VOLANO DI PONGO

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: VOLANO DI PONGO

Messaggiodi daky1971 » 30/03/2013, 21:26

Ciao a tutti, il volano si ė rotto anche a me con l'aggravante della valvola EGR. Portata la macchina in officina Opel mi hanno chiesto per entrambi i problemi 2450€. Chiamando il CRC OPEL e lamentandomi (la mia Zafira ė stata sempre tagliandata OPEL ed al momento del problema aveva solo 39000 km) sono riuscito a farmi fare uno sconto ed alla fine ho pagato 1570€. Una cifra folle se si pensa all'età della vettura (5 anni) ed ai km(39000). Oggi c'ė ancora qualcosa che non va. A volte a caldo sento un rumore all'avviamento e la Zafira stenta a partire. La prox settimana la porto di nuovo in officina visto che ho 2 anni garanzia sul lavoro fatto. Speriamo bene. Il bello é che anche il mecca Opel ha avuto questo problema ( solo che a lui é capitato a 90000 km!).
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Re: VOLANO DI PONGO

Messaggiodi magicfazer » 17/10/2013, 15:27

Ciao, sto valutando l'acquisto di una zafira cosmo 1.9 120cv con 200.000 km il vecchio proprietario non ha mai fatto frizione e volano leggendo un po' in giro mi spaventa
il rischio che possa succedere, voi che ce l'avete cosa mi consigliate? E' un passaggio obbligato rifare frizione e volano? Grazie
magicfazer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/10/2013, 10:56
Località: piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: VOLANO DI PONGO

Messaggiodi daky1971 » 17/10/2013, 16:35

magicfazer ha scritto:Ciao, sto valutando l'acquisto di una zafira cosmo 1.9 120cv con 200.000 km il vecchio proprietario non ha mai fatto frizione e volano leggendo un po' in giro mi spaventa
il rischio che possa succedere, voi che ce l'avete cosa mi consigliate? E' un passaggio obbligato rifare frizione e volano? Grazie

"Obbligatorio" è una parola grossa secondo me. L'importante è che tu provi la macchina e vedi come ti risponde. Se la frizione non slitta e le marce entrano bene allora tutto OK.
Per quanto riguarda il volano capire che è rotto o si sta per rompere è difficile. Io l'ho capito da un forte rumore metallico all'avviamento. Magari fai delle prove.
Tieni comunque presente che con 200.000 km la macchina ha camminato non poco e potrebbe essere necessario qualche lavoretto.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Re: VOLANO DI PONGO

Messaggiodi magicfazer » 17/10/2013, 21:07

Più di tutto mi tenta il prezzo e le ottime condizioni dell'auto ma non vorrei farne le spese con interventi costosi. Il fatto che il vecchio proprietario ha cambiato l'alternatore può avere un nesso con volano visto che qualcuno di voi diceva di aver sostituito volano e alternatore?Grazie
magicfazer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/10/2013, 10:56
Località: piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: VOLANO DI PONGO

Messaggiodi daky1971 » 21/10/2013, 8:09

Ciao, per esperienza personale io ho dovuto cambiare il volano ma non l'alternatore, altrimenti avrei dovuto fare un mutuo sulla casa per pagare tutte le spese... :D.
Non penso che ci sia una connessione.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite