DVD90:NAVI - Disattivaz. accidentale collegamento bluetooth

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

DVD90:NAVI - Disattivaz. accidentale collegamento bluetooth

Messaggiodi Ortica » 16/05/2008, 13:27

Ciao a tutti,

ho una Zafira B del 2006 con DVD90NAVI, vivavoce bluetooth e staffa porta cellulare (originale Opel) sotto al bracciolo centrale.

Appena salgo in auto e il cellulare (Nokia 6230i) si collega tramite bluetooth
al vivavoce dell'auto, capita molto spesso che, dopo circa 30 secondi di telefonata, il collegamento si disattivi e, potendo parlare solo al cellulare, sullo schermo del nokia compare la scritta "Continuare la chiamata?".

A quel punto se clicco sì sul cellulare continuo a parlare al cellulare, se clicco no la chiamata cade.

In quel frangente il display del navigatore visualizza che nessun cellulare è collegato e solo dopo aver chiuso la chiamata, il cellulare si aggancia nuovamente al vivavoce tramite bluetooth.

A voi capita mai questo fatto?

La stessa cosa non succede se il cellulare viene agganciato alla staffa sotto al bracciolo.

Da cosa può dipendere tale comportameto del vivavoce bluetooth?

Qulcuno ne è a conoscenza?

Grazie mille, saluti
--------------------------------------------------------------------------------------
Insignia Cosmo Sport Tourer, 160 CV, Cambio Automatico
colore Blu Metro, interni Siena Beige, AFL, Flex Ride, DVD800
Airgbag Lat. Posteriori, Controllo press. pneumatici, Opel Eye
Infinity Sound System, Rete divisoria, Quick Heat System
Sistema assistenza al parcheggio, Protezione fondo bagagliaio
Ruota di scorta con cerchio originale da 18", Kit "anti fruscio"

Ordinata 29 Maggio '09
Ritirata 30 Settembre '09

65.000 km percorsi (al 8 Settembre '10), Consumo medio 8,7 litri/100 km
---------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Ortica
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/04/2008, 23:07
Località: prov. Padova
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: <b>Insignia Cosmo Sport Tourer, 160 CV Aut., Blu Metro, interni Siena Beige, AFL, Flex Ride, DVD800, Opel Eye, Infinity Sound System</b>

Messaggiodi tonymon » 24/05/2008, 12:55

Non ho il tuo stereo. Comunque ti posso dire che un dispositivo bluetooth raggiunge circa i 10m e all'interno di un abitacolo di una macchina ci sei sicuramente dentro...le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- c'è qualche "ostacolo" tra il cellulare e lo stereo o antenna bluetooth (dici che se lo metti nella staffa del bracciolo la cosa non capita...generalmente quando capita dove lo tieni?)
- uno dei due dispositivi perde il segnale per un problema hardware
- uno dei due dispositiva ha l'opzione attivata di disattivare il BT dopo un Tot di tempo (ma mi pare improbabile).

Hai un altro cellulare bluetooth con cui provare se fa lo stesso difetto? in questo modo potremmo forse anche escludere se il problema può essere legato allo stereo o al cellulare...
Immagine
Avatar utente
tonymon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/05/2008, 21:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Umore: Allegro

Messaggiodi Francesco65 » 31/05/2008, 19:21

Anche io ho lo stesso problema di disconnessione del bleutooth tra l' impianto CDC 40 Opera ed il mio telefono Motorola V3xx acquistato da poco in quanto mi dicevano che i telefoni Motorola erano quelli che andavano meglio con quel tipo di viva voce.
Datemi una dritta se potete come risolvere il problema :grazie
Francesco65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/05/2008, 13:05
Località: Napoli


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti