Spia Batteria Accesa.

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia Batteria Accesa.

Messaggiodi car109 » 16/04/2009, 15:47

Salve ragazzi oggi mi si è accesa la spia della batteria, spengo la macchina e riaccendo e dopo 5 minuti si riaccende.......ne sapete qualcosa, in giro sul forum sento parlare di alternatori che fanno schifo...........qualche esperienza ? la mia garanzia è scaduta da un anno
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Messaggiodi tetteu » 16/04/2009, 16:13

se si accende vuol dire che non carica quindi è l'alternatore !!!
verifica che la cinghia servizi sia integra ......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi car109 » 16/04/2009, 16:17

come la riconosco la cinghia di servizi ?

ho parlato adesso con il conce e mi dice che li fanno entrare in garanzia entro il terso anno. la mia è immatricolata 11 aprile 2006 e oggi è 16 aprile 2009 quindi 5 giorni fuori, poi mi ha detto che devo avere tutti tagliandi fatti. io il primo ( dopo un anno ) ce l'ho, ma il secondo , visto che ero fuori garanzia me lo sono fatto fare da un altra parte non OPel quindi non ce l'ho.........come posso fare, mi puoi dare qualche dritta......????
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Messaggiodi tetteu » 16/04/2009, 16:46

2 tagliandi in due anni ???? un pò pochini
ma forse hai fatto anche pochi kilometri ................. quindi l'alternatore ha lavorato di conseguenza molto poco !!!!!
se apri il cofano motore e guardi sul lato sinistro , vedrai il compressore del clima e l'alternatore collegati tra loro da una cinghia .......
se è integra vuol dire che è l'alternatore , se è rotta o lenta ........... allora è quella !!

per i tagliandi penso che debba parlare a quattrocchi con il capofficina cercando di trovare una via indolore ....
al massimo puoi dirgli di voler fare un nuovo tagliando ed un check-up .............. ti costerà sempre meno di un alternatore nuovo !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite