problema spia chiave inglese

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema spia chiave inglese

Messaggiodi vano833 » 02/01/2009, 16:47

salve a tutti e buon 2009,sicuramente di questo problema si è già parlato ma con il tasto cerca non ho trovato risposta al mio problema,questi i fatti, circa una settimana fa mi si accende la spia chiave inglese e l' auto ha iniziato a perdere ripresa a non salire oltre i 2000-2300 giri ed a essere piu' rumorosa.
portata in conc mi hanno diagnosticato il malfunzionamento della valvola egr, ovviamente siccome siamo sotto le feste , per la riparazione se ne parla dopo le feste ,mi resettano la spia e mi dicono di stare tranquillo e anche se con una certa cautela, posso usare l' auto per i soliti spostamenti.
adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
a qualcuno è successo qualcosa del genere e sa dirmi qualcosa?
grazie in anticipo.
Zafira 1.9 CDTI 150cv Cosmo Black sapphire,interni in pelle ,cerchi 17" , vetri post. oscurati
vano833
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 02/01/2009, 17:46

Dovrebbe trattarsi sempre dell'EGR... però è strano perché quando mi si è accesa a me la spia con la chiave inglese (con errore riferito all'EGR), il motore n on era in recovery, come invece è successo a te...
Con la procedura dei pedali (o in conce) hai visto l'errore memorizzato?
Quanti Km hai percorso?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vano833 » 02/01/2009, 19:05

vittocecco ha scritto:Dovrebbe trattarsi sempre dell'EGR... però è strano perché quando mi si è accesa a me la spia con la chiave inglese (con errore riferito all'EGR), il motore n on era in recovery, come invece è successo a te...
Con la procedura dei pedali (o in conce) hai visto l'errore memorizzato?
Quanti Km hai percorso?

Il conce ha tenuto un giorrno l' auto officina per verificare il problema e mi detto di questo problema.
La mia zafira ha 67000 km e mi hanno detto che non è strano che si verifichi il problema a questo kilometraggio
Zafira 1.9 CDTI 150cv Cosmo Black sapphire,interni in pelle ,cerchi 17" , vetri post. oscurati
vano833
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi vittocecco » 02/01/2009, 19:20

Infatti è probabile.... in ogni caso l'EGR si smonta facilmente. La vettura è in garanzia? In ogni caso io la farei pulire da un meccanico "esterno"... a meno che tu non sia in ottimi rapporti col conce
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Messaggiodi vano833 » 02/01/2009, 21:42

vittocecco ha scritto:Infatti è probabile.... in ogni caso l'EGR si smonta facilmente. La vettura è in garanzia? In ogni caso io la farei pulire da un meccanico "esterno"... a meno che tu non sia in ottimi rapporti col conce

Conosco il venditore e il lavoro è in garanzia all 80% visto che l' auto è usata, la diagnosi e stata fatta da un officina opel vicino casa, ma la conce dove ho preso la zafira è honda.
speriamo ci tirino fuori i zampetti.
Grazie vitto
vano833
Neo Astrista
Neo Astrista

Re: problema spia chiave inglese

Messaggiodi fazerxx » 05/01/2009, 10:43

vano833 ha scritto:adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
grazie in anticipo.

A me era successo qualcosa di simile con l'astra, alla fine dopo una 50 di km. con spia accesa mi si è fermata la macchina (sembrava di avere un tappo nella scarico) con FAP intasato. Risultato una settimana di fermo auto perchè non si riusciva più a pulire poi sostituito con uno nuovo a detta del conce.

Ciao.
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista

Re: problema spia chiave inglese

Messaggiodi vittocecco » 05/01/2009, 12:55

fazerxx ha scritto:
vano833 ha scritto:adesso è un paio di giorni che la spia chiave inglese non si accende ma in compenso si è accesa la spia gialla del motore.
grazie in anticipo.

A me era successo qualcosa di simile con l'astra, alla fine dopo una 50 di km. con spia accesa mi si è fermata la macchina (sembrava di avere un tappo nella scarico) con FAP intasato. Risultato una settimana di fermo auto perchè non si riusciva più a pulire poi sostituito con uno nuovo a detta del conce.

La stessa cosa successe a me... :concordo
Vano... visto che la vettura è del 2006 e, nella mia, i problemi al FAP si sono risolti con l'aggiornamento di settembre dello stesso anno, ti consiglio vivamente di recarti presso un'officina Opel ed aggiornare la centralina, non si sa mai... :ok

vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Messaggiodi Changing » 23/02/2009, 23:53

questa è la sezione per la zafira... dovresti postare su quelle dell astra... :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista

Messaggiodi dadoz79 » 20/04/2009, 18:57

ma come funziona la procedura con i pedali per visualizzare gli errori?

Grazie!!
Opel Astra cdti 1.7 cosmo 101cv
dadoz79
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ALEANS78 » 20/04/2009, 19:20

dadoz79 ha scritto:ma come funziona la procedura con i pedali per visualizzare gli errori?

Grazie!!

spingi freno e acceleratore in fondo,accendi il quadro e aspetti circa 1 sec,vengono fuori dei numeri!!! i codici errori li puoi trovare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!!

pero' non a tutti funziona ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna

La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 30/04/2009, 14:12

marcolino ha scritto:Grazie della dritta

:uhm :mmmm

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi Powerflower » 07/05/2009, 7:49

anche la mia ha presentato lo stesso problema della chiave inglese ma non andava in recovery.
Ho 42000km e la macchina é fuori garanzia, l'ho portata dal conce che mi ha confermato che si tratta dell'egr. Me l'hanno pulita durante il tagliando e poi più nessun problema.. ;) ;) ;)
OPEL ZAFIRA 1.9CDTI 150CV COSMO colore Star Silver con cerchi da 18' + sport switch & assetto sportivo + antifurto volumetrico
Powerflower
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi ebanreb » 22/05/2009, 10:43

salve a tutti , sono nuovo in questo forum e anchio ho la zafira come macchina 120cv cosmo acquistato 2 anni fa ha gia quasi 90000 km. ho anche il problema della spia con chiave inglese accessa. proprio ieri sono andato al mio mec di fiducia e ha fatto la rigenerazione forzata. ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere. sono mortificato, comunque tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia. GRAZIE A TUTTI E BUON GIORNO
ebanreb
Neo Astrista
Neo Astrista

Altra Opel: zafira b cosmo 1.9 cdti 120 cv dpf

Messaggiodi ricluss » 22/05/2009, 10:46

ebanreb ha scritto:salve a tutti , sono nuovo in questo forum e anchio ho la zafira come macchina 120cv cosmo acquistato 2 anni fa ha gia quasi 90000 km. ho anche il problema della spia con chiave inglese accessa. proprio ieri sono andato al mio mec di fiducia e ha fatto la rigenerazione forzata. ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere. sono mortificato, comunque tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia. GRAZIE A TUTTI E BUON GIORNO

Ciao e :welcome!!!

Visto che sei una new entry ti do alcuni semplici consigli da seguire adesso e durante la tua permanenza con noi:

- Se non l'hai ancora fatto leggi il regolamento del forum che puoi trovare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Per entrare a far parte della community, presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e dai un occhio a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Prima di aprire nuovi topic, assicurati che l'argomento di tuo interesse non sia già tratto utilizzando il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Questo forum esiste da tempo e quindi, quasi sicuramente, troverai risposta alle tue domande o comunque degli spunti interessanti che puoi approfondire. In caso contrario procedi pure aprendo un nuovo topic nella sezione più adeguata ;)

- Per permettere a chi legge i tuoi messaggi di conoscere i dettagli dell'auto in tuo possesso, metti la tua Astra in firma come noi andando nel menù in alto e premendo su "Profilo". Fatto ciò scorri la pagina fino a che trovi la dicitura "Firma"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ovviamente non è necessario che tu inserisca fin da subito una foto. Basta qualche informazione fondamentale quali motorizzazione, allestimento, colore, eventuali optional istallati ecc...

:thx e buon proseguimento!!! :ok

:welcome
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi vittocecco » 22/05/2009, 11:29

ebanreb ha scritto:... ha scoperto pero che il filtro davanti va sostituita che costa + o - 1000 euro. per quello la spia rimane sempre acessa nonostante la rig forzata. mi ha spiegato che la macchina ha due filtri e quella davanti e da cambiare e se non facciamo subito sara guai serio e puo arrivare a 4000 i euro da spendere.

:shock: Due filtri? Spiegati meglio... io ho il 150 cv e potrebbe essere un po' diverso ma: turbina --> pre kat --> gruppo "kat + DPF" --> terminale... non c'è altro.
Il DPF è quello che si "rigenera"... di quale altro filtro parli?

ebanreb ha scritto:tornando a casa ho provato a leggere il codice con i trucchi dei pedali e uscito ECn245258, che cose. Se a qualcuno e successo la stessa cosa prego di spiegarmi il meglio da fare. Nota bene che la mia zafira non va in recovery, va da dio ma ho notato qualche consumo in piu di gasolio da quando e accessa la spia.

Nell'elenco che ho io non trovo quell'errore... posta il codice in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic e vediamo cosa dice tetteu...

vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Messaggiodi ebanreb » 24/05/2009, 21:23

Prima di tutto grazie per L'accoglienza. Ricluss mettero a posto il mio profilo tempo permettendo, grazie ancora. Tornando al mio primo post, sinceramente non so quale filtro mi sta riferendo il mio mec, ha detto filtro davanti. spiego, quando ha attaccato lo strumento tipo tech2, li ce scritto FILTRO ANTIPARTICOLATO DIFFETOSO, allora ha fatto la rigenerazione forzata ma nonostante tutto rimane sempre accessa la spia. in conclusione dopo qualche verifiche, mi ha detto il filtro davanti e da cambiare. faccio un salto alla concessionaria dove ho presso la zafira per far fare il controllo. Chiedo anche qualche dritta ai esperti di questo forum. Ancora grazie e MORE POWER
ebanreb
Neo Astrista
Neo Astrista

Altra Opel: zafira b cosmo 1.9 cdti 120 cv dpf

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2009, 10:27

ebanreb ha scritto:Prima di tutto grazie per L'accoglienza. Ricluss mettero a posto il mio profilo tempo permettendo, grazie ancora.

Guarda che ci vogliono due minuti...

ebanreb ha scritto: Tornando al mio primo post, sinceramente non so quale filtro mi sta riferendo il mio mec, ha detto filtro davanti. spiego, quando ha attaccato lo strumento tipo tech2, li ce scritto FILTRO ANTIPARTICOLATO DIFFETOSO, allora ha fatto la rigenerazione forzata ma nonostante tutto rimane sempre accessa la spia. in conclusione dopo qualche verifiche, mi ha detto il filtro davanti e da cambiare. faccio un salto alla concessionaria dove ho presso la zafira per far fare il controllo. Chiedo anche qualche dritta ai esperti di questo forum. Ancora grazie e MORE POWER

Effettivamente è meglio verificare con lo strumento ufficiale.
In ogni caso, che sappia io, col DPF intasato non succede altro che... rimanere a piedi, in quanto il motore non riesce a funzionare se lo scarico è tappato (situazione vissuta di persona e filtro sostituito in garanzia).
Temo inoltre che il DPF costi un po' di più di 1000 € (diciamo sui 1500/1700, a meno che non sia diminuito di prezzo) ma non capisco perché il mecca parli di danni per 4000... :boh

vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

Messaggiodi PEPPE75 » 15/07/2009, 16:41

salve anche a me ce il problema della chiave che si accende ma non e fissa si accende per un attimo e poi si spegne tipo intermittente sarà anche a me la valvola EGR?? o e il filtro antiparticolato??
helppp
opel zafira 1.9 120cv cosmo anno 06 stereo cd30 con cerchi 17" 225/45/17
PEPPE75
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: 1.9 120 CV COSMO

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati