problema spia chiave inglese

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problema spia chiave inglese

Messaggiodi vano833 » 02/01/2009, 16:47

salve a tutti e buon 2009,sicuramente di questo problema si è già parlato ma con il tasto cerca non ho trovato risposta al mio problema,questi i fatti, circa una settimana fa mi si accende la spia chiave inglese e l' auto ha iniziato a perdere ripresa a non salire oltre i 2000-2300 giri ed a essere piu' rumorosa.
portata in conc mi hanno diagnosticato il malfunzionamento della valvola egr, ovviamente siccome siamo sotto le feste , per la riparazione se ne parla dopo le feste ,mi resettano la spia e mi dicono di stare tranquillo e anche se con una certa cautela, posso usare l' auto per i soliti spostamenti.
adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
a qualcuno è successo qualcosa del genere e sa dirmi qualcosa?
grazie in anticipo.
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Messaggiodi vittocecco » 02/01/2009, 17:46

Dovrebbe trattarsi sempre dell'EGR... però è strano perché quando mi si è accesa a me la spia con la chiave inglese (con errore riferito all'EGR), il motore n on era in recovery, come invece è successo a te...
Con la procedura dei pedali (o in conce) hai visto l'errore memorizzato?
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Messaggiodi vano833 » 02/01/2009, 19:05

vittocecco ha scritto:Dovrebbe trattarsi sempre dell'EGR... però è strano perché quando mi si è accesa a me la spia con la chiave inglese (con errore riferito all'EGR), il motore n on era in recovery, come invece è successo a te...
Con la procedura dei pedali (o in conce) hai visto l'errore memorizzato?
Quanti Km hai percorso?

Il conce ha tenuto un giorrno l' auto officina per verificare il problema e mi detto di questo problema.
La mia zafira ha 67000 km e mi hanno detto che non è strano che si verifichi il problema a questo kilometraggio
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Messaggiodi vittocecco » 02/01/2009, 19:20

Infatti è probabile.... in ogni caso l'EGR si smonta facilmente. La vettura è in garanzia? In ogni caso io la farei pulire da un meccanico "esterno"... a meno che tu non sia in ottimi rapporti col conce
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Messaggiodi vano833 » 02/01/2009, 21:42

vittocecco ha scritto:Infatti è probabile.... in ogni caso l'EGR si smonta facilmente. La vettura è in garanzia? In ogni caso io la farei pulire da un meccanico "esterno"... a meno che tu non sia in ottimi rapporti col conce

Conosco il venditore e il lavoro è in garanzia all 80% visto che l' auto è usata, la diagnosi e stata fatta da un officina opel vicino casa, ma la conce dove ho preso la zafira è honda.
speriamo ci tirino fuori i zampetti.
Grazie vitto
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Re: problema spia chiave inglese

Messaggiodi fazerxx » 05/01/2009, 10:43

vano833 ha scritto:adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
a qualcuno è successo qualcosa del genere e sa dirmi qualcosa?
grazie in anticipo.



A me era successo qualcosa di simile con l'astra, alla fine dopo una 50 di km. con spia accesa mi si è fermata la macchina (sembrava di avere un tappo nella scarico) con FAP intasato. Risultato una settimana di fermo auto perchè non si riusciva più a pulire poi sostituito con uno nuovo a detta del conce.

Ciao.
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Re: problema spia chiave inglese

Messaggiodi vittocecco » 05/01/2009, 12:55

fazerxx ha scritto:
vano833 ha scritto:adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
a qualcuno è successo qualcosa del genere e sa dirmi qualcosa?
grazie in anticipo.

A me era successo qualcosa di simile con l'astra, alla fine dopo una 50 di km. con spia accesa mi si è fermata la macchina (sembrava di avere un tappo nella scarico) con FAP intasato. Risultato una settimana di fermo auto perchè non si riusciva più a pulire poi sostituito con uno nuovo a detta del conce.

La stessa cosa successe a me... :concordo
Vano... visto che la vettura è del 2006 e, nella mia, i problemi al FAP si sono risolti con l'aggiornamento di settembre dello stesso anno, ti consiglio vivamente di recarti presso un'officina Opel ed aggiornare la centralina, non si sa mai... :ok
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Messaggiodi Changing » 23/02/2009, 23:53

questa è la sezione per la zafira... dovresti postare su quelle dell astra... :P
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Messaggiodi dadoz79 » 20/04/2009, 18:57

ma come funziona la procedura con i pedali per visualizzare gli errori?

Grazie!!
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Messaggiodi ALEANS78 » 20/04/2009, 19:20

dadoz79 ha scritto:ma come funziona la procedura con i pedali per visualizzare gli errori?

Grazie!!


spingi freno e acceleratore in fondo,accendi il quadro e aspetti circa 1 sec,vengono fuori dei numeri!!! i codici errori li puoi trovare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!!

pero' non a tutti funziona ;)
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Messaggiodi ricluss » 30/04/2009, 14:12

marcolino ha scritto:Grazie della dritta


:uhm :mmmm

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Messaggiodi Powerflower » 07/05/2009, 7:49

anche la mia ha presentato lo stesso problema della chiave inglese ma non andava in recovery.
Ho 42000km e la macchina é fuori garanzia, l'ho portata dal conce che mi ha confermato che si tratta dell'egr. Me l'hanno pulita durante il tagliando e poi più nessun problema.. ;) ;) ;)
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Messaggiodi ebanreb » 22/05/2009, 10:43

salve a tutti , sono nuovo in questo forum e anchio ho la zafira come macchina 120cv cosmo acquistato 2 anni fa ha gia quasi 90000 km. ho anche il problema della spia con chiave inglese accessa. proprio ieri sono andato al mio mec di fiducia e ha fatto la rigenerazione forzata. ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere. sono mortificato, comunque tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia. GRAZIE A TUTTI E BUON GIORNO
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Messaggiodi ricluss » 22/05/2009, 10:46

ebanreb ha scritto:salve a tutti , sono nuovo in questo forum e anchio ho la zafira come macchina 120cv cosmo acquistato 2 anni fa ha gia quasi 90000 km. ho anche il problema della spia con chiave inglese accessa. proprio ieri sono andato al mio mec di fiducia e ha fatto la rigenerazione forzata. ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere. sono mortificato, comunque tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia. GRAZIE A TUTTI E BUON GIORNO



Ciao e :welcome!!!

Visto che sei una new entry ti do alcuni semplici consigli da seguire adesso e durante la tua permanenza con noi:

- Se non l'hai ancora fatto leggi il regolamento del forum che puoi trovare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Per entrare a far parte della community, presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e dai un occhio a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Prima di aprire nuovi topic, assicurati che l'argomento di tuo interesse non sia già tratto utilizzando il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Questo forum esiste da tempo e quindi, quasi sicuramente, troverai risposta alle tue domande o comunque degli spunti interessanti che puoi approfondire. In caso contrario procedi pure aprendo un nuovo topic nella sezione più adeguata ;)

- Per permettere a chi legge i tuoi messaggi di conoscere i dettagli dell'auto in tuo possesso, metti la tua Astra in firma come noi andando nel menù in alto e premendo su "Profilo". Fatto ciò scorri la pagina fino a che trovi la dicitura "Firma"
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Ovviamente non è necessario che tu inserisca fin da subito una foto. Basta qualche informazione fondamentale quali motorizzazione, allestimento, colore, eventuali optional istallati ecc...

:thx e buon proseguimento!!! :ok

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Messaggiodi vittocecco » 22/05/2009, 11:29

ebanreb ha scritto:... ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere.

:shock: Due filtri? Spiegati meglio... io ho il 150 cv e potrebbe essere un po' diverso ma: turbina --> pre kat --> gruppo "kat + DPF" --> terminale... non c'è altro.
Il DPF è quello che si "rigenera"... di quale altro filtro parli?

ebanreb ha scritto:tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia.

Nell'elenco che ho io non trovo quell'errore... posta il codice in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic e vediamo cosa dice tetteu...
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Messaggiodi ebanreb » 24/05/2009, 21:23

Prima di tutto grazie per L'accoglienza. Ricluss mettero a posto il mio profilo tempo permettendo, grazie ancora. Tornando al mio primo post, sinceramente non so quale filtro mi sta riferendo il mio mec, ha detto filtro davanti. spiego, quando ha attaccato lo strumento tipo tech2, li ce scritto FILTRO ANTIPARTICOLATO DIFFETOSO, allora ha fatto la rigenerazione forzata ma nonostante tutto rimane sempre accessa la spia. in conclusione dopo qualche verifiche, mi ha detto il filtro davanti e da cambiare. faccio un salto alla concessionaria dove ho presso la zafira per far fare il controllo. Chiedo anche qualche dritta ai esperti di questo forum. Ancora grazie e MORE POWER
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Messaggiodi vittocecco » 26/05/2009, 10:27

ebanreb ha scritto:Prima di tutto grazie per L'accoglienza. Ricluss mettero a posto il mio profilo tempo permettendo, grazie ancora.

Guarda che ci vogliono due minuti...

ebanreb ha scritto: Tornando al mio primo post, sinceramente non so quale filtro mi sta riferendo il mio mec, ha detto filtro davanti. spiego, quando ha attaccato lo strumento tipo tech2, li ce scritto FILTRO ANTIPARTICOLATO DIFFETOSO, allora ha fatto la rigenerazione forzata ma nonostante tutto rimane sempre accessa la spia. in conclusione dopo qualche verifiche, mi ha detto il filtro davanti e da cambiare. faccio un salto alla concessionaria dove ho presso la zafira per far fare il controllo. Chiedo anche qualche dritta ai esperti di questo forum. Ancora grazie e MORE POWER

Effettivamente è meglio verificare con lo strumento ufficiale.
In ogni caso, che sappia io, col DPF intasato non succede altro che... rimanere a piedi, in quanto il motore non riesce a funzionare se lo scarico è tappato (situazione vissuta di persona e filtro sostituito in garanzia).
Temo inoltre che il DPF costi un po' di più di 1000 € (diciamo sui 1500/1700, a meno che non sia diminuito di prezzo) ma non capisco perché il mecca parli di danni per 4000... :boh
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Messaggiodi PEPPE75 » 15/07/2009, 16:41

salve anche a me ce il problema della chiave che si accende ma non e fissa si accende per un attimo e poi si spegne tipo intermittente sarà anche a me la valvola EGR?? o e il filtro antiparticolato??
helppp
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