Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
vittocecco ha scritto:Dovrebbe trattarsi sempre dell'EGR... però è strano perché quando mi si è accesa a me la spia con la chiave inglese (con errore riferito all'EGR), il motore n on era in recovery, come invece è successo a te...
Con la procedura dei pedali (o in conce) hai visto l'errore memorizzato?
Quanti Km hai percorso?
vittocecco ha scritto:Infatti è probabile.... in ogni caso l'EGR si smonta facilmente. La vettura è in garanzia? In ogni caso io la farei pulire da un meccanico "esterno"... a meno che tu non sia in ottimi rapporti col conce
vano833 ha scritto:adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
a qualcuno è successo qualcosa del genere e sa dirmi qualcosa?
grazie in anticipo.
fazerxx ha scritto:vano833 ha scritto:adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
a qualcuno è successo qualcosa del genere e sa dirmi qualcosa?
grazie in anticipo.
A me era successo qualcosa di simile con l'astra, alla fine dopo una 50 di km. con spia accesa mi si è fermata la macchina (sembrava di avere un tappo nella scarico) con FAP intasato. Risultato una settimana di fermo auto perchè non si riusciva più a pulire poi sostituito con uno nuovo a detta del conce.
dadoz79 ha scritto:ma come funziona la procedura con i pedali per visualizzare gli errori?
Grazie!!
marcolino ha scritto:Grazie della dritta
ebanreb ha scritto:salve a tutti , sono nuovo in questo forum e anchio ho la zafira come macchina 120cv cosmo acquistato 2 anni fa ha gia quasi 90000 km. ho anche il problema della spia con chiave inglese accessa. proprio ieri sono andato al mio mec di fiducia e ha fatto la rigenerazione forzata. ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere. sono mortificato, comunque tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia. GRAZIE A TUTTI E BUON GIORNO
ebanreb ha scritto:... ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere.
ebanreb ha scritto:tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia.
ebanreb ha scritto:Prima di tutto grazie per L'accoglienza. Ricluss mettero a posto il mio profilo tempo permettendo, grazie ancora.
ebanreb ha scritto: Tornando al mio primo post, sinceramente non so quale filtro mi sta riferendo il mio mec, ha detto filtro davanti. spiego, quando ha attaccato lo strumento tipo tech2, li ce scritto FILTRO ANTIPARTICOLATO DIFFETOSO, allora ha fatto la rigenerazione forzata ma nonostante tutto rimane sempre accessa la spia. in conclusione dopo qualche verifiche, mi ha detto il filtro davanti e da cambiare. faccio un salto alla concessionaria dove ho presso la zafira per far fare il controllo. Chiedo anche qualche dritta ai esperti di questo forum. Ancora grazie e MORE POWER
Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti