Accendisigari anteriore

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi Gtc.style » 13/02/2010, 22:08

sìsì è come dici tu infatti
ho risolto oggi pomeriggio dopo un ragionamento :mrgreen:
grazie comunque ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi weandreaps2 » 05/03/2010, 19:14

Raga,HELP!!!
Penso sia saltato il fusibile anche a me dell'accendisigari,ma quale diamine e'???
Ho preso il libretto d'istruzioni e c'è scritto che e' il n° 29 da 15A, ma dove diavolo sta' sto' fusibile???
Non e' sotto al cofano e va bene,allora e' dietro al vano bagagli,a sx,svito le due vitine tolgo il pannello e vedo tutta una matassa di fili con diversi fusibili attaccati,ma non sono numerati,e mo come lo ritrovo il n° 29??
Che tra l'altro nel disegno che c'è sul libretto non c'entra un ca.. a come ce l'ho io..
Posso staccare a cavolo quelli da 15A sperando che trovo quello giusto?
Non vorrei che per trovare un fusibile difettoso creo casini vari,vista la delicatezza di questo impianto..
Dai raga,aiutatemi che domani devo partire e mi serve assolutamente la presa accendisigari che ci devoi ricaricare i vari tel,tom,tom,pc etc..
HELP,HELP,HELP!!
ASTRA 1.3 cdti 90cv 5p Enjoy Black 05/2007,Specchietti cromati,interni plafoniera a led,battitacco portiera in alluminio con scritta Astra,anabbaglianti xenon 6000k by obd2world,luci targa e luci bagaglio a led,interni in pelle.
weandreaps2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/08/2007, 10:49
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi ALEANS78 » 05/03/2010, 19:36

come non sono numerati...e comunque, non c'e' il disegno della scatola fusibili sul libretto?? Se non vedi i numeri, prendi un riferimento e conta alla vecchia maniera :roll: puntagli una luce contro, vedrai che i numeri ci sono ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi markesp » 27/11/2010, 3:26

mi date un consiglio per smontare l'accendisigari anteriore che risulta tante volte difettoso.
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi ALEANS78 » 28/11/2010, 1:51

markesp ha scritto:mi date un consiglio per smontare l'accendisigari anteriore che risulta tante volte difettoso.


se non mi ricordo male, puoi accederci dal pozzetto portaoggetti dove c'e' il freno a mano, credo che basti tgliere la gomma :mah ma non ne sono sicuro
:roll:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi markesp » 28/11/2010, 12:28

ALEANS78 ha scritto:
markesp ha scritto:mi date un consiglio per smontare l'accendisigari anteriore che risulta tante volte difettoso.


se non mi ricordo male, puoi accederci dal pozzetto portaoggetti dove c'e' il freno a mano, credo che basti tgliere la gomma :mah ma non ne sono sicuro
:roll:


Ho provato da lì si riesce appena ad infilare qualche dito che però può fare contatto.
Sono tentato a smontare tutto ma prima di farlo vorrei un consiglio su come grazie.
Dall'Epc Opel non è molto chiaro.
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi bleuwolf » 30/11/2010, 8:00

Ti allego la guida di smontaggio del tunnel centrale della Zafira.

PS: non è roba mia, la trovi qui sul forum ma non ricordo il link.

ciao
Allegati
Smontaggio%20plancia.doc
(1.28 MiB) Scaricato 3327 volte
Ex Opelista convinto ma non sfegatato, non siamo i migliori ma gli altri vengono dopo di noi comunque!!
Nella mia carriera sono stato proprietario di 2 Opel Corsa C (1.2 55 CV e 1.4 90 CV), di 1 Opel Astra G sw 2.0 TDI 101 CV cdx e attualmente di una splendida Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 CV Enjoi
Accessori AM - Portaocchiali al posto della maniglia guidatore - Vasca in plastica sagomata per bagagliaio - vivavoce lettore MP3 Parrot Mki9200 - fendinebbia originali Opel - Cruise Control - vano portaoggetti refrigerato
Avatar utente
bleuwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2008, 17:40
Località: Puegnago s/G (BS) - Lago di Garda
La tua Astra: Zafira A

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi markesp » 30/11/2010, 11:47

bleuwolf ha scritto:Ti allego la guida di smontaggio del tunnel centrale della Zafira.

PS: non è roba mia, la trovi qui sul forum ma non ricordo il link.

ciao


Grazie, magnifica guida veramente accattivante per chi vuole apportare modifiche interne per la zafira...
Appena fa meno freddo provo subito. Eppure così semplice, ma sai a volte basta poco per roperle le cose...
Ciao a tutti
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi markesp » 30/11/2010, 15:47

markesp ha scritto:
bleuwolf ha scritto:Ti allego la guida di smontaggio del tunnel centrale della Zafira.

PS: non è roba mia, la trovi qui sul forum ma non ricordo il link.

ciao


Grazie, magnifica guida veramente accattivante per chi vuole apportare modifiche interne per la zafira...
Appena fa meno freddo provo subito. Eppure così semplice, ma sai a volte basta poco per roperle le cose...
Ciao a tutti


ci ho appena provato facilissimo smontare il pezzo come da guida solo che non vorrei smontare anche la parte dove ospita l'accendisigaro in quanto non riesco a toglierlo. cosa dovrei fare per smontarlo del tutto..
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi iumper » 15/12/2010, 19:04

Anche se la discussione mi pare sia chiusa, volevo ringraziarvi perchè anch'io, anzi il precedente proprietario, aveva lo stesso problema, ora risolto :D

grazie :ciaoz
ZAFIRA 1.9 CDTI COSMO 120 CV- 2006 cerchi da 17"
iumper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2010, 12:04
Località: fvg
La tua Astra: Zafira A

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi lesterbangs » 19/04/2011, 7:38

anche il mio accendisigari anteriore non va
e il problema è che i fusibili sono in buone condizioni
ho comunque provato a sostituirli ma niente
ho aperto il pozzetto centrale ma tutti i collegamenti sembrano essere in ordine
abbiamo solo notato che al cavo collegato all'accendisigari non arriva corrente
quindi il problema è da qualche altra parte

la luce c'è quando accendo il quadro!

mah!
Zafira B Cosmo 1.7 CDTi 110 CV technical grey (2011)
lesterbangs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2011, 19:17
Località: Bologna (BO)
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.7 cdti 110 CV technical grey

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi bleuwolf » 20/04/2011, 17:42

Se la luce si accende quando avvii il quadro vuol dire che il circuito è a posto, probabilmente è un falso contatto della presa o è difettosa, prova a sostituirla anche provvisoria con una di quelle che costano poco, se funziona poi la ordini come pezzo di ricambio per avere l'originale funzionante.

Verifica anche le altre due prese (centrale dietro e vano bagagli) per veder se funzionano, non si sa mai che ci sia qualche altro problema collegato.

ciao.
Ex Opelista convinto ma non sfegatato, non siamo i migliori ma gli altri vengono dopo di noi comunque!!
Nella mia carriera sono stato proprietario di 2 Opel Corsa C (1.2 55 CV e 1.4 90 CV), di 1 Opel Astra G sw 2.0 TDI 101 CV cdx e attualmente di una splendida Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 CV Enjoi
Accessori AM - Portaocchiali al posto della maniglia guidatore - Vasca in plastica sagomata per bagagliaio - vivavoce lettore MP3 Parrot Mki9200 - fendinebbia originali Opel - Cruise Control - vano portaoggetti refrigerato
Avatar utente
bleuwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2008, 17:40
Località: Puegnago s/G (BS) - Lago di Garda
La tua Astra: Zafira A

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi lesterbangs » 26/04/2011, 14:37

l'accendisigari posteriore funziona
visto che sono ancora in garanzia credo la porterò alla opel
perchè non riusciamo veramente a capire dove possa essere il problema
Zafira B Cosmo 1.7 CDTi 110 CV technical grey (2011)
lesterbangs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2011, 19:17
Località: Bologna (BO)
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.7 cdti 110 CV technical grey

Re: Accendisigari anteriore

Messaggiodi mrkappa » 14/02/2017, 23:37

GRazie per la guida! Così questo weekend vedrò di smontare il tutto e risolvere il problema all'illuminazione!
mrkappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 19:44
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.6 16V

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite