vibrazione cruscotto

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi maurizio.max » 29/03/2010, 23:26

ciao sulla mia vibra la griglia sul cruscotto, quella grande al centro vicino al parabrezza, fa un rumore veramente forte, avete una soluzione anche per questa?
Zafira B Enjoy 1.9 120cv (140) 41mKm
A. M. cerchi 17", cruiser controll, fari xeon, sensori parcheggio, bracciolo anteriore, telecamera posteriore.
Eliminazione dpf e egr via sw.
maurizio.max
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/01/2010, 19:52
Località: Eboli
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira Cosmo 150 cv full optional
Altra Opel: corsa c

vibrazione cruscotto

Messaggiodi prince69 » 31/03/2010, 6:22

:ciaoz :ciaoz Maurizio, io non ho questo problema, non vorrei dire e farti fare cavolate, ma hai provato almeno con un bel .....pugno.....????????? Molte volte questi interventi sono salutari........
Comunque credo che la griglia in questione ha degli incastri che probabilmente sono sganciati.............oggi vedo sulla mia vecchia Zafira!!!!!!!!!!! :ciaoz :ciaoz
Zafira B (Feb '07) Cosmo 1.9 cdti (120cv) di provenienza francese con Tetto SKY-Flex, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi richiudibili elettricamente, DVD 90 Navi con telefono integrato, interni bicolori (nero-sabbia) e vetri oscurati. Dalla mia precedente Zafira (quella ridotta male, se volete guardate "Tostaggine della Zafira") ho preso il portaocchiali, i tavolini nel retro dei sedili anteriori, le placche in alluminio con la scritta Zafira per le portiere posteriori, la registrazione lombare del sedile conducente per installarlo su quello passeggero, ho illuminato il cassetto portaoggetti aggiungendo la lampadina della vecchia ed ho inserito nella parte posteriore del tetto la plafoneria anteriore della vecchia. ULTIME MODIFICHE Barre portatutto nel bagagliaio e placchette maniglie "ZAFIRA" inox.
Speriamo di aggiungere altro. Prince69
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
prince69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13/03/2009, 20:07
Località: Manfredonia
La tua Astra: Zafira A

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi maurizio.max » 31/03/2010, 14:49

prince69 ha scritto::ciaoz :ciaoz Maurizio, io non ho questo problema, non vorrei dire e farti fare cavolate, ma hai provato almeno con un bel .....pugno.....????????? Molte volte questi interventi sono salutari........
Comunque credo che la griglia in questione ha degli incastri che probabilmente sono sganciati.............oggi vedo sulla mia vecchia Zafira!!!!!!!!!!! :ciaoz :ciaoz

si avevi rag, ha semplicemente degli incastri
forse ho risolto mettendo un altro "gommino" per ora solo un pezzo di spugna 1cm * 2 cm, non si vede niente e sembra non far rumore, se va bene vedo di recuperare un gommino
Zafira B Enjoy 1.9 120cv (140) 41mKm
A. M. cerchi 17", cruiser controll, fari xeon, sensori parcheggio, bracciolo anteriore, telecamera posteriore.
Eliminazione dpf e egr via sw.
maurizio.max
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/01/2010, 19:52
Località: Eboli
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira Cosmo 150 cv full optional
Altra Opel: corsa c

vibrazione cruscotto

Messaggiodi prince69 » 31/03/2010, 19:00

:ciaoz :ciaoz Felice di averti dato una mano! :ciaoz :ciaoz
Zafira B (Feb '07) Cosmo 1.9 cdti (120cv) di provenienza francese con Tetto SKY-Flex, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi richiudibili elettricamente, DVD 90 Navi con telefono integrato, interni bicolori (nero-sabbia) e vetri oscurati. Dalla mia precedente Zafira (quella ridotta male, se volete guardate "Tostaggine della Zafira") ho preso il portaocchiali, i tavolini nel retro dei sedili anteriori, le placche in alluminio con la scritta Zafira per le portiere posteriori, la registrazione lombare del sedile conducente per installarlo su quello passeggero, ho illuminato il cassetto portaoggetti aggiungendo la lampadina della vecchia ed ho inserito nella parte posteriore del tetto la plafoneria anteriore della vecchia. ULTIME MODIFICHE Barre portatutto nel bagagliaio e placchette maniglie "ZAFIRA" inox.
Speriamo di aggiungere altro. Prince69
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
prince69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13/03/2009, 20:07
Località: Manfredonia
La tua Astra: Zafira A

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi Changing » 02/04/2010, 11:26

io ho iniziato a sentire delle vibrazioni dopo aver preso qualche buca con i 19" e l assetto.. non so se è un caso.. ma le vibrazioni e rumori vari prima non c erano :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi goi » 06/04/2010, 9:32

da quando ho messo la "pallina" antistress.... (come avevo già detto), la vibrazione è sparita! certo non è una soluzione elegante, ma funziona!
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi markesp » 19/04/2010, 11:38

Anch'io ho lo stesso problema da tempo, in concessonaria mi avevano detto di avere risolto ma dopo un giorno si è ripresentato. ho provato a smontare e rimontare il tutto. Il problema è rimasto proverò con qualche gommino anch'io.
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi markesp » 27/04/2010, 0:54

da quando è cambiata la temperatura e facendo più caldo il rumore non c'è più senza fare niente
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi matseba » 27/04/2010, 10:21

Anche io ho avuto lo stesso problema ed il meccanico mi ha confermato che tutte le zafire prima vesione (quente antecedenti al restyling) hanno questo difetto, per adesso il problema è stato risolto applicando un sacco di gomma piuma al sui interno. Ciao
Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Pneumatici 205/55-16, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Colore grigio-azzurra metalizzato
Immatricolata 27/06/2006
matseba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/03/2010, 17:25
Località: Lecco
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B cosmo 1.9 Diesel 120 CV

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi redice » 27/04/2010, 12:17

Io per risolvere il problema ho smontato la griglia e sul lato interno con del biadesivo ci ho attaccato della gomma piuma nera.
Saluti a tutti
Opel Zafira B modello cosmo 1.9 CDti 150 cv colore nero saphire. Cerchi 225/45 R17 a 10 razze. Cosmo pack. Vetri oscurati.
redice
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2009, 13:25
Località: ITALIA
La tua Astra: Zafira A

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi biru » 10/06/2010, 8:39

A me è successo solo un paio di volte, in situazioni diverse e a distanza di mesi :mah .
Ieri, dopo aver ripreso la macchina dal conce x la rottura (in autostrada :evil: ) della pompa del gasolio (per la cronaca 580 €uri), ho notato di nuovo quella odiosa vibrazione.
Dato che nn ero felicissimo di aver sborsato quasi 600€ ho dato un cazzottone alla griglia centrale (quella col pallino) e tutto si è risolto :mrgreen: . Ma nn potrebbe essere sempre così, il problema è sparito e mi sono anche un pochino sfogato :mrgreen: .
Zafira B 120cv diesel 2007
Dvd/Divx e TV a Scomparsa dal Tetto
biru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/06/2010, 8:34
Località: Teramo
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi mrbury » 24/06/2010, 19:54

ciao ragazzi scusate ma anche io avverto una fastidiosissima vibrazione sul cruscotto davanti ma nn capisco da dove arriva...si avverte di più quando sn in decellerazione o quando sn cn una marcia alta a regime basso...voi parlate di smontare una griglia ma di che griglia parlate?
mrbury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2010, 12:22
Località: iseo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 125 cv nero metallizzato

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi mrbury » 24/06/2010, 19:58

ciao dove hai messo la pallina antistress?
mrbury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2010, 12:22
Località: iseo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 125 cv nero metallizzato

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi goi » 01/07/2010, 23:03

sopra la seconda parte della griglia.
Spendendo un euro, il problema è scomparso.... certo non è il massimo vedere la pallina.
Ciao
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi omarqu » 12/07/2010, 13:08

Proverò anch'io l'accorgimento consigliato.

Vi farò sapere...
omarqu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/02/2010, 12:19
Località: FVG
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.9 CDTI 150cv Cosmo (2006)

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi antonio66 » 08/01/2011, 8:15

Discussione utilissima; sulla mia ogni tanto si sente qualche scricchiolio proprio nel punto descritto, ma ancora tale da non obbligarmi ad intervenire. Io ho risolto una vibrazione che proveniva dalla giunzione sotto il quadro strumenti della palpebra flessibile che unisce lo stesso quadro alla copertura del piantone sterzo: sono bastati tre feltrini del tipo spugnoso alti circa 3 mm.
ZAFIRA C 1.6 CDTI 135CV Innovation, MY17, Sovereign silver, dotazioni di serie ad eccezione del ruotino di scorta.
_______________
EX ZAFIRA B 1.9 CDTI 150 CV COSMO, MY08, Silver Lightning, Cerchi da 17, Flex organizer, Vetri posteriori oscurati, Cruise Control, CD30 MP3 con ingresso aux, Sensori di parcheggio posteriori after market, No mancorrenti sul tetto.
Avatar utente
antonio66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/11/2010, 10:13
Località: Verona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 135 cv

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi marco839 » 10/01/2011, 14:05

Salve io possiedo una Ecom come vedete nella mia descrizione e anche io sento da tempo una vibrazione piuttosto fastidiosa nella sola fase di accelerazione 2500 - 4000 giri e con l'alimentazione a metano......a benzina tutto bene!!!!??????
Qualche altro metanista sa dare uno scambio di idee.
Grazie :grazie
OPEL Zafira B Ecom '06 vers. Cosmo con Pack Cosmo.
A.F. ho appena iniziato....Cruise controll...
Avatar utente
marco839
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/08/2008, 16:19
Località: Porto Garibaldi
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.6 Ecom Cosmo MY 06
Umore: avanti

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi cotiziano » 16/01/2011, 13:26

Ciao a tutti,
sulla mia Zaffirona, ho due piccoli problemini dovuti a vibrazione :? ! Il primo si riferisce allla copertura di plastica posta tra lo sterzo ed il cruscotto, che in particolari circostanza (ambiente freddo, ect.) vibra fastidiosamente. Il secondo accorgimento che ho notato proprio ieri, e' il portafiltro aria motore, alloggiato sopra la testata del motore. Ricordo che sul mio puntino Fiat, aveva due molle che lo tenevano in tensione. Sull'Astra o Zaffira non ho notato niente... :mah
ciao
ZAFIRA 1.9 120 CV - MY09
AM: Naviceiver ZE-NC5010 + rear camera-ZE-RCE5001 + CID + Interf. video OCIDVI-AH (from RAZZIATORE) + CRIUSE CONTROL

COMING SOON

Kit Xenon CANBUS 2.0 H7 8000K 45 watt Digitale
Avatar utente
cotiziano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/07/2010, 22:04
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: CDI 1.9 120cv
Umore: sereno

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi antonio66 » 16/01/2011, 16:53

cotiziano ha scritto:
...................Il primo si riferisce allla copertura di plastica posta tra lo sterzo ed il cruscotto, che in particolari circostanza (ambiente freddo, ect.) vibra fastidiosamente....................

è proprio questo che io ho risolto come spiegato nel mio post precedente; a distanza di tempo la soluzione si sta rivelando definitiva.
Per risolverla occorre in primo luogo tirare con delicatezza un po a dx e un po a sx indietro verso il volante il listello di plastica che va a d incastarsi sotto il quadro strumenti; sucessivamente ho messo tre feltrini del tipo in materiale spugnoso morbido, che sono anche piuttosto sottili, al centro ed ai due lati del listello.
ZAFIRA C 1.6 CDTI 135CV Innovation, MY17, Sovereign silver, dotazioni di serie ad eccezione del ruotino di scorta.
_______________
EX ZAFIRA B 1.9 CDTI 150 CV COSMO, MY08, Silver Lightning, Cerchi da 17, Flex organizer, Vetri posteriori oscurati, Cruise Control, CD30 MP3 con ingresso aux, Sensori di parcheggio posteriori after market, No mancorrenti sul tetto.
Avatar utente
antonio66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/11/2010, 10:13
Località: Verona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 135 cv

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi marco839 » 16/01/2011, 22:48

marco839 ha scritto:Salve io possiedo una Ecom come vedete nella mia descrizione e anche io sento da tempo una vibrazione piuttosto fastidiosa nella sola fase di accelerazione 2500 - 4000 giri e con l'alimentazione a metano......a benzina tutto bene!!!!??????
Qualche altro metanista sa dare uno scambio di idee.
Grazie :grazie




Forse ho capito potrebbe essere qualche tubo di ventilazione che porta aria alla buchette.....vi faro sapere non appena smonto il porta oggetti anche per cambiare il filtro antipolline.

:ciaoz
OPEL Zafira B Ecom '06 vers. Cosmo con Pack Cosmo.
A.F. ho appena iniziato....Cruise controll...
Avatar utente
marco839
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/08/2008, 16:19
Località: Porto Garibaldi
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.6 Ecom Cosmo MY 06
Umore: avanti

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti