Rumore frizione

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rumore frizione

Messaggiodi signorbruschino » 16/02/2014, 11:21

carlocosmo ha scritto:Io ho aspettato un'anno e mi è andata bene, il cambio non ne ha risentito, che ti lasci a piedi per il volano è molto difficile.


Grazie Carlocosmo,
nel frattempo ho visitato un meccanico che mi ha proposto (ascolatndo, ma senza smontare i pezzi) un kit per la sostituzione della frizione senza volano bimassa. Costerebbe attorno ai 200€ montato.

Ha senso? Se mi risolve il problema, evita che mi si spacchi la frizione in mezzo alla strada e mi compra due anni di tempo, io lo farei pure...

Grazie dei consigli,
Bruschino
--
SignorBruschino, aspirante smanttone della sua:
Astra H 1.3 CDTI SW Enjoy
Avatar utente
signorbruschino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/04/2009, 10:31
Località: bologna

Rumore frizione

Messaggiodi carlocosmo » 16/02/2014, 14:45

signorbruschino ha scritto:
carlocosmo ha scritto:Io ho aspettato un'anno e mi è andata bene, il cambio non ne ha risentito, che ti lasci a piedi per il volano è molto difficile.


Grazie Carlocosmo,
nel frattempo ho visitato un meccanico che mi ha proposto (ascolatndo, ma senza smontare i pezzi) un kit per la sostituzione della frizione senza volano bimassa. Costerebbe attorno ai 200€ montato.

Ha senso? Se mi risolve il problema, evita che mi si spacchi la frizione in mezzo alla strada e mi compra due anni di tempo, io lo farei pure...

Grazie dei consigli,
Bruschino

Scusa , se fa rumore vuol dire che si sta guastando, io aspetterei, non ha senso adesso cambiare il disco della frizione e tra un'anno cambiare il volano e la frizione. ( non ha senso cambiare il volano tenendo una frizione "vecchia" )
Io la penso così.
Io in un'anno ci ho fatto 18.000 km.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Rumore frizione

Messaggiodi ominostanco » 27/02/2014, 18:31

E il volano della frizione
Ci sono passato anch'io, avevano detto di tutto a partire da un iniettore a finire a qualche supporto del motore lento, ma poi ho cambiato disco e volano ed è sparito il rumore...
Ps in quelle condizioni ho fatto circa 50000km !!!!!
ominostanco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2013, 7:29
Località: roma
La tua Astra: Astra H

Re: Rumore frizione

Messaggiodi tzo » 27/02/2014, 20:24

ominostanco ha scritto:E il volano della frizione
Ci sono passato anch'io, avevano detto di tutto a partire da un iniettore a finire a qualche supporto del motore lento, ma poi ho cambiato disco e volano ed è sparito il rumore...
Ps in quelle condizioni ho fatto circa 50000km !!!!!


Grazie per la tua testimonianza ..
Ti chiederei come da regolamento di inserire l'auto in firma come da regolamento
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Rumore frizione

Messaggiodi aimo74 » 27/10/2014, 20:52

a luglio ho fatto cambiare tutto il gruppo frizione e volano tot 1200 euro , ora dopo 3 mesi in 5a ai 60/70 km/ora sento una strana vibrazione :( , potrebbe essere causata dal volano?
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO 2006
aimo74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/12/2007, 17:14
Località: torino
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 TDI 120CV cosmo 2006 cd30 mp3
Altra Opel: AGILA 2002

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti