che utilizzano per smorzare le vibrazioni ma purtroppo è molto delicato come componente e ha una vita breve rispetto al monomassa.
Opel Vectra C MY 2005 1.9 CDTI 88 kw 4 porte berlina Elegance
Argento metallizzato interni Muna nero in velluto
Fari Xenon 8.000 Kelvin
Assetto sportivo completo molle e ammortizzatori Vogtland -35mm anteriore -30mm posteriore
Meccanica stock con solo trattamento al fullerene per abbattere gli attriti
Vectrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/08/2012, 14:53
Località: Monza Brianza
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Vectra C 4 Porte
Altra Opel: Opel Vectra C 1.9 Cdti Elegance 4 Porte

Re: Rumore frizione

Messaggiodi ZAZA » 01/10/2012, 13:41

Appena confermato dal meccanico: Volano e frizione da cambiare (832€ + 613€) più olio, manodopera e via ... 1900€ di preventivo :doh :piange
ZAZA
Zafira 1.9 CDTI 120cv COSMO
Colore Metro, Dynamic Drive, Vetri oscurati, Cuise control, Radio CD30 mp3, Flex organizer, Clima elettronico
AM: Sensori parcheggio SR2 targa, Luci interne LED, Centralina aggiuntiva up Hp e Nm
Avatar utente
ZAZA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/09/2006, 13:56
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 CDTI 120cv

Re: Rumore frizione

Messaggiodi luctun » 01/10/2012, 14:00

non mi spno mai informato bene perché non ci sono passato (almeno questo.... :twisted: ) ma da quanto ho letto nelle sezioni Astra mi sembra un prezzzo folle :martello
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rumore frizione

Messaggiodi ZAZA » 01/10/2012, 17:36

Su ebay si trovano i ricambi (volano + frizione) a 600-700€ circa, ma non avendo un meccanico "amico" come si fa?
I meccanici li pagheranno la stessa cifra con gli sconti dedicati dai ricambi auto ma ovviamente non te lo vengono a dire.
La cosa pazzesca è dover fare questa sostituzione a 100.000km!
Speriamo che poi sia magnanime e mi faccia un pò di sconto.
Mamma mia che botta.
ZAZA
Zafira 1.9 CDTI 120cv COSMO
Colore Metro, Dynamic Drive, Vetri oscurati, Cuise control, Radio CD30 mp3, Flex organizer, Clima elettronico
AM: Sensori parcheggio SR2 targa, Luci interne LED, Centralina aggiuntiva up Hp e Nm
Avatar utente
ZAZA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/09/2006, 13:56
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 CDTI 120cv

Re: Rumore frizione

Messaggiodi linusss » 06/11/2013, 17:07

Anche la mia Astra h 1.9 dopo 237000 km mi fa dei piccoli scherzi con questo volano..Speriamo che mi dura un'altro bel po di tempo,però la mia domanda e:
Se il volano si rompe c'e rischio di rompere altre cose?
Cosmo pack,tasto SPORT,Bixenon AFL,sedili in pelle,tettuccio apribile,vetri posteriori oscurati,gancio traino.
linusss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2013, 13:58
Località: mestre venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo SW
Altra Opel: Cosmo SW

Re: Rumore frizione

Messaggiodi luctun » 07/11/2013, 9:21

Per cosa ricordo volano e frizione vanno a braccetto :piange ma non so se ci possono essere pure altre conseguenze :roll:

P.S: segui i link qui sotto :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rumore frizione

Messaggiodi aimo74 » 10/01/2014, 17:41

Anch'io lo stesso problema rumore e vibrazioni sul pedale della frizione, sia in spinta che in rilascio.
La sentenza del mio meccanico è :
-volano + frizione + cuscinetto reggispinta da sostituire -
Per il momento mi ha consigliato di fare ancora qualche chilometro e se il rumore aumenta di sostituire il tutto.

potete consigliarmi dove comprare il kit e se esiste un kit modificato ?

:grazie
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO 2006
aimo74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/12/2007, 17:14
Località: torino
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 TDI 120CV cosmo 2006 cd30 mp3
Altra Opel: AGILA 2002

Rumore frizione

Messaggiodi tzo » 12/01/2014, 19:16

Mi ricordo per quello che ho letto che chi ha dovuto cambiare ha presso il kit della luk .. Su ebay sia ti che uk riesci a trovare qualcosa a buon prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Rumore frizione

Messaggiodi signorbruschino » 15/02/2014, 18:22

Scusate,
ho pari pari lo stesso problema del tr tr dalla frizione quando la spingo un pochettino o la sollevo. Io ho una astra ma direi che combacia con il problema che descrivete qui.

La mia domanda e': vorrei evitare la spesa esorbitante. Qc qui ha scritto che quello del rumore del volano bimassa e' un problema "cosmetico" ma non porta alla rottura o al panne della macchina. E' vero? Quando posso sperare di andare avanti convivendo con il tr tr tr della frizione quando la spingo di un poco?

Grazie!
Bruschino!
--
SignorBruschino, aspirante smanttone della sua:
Astra H 1.3 CDTI SW Enjoy
Avatar utente
signorbruschino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/04/2009, 10:31
Località: bologna

Re: Rumore frizione

Messaggiodi carlocosmo » 16/02/2014, 1:16

signorbruschino ha scritto:Scusate,
ho pari pari lo stesso problema del tr tr dalla frizione quando la spingo un pochettino o la sollevo. Io ho una astra ma direi che combacia con il problema che descrivete qui.

La mia domanda e': vorrei evitare la spesa esorbitante. Qc qui ha scritto che quello del rumore del volano bimassa e' un problema "cosmetico" ma non porta alla rottura o al panne della macchina. E' vero? Quando posso sperare di andare avanti convivendo con il tr tr tr della frizione quando la spingo di un poco?

Grazie!
Bruschino!

Ciao, io con il rumure e le vibrazioni ci ho convissuto un' anno, poi quando il tutto non stato più accettabile l'ho fatto fare. Comunque sappi che le vibrazioni si trasmettono anche al cambio.
Io ho aspettato un'anno e mi è andata bene, il cambio non ne ha risentito, che ti lasci a piedi per il volano è molto difficile.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti