di carlocosmo » 16/02/2014, 14:45
signorbruschino ha scritto:carlocosmo ha scritto:Io ho aspettato un'anno e mi è andata bene, il cambio non ne ha risentito, che ti lasci a piedi per il volano è molto difficile.
Grazie Carlocosmo,
nel frattempo ho visitato un meccanico che mi ha proposto (ascolatndo, ma senza smontare i pezzi) un kit per la sostituzione della frizione
senza volano bimassa. Costerebbe attorno ai 200€ montato.
Ha senso? Se mi risolve il problema, evita che mi si spacchi la frizione in mezzo alla strada e mi compra due anni di tempo, io lo farei pure...
Grazie dei consigli,
Bruschino
Scusa , se fa rumore vuol dire che si sta guastando, io aspetterei, non ha senso adesso cambiare il disco della frizione e tra un'anno cambiare il volano e la frizione. ( non ha senso cambiare il volano tenendo una frizione "vecchia" )
Io la penso così.
Io in un'anno ci ho fatto 18.000 km.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida,
1° Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo,
2° Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo