Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Carminetor74 ha scritto:Ciao a tutti, comincio con un "mea culpa" perche' non sono riuscito a trovare un topic relativo ai problemi di cui sopra... e poi perche' tali problemi li ha riscontrati mio cognato sulla sua Zafira 1.9 120CV, ma non e' iscritto al forum!!!
La Sua Zafira, non ha nemmeno 1.200 km!
Io stesso ho potuto constatare che il clima automatico, anche a metterlo al massimo, non raffredda per niente. Oltretutto autoimposta la velocita' delle ventole al minimo, ma se ci si azzarda a mettere la velocita' al massimo, la spia del condizionatore... si spegne!
Altro problama, la forte puzza di bruciato che proviene da sotto il vano motore dopo lunghi tragitti... che sia il surriscaldamento della marmitta? chi sa dire qualcosa???
Carminetor74 ha scritto:Io stesso ho potuto constatare che il clima automatico, anche a metterlo al massimo, non raffredda per niente.
Spike79 ha scritto:Premi il manopolone del clima e vedi se c'è la spunta alla casellina "Climatizzatore".
Il fatto che la spia AUTO si spenga quando modifichi la ventola, è normale, è come dire "Non voglio l'automatico, faccio da me".
Carminetor74 ha scritto:mi spegne il clima perche' e' come se gli dicessi che voglio farlo manualmente... ma perche' l'aria esce non refrigerata??? secondo me, il clima e' scarico!
Carminetor74 ha scritto:Comunque riferiro'! Io dico che gliel'han data nuova dal conce, con clima scarico...
Carminetor74 ha scritto:Tutto chiaro... cio' che non mi torna e': se non c'e' niente ok... vuol dire che il compressore e' attivato e che tutto dovrebbe funzionare a dovere... ma nel caso la casellina fosse vuota? e con la scritta ECO cosa vuol dire?
Carminetor74 ha scritto:Se lui leggesse bene il suo libricino, dato in dotazione dalla cara Mamma Opel, certe menate non salterebbero fuori...
Carminetor74 ha scritto: ... "puzza di bruciato"... che a sentire lui, era un problema serio al motore e che da come venuto a galla potrebbe essere il FAP in pulizia... Non mi stupirei se spegnesse la macchina proprio durante la pulizia del Fap pregiudicandone conseguentemente la stessa...
Carminetor74 ha scritto:Ciao a tutti, comincio con un "mea culpa" perche' non sono riuscito a trovare un topic relativo ai problemi di cui sopra... e poi perche' tali problemi li ha riscontrati mio cognato sulla sua Zafira 1.9 120CV, ma non e' iscritto al forum!!!
Io stesso ho potuto constatare che il clima automatico, anche a metterlo al massimo, non raffredda per niente. Oltretutto autoimposta la velocita' delle ventole al minimo, ma se ci si azzarda a mettere la velocita' al massimo, la spia del condizionatore... si spegne!
Altro problama, la forte puzza di bruciato che proviene da sotto il vano motore dopo lunghi tragitti... che sia il surriscaldamento della marmitta? chi sa dire qualcosa???
capitanzanetti ha scritto:Ciao la mia è una zafira 1.9 150cv adesso ha soli 800KM e in tre occasioni dal confano motore ho sentito forte puzza di bruciato,
ho chiamto in concessionario e mi hanno detto che è la cera posta sui pezzi del motore, io non ci credo comunque se lo fa ancora la porta a controllare
ciaooCarminetor74 ha scritto:Ciao a tutti, comincio con un "mea culpa" perche' non sono riuscito a trovare un topic relativo ai problemi di cui sopra... e poi perche' tali problemi li ha riscontrati mio cognato sulla sua Zafira 1.9 120CV, ma non e' iscritto al forum!!!
Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti