ZAFIRA 1.9 120cv ActiveSelect - ESP non disattivabile

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ZAFIRA 1.9 120cv ActiveSelect - ESP non disattivabile

Messaggiodi rinomino » 11/04/2008, 17:01

Dunque:
1) apro un nuovo topic x dare piu visibilita' ad un problema che sembra essere comune a piu' persone.

2) sono accettate info e suggerimenti, possibilmente corredate da foto e/o procedure dettagliate , conpresi eventuali nomi e cognomi o numeri di targa ( ovviamente in mp) quando si fa riferimento a concessionarie opel.
(( per chi e' pratico di epg ehs 5s audit e via discorrendo sa di che parlo))

3) il problema ( non e' grave eh!! ) e' comune a quanto pare alle Zafira
con il cambio automatico a 6 marce ( active select, anche xche' non ci va l'altro ) diesel 120 cv , cosmo o no non lo so.

4)veniamo al dunque: NON SI DISATTIVA L'ESP CON IL TASTO SPORT

5) oggi sono stato in officina con la mail che mi ha mandato robixio
e il capo-meccanico ha chiamato la opel SIS di padova per chiedere lumi, ma il tipo dall'altra parte , io eo li che ascoltavo, ha detto che loro non hanno idea di come si faccia e per di piu' ha detto di avere anche lui una zafira con automatico che nemmeno a lui si disattiva!!!!
Non avendo nulla da controbattere a questa afermazione ho ringraziato il gentile mecca di ferrara e ci siamo dati un eventuale appuntamento con calma al primo intervento da fare in officina.

6) ora vorrei che a questo topic si aggiungessero tutti quelli con il cambio ACTIVE SELECT anche astristi, cosi' da fare un censimento per capire a chi va e chi no... magari con qualche dato in piu' si puo' provare a contattare opel, oppure qualche forum straniero ( russi e romeni compresi) per vedere se hanno qualche info loro.

7) robixio se hai modo e voglia io saei anche disposto a venire a padova... in meno di un ora sono li, e poi andare in opel a vedere che dicono...magari ne parliamo in mp.

8) questo e' il messaggio piu' lungo che abbia mai scritto in un forum...
se me lo cannate.. vuol dire che e' meglio che continuo con quelli brevi!!! :mrgreen: :mrgreen:

grazie a tutti gli eventuali partecipanti.
Ultima modifica di rinomino il 13/04/2008, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi ZioFerro » 12/04/2008, 18:49

Metti un titolo al post più esplicativo :grazie

Se si comprendono... torna ai messaggi brevi :bins

PS La mia astra il tasto sport non lo ha nemmeno.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Ospite » 12/04/2008, 19:03

fammi capire, tu hai il tasto sport sulla plancia e tenendolo premuto per un pò di secondi, non riesci a disabilitare l'ESP?
Ospite
 

Messaggiodi jeeson » 12/04/2008, 21:48

Problema simile, spero che si possa intervenire.
Zafira B, My 06 -Cambio Active Select - CID + EOS 3 ingr. - ECC + sens. AQS am - Xeno kit am - filtro BMC pannello e sblocco airbox - ingr. audio in FM su filo ant.
Avatar utente
jeeson
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/03/2006, 23:25
Località: PD

Messaggiodi rinomino » 12/04/2008, 22:52

bang: leggi il punto 4!!!!!
jeeson pensa che speravo nella opel di padova!!

zio che titolo metto???
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi Ospite » 12/04/2008, 22:59

ho capito il problema già leggendo il punto 1.
Ospite
 

Messaggiodi ZioFerro » 13/04/2008, 8:13

rinomino ha scritto:zio che titolo metto???


Fai te purche si capisca.

Es. ESP non disattivabile (con tasto sport)
oppure
Malfunzionamento disattivazione ESP
oppure.. etc etc etc :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi wasabi » 15/04/2008, 20:27

Ho provato anche io, vero, non si disattiva...

Pero, per me non e un problema...
Perché dovrei disattivarlo ? Vado speso nei posti con TANTA NEVE ed è molto utile...
Insigna Sport Cosmo 2.0 CDTI - 163 CV - Automatica
IntelliLink 900 - Bose Sound System - Tek Pack - Presa 230V - Interni Pelle
EX
Zafira 1.9 CDTI COSMO 03/06.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Cruisse Control, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon).
Avatar utente
wasabi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/10/2006, 7:30
Località: Torino
Altra Opel: Insigna Sport Cosmo 4p 2.0 CDTI 163CV Automatica |MY14

Messaggiodi ZioFerro » 15/04/2008, 20:35

wasabi ha scritto:Perché dovrei disattivarlo ? Vado speso nei posti con TANTA NEVE ed è molto utile...

Proprio per questo dovresti. Se la macchina ti rimane bloccata sulla nera non la sposti più!

PS. il titolo ;ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi rinomino » 15/04/2008, 20:45

wasabi: il problema e' che ho trovato 10 mt di strada con la neve( 2 cm )
ed era in salita ... in 7 in auto... morale .. mi son fermato li con le luci dell'esp che lampeggiava.

poi casomaiiii.. dovessi rullare la macchina ... vittocecco mi dice che l'esp va off !! :P

vabe'..il fatto che non e' chiaro e' se si disabilita o no! ciaoe' se e' una cosa da fare via tech2 o no
infine...sul libretto non sta scritto che con il cambio automatico NON si puo' disattivare!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi robixio » 15/04/2008, 21:04

Ciao:se il tuo mecc. telefonando a padova alla sis ha parlato con quello dell'accettazione(di solito risponde lui),be quello non sa niente.....l'ultima volta che sono andato li parlando così del piu e del meno metteva in dubbio che la zafira B avesse il fap e che se lo aveva era impossibile definire quando questo cominciasse il processo di pulizia e tanto meno ci fosse un così esagerato consumo di gasolio.Questo nuovo personaggio purtroppo l'anno cambiato da poco viene dalla Audi & WW di opel non sa nienteComunque domani (16/04)devo andare in off.per una perdita d'olio se riesco provo a parlare con qualcuno all'infuori di questo personaggio .A me quella volta che sono andato per l'esp hanno detto che il problema era quello che ho gia descritto ...se poi hanno fatto qualcos'altro o se c'era effettivamente qualche malfunzionamento di qualcosa no te lo so dire.Ti faccio sapere provo a chiedere di quello che si occupa del tech 2 e provo a parlare con lui...ciao
ZAFIRA CDTI 19 120 COSMO ACTIVE-SELECT
robixio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2006, 1:07
Località: PADOVA

Messaggiodi rinomino » 15/04/2008, 21:32

grazie robixio
non so con chi abbia parlato , ma ha chiesto di un tecnico pratico di tech2
e da quello che ho capito il tipo con cui parlava e' al corrente del problema,
mah!! certo che mettersi daccordo!!!
aspetto news e vedi di farti sistemare bene l'auto
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi NightRider » 16/04/2008, 8:55

rinomino ha scritto:wasabi: il problema e' che ho trovato 10 mt di strada con la neve( 2 cm )
ed era in salita ... in 7 in auto... morale .. mi son fermato li con le luci dell'esp che lampeggiava.



Ascolta, non perderci il sonno se il problema e' questo, senza TC ti saresti fermato lo stesso con le ruote che giravano a vuoto MA MOLTO PIU' VELOCEMENTE, quando non c'e' aderenza o hai le invernali o non ti muovi. Col TC avresti anzi maggiore speranza se almeno una delle anteriori avesse trazione, senza basta una ruota che slitta per restare fermo fino al disgelo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi vittocecco » 16/04/2008, 9:00

NightRider ha scritto:
rinomino ha scritto:wasabi: il problema e' che ho trovato 10 mt di strada con la neve( 2 cm )
ed era in salita ... in 7 in auto... morale .. mi son fermato li con le luci dell'esp che lampeggiava.



Ascolta, non perderci il sonno se il problema e' questo, senza TC ti saresti fermato lo stesso con le ruote che giravano a vuoto MA MOLTO PIU' VELOCEMENTE, quando non c'e' aderenza o hai le invernali o non ti muovi. Col TC avresti anzi maggiore speranza se almeno una delle anteriori avesse trazione, senza basta una ruota che slitta per restare fermo fino al disgelo.

rinomino ha le termiche... inoltre, per esperienza personale (con una classe A che non mi faceva partire in salita su ghiaia), il TC in certe situazioni è meglio disabilitarlo (oltre che per rullare la vettura) :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi NightRider » 16/04/2008, 9:10

Beh, se neanche le termiche ce la facevano mi sa che era neve gia' compressa, una lastra di ghiaccio in pratica :cry: anche qui senza TC non sarebbe cambiato molto mi sa.

Il mio fin'ora mi ha tratto d'impaccio in diverse situazioni, anzi un paio di volte ho trainato fuori qualcuno dai guai........... ci va anche un po' di mestiere pero', qualche grado di sterzo in un senso e nell'altro per cercare briciole di aderenza, piede leggero sul gas e pazienza, cm dopo cm si esce.

Sul rullaggio non posso che essere d'accordo, ma la zafira mi sta bene cosi', quando riavro' una sportiva sara' diverso hehehe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi rinomino » 16/04/2008, 12:01

night... non so se lo sia la tua...
ma la mia ha il cambio automatico....
insomma e' diverso dal manuale..

poi non e' che voglio girare senza esp. vorrei la possibilita' di escluderlo, come avviene su tutte le altre
opel con il tasto sport!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi NightRider » 16/04/2008, 12:27

Io ho il cambio manuale.

Ma quando sei rimasto fermo le ruote slittavano? Il motore saliva di giri o restava poco sopra al minimo anche se acceleravi?

Giusto per capire se l'accoppiata TC + convertitore di coppia sia soggetta a inconvenienti sulla neve.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi wasabi » 16/04/2008, 14:50

C'è una cosa da dire... Non so sicuro, ma , sul cambio automatico c'è il pulsante per la NEVE... Non e che questo disattiva L'ESP ????
Insigna Sport Cosmo 2.0 CDTI - 163 CV - Automatica
IntelliLink 900 - Bose Sound System - Tek Pack - Presa 230V - Interni Pelle
EX
Zafira 1.9 CDTI COSMO 03/06.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Cruisse Control, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon).
Avatar utente
wasabi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/10/2006, 7:30
Località: Torino
Altra Opel: Insigna Sport Cosmo 4p 2.0 CDTI 163CV Automatica |MY14

Messaggiodi vittocecco » 16/04/2008, 14:57

wasabi ha scritto:C'è una cosa da dire... Non so sicuro, ma , sul cambio automatico c'è il pulsante per la NEVE... Non e che questo disattiva L'ESP ????

L'ESP in toto non credo perché si dovrebbe accendere la spia... al limite solo la sezione TC :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi rinomino » 16/04/2008, 15:50

no... il pulsante neve attiva il " programma neve " cioe' parti in 3A e basta!!

night non ricordo che faceva il motore..
ero su in 7 .. la prima cosa che ho fatto e' stata mettere la retro e parcheggiare
li a fianco ...poi ce la siamo fatta a piedi .. ( 50 metri).

Il manuale parla chiaro, almeno dovrebbe, "premendo il tasto sport + di 4 secondi si disattiva esp, scritta esp off e luce accesa sul cruscotto", e ovviamente no la modalita' sport! "

ripeto.. ora con le invernali spero non accada piu'.. allora avevo le "estive" .
ma visto che ce' qualcuno a cui funge... perche' a me ed ad altri no??

aspetteremo news dall'unica risposta positiva finora di robixio, che purtroppo ad una mia telefonata ( del mecca opel di fe) non ha avuto riscontro positivo
robixio ha scritto:ciao
io ho lo stesso modello della tua,l'ho presa a novembre 2005, my 06 e NON riuscivo a disattivare l'esp seguendo le istruzioni del libretto.Ho fatto presente la cosa in conce. e mi hanno risolto il preoblema;mi hanno detto che nnon era attivata la funzione per disattivare l'esp.Ora lo attivo e disattivo secondo le istruzioni del manuale.
Io mi sono rivolto alla concessionaria e quindi anche officina Opel SIS di Padova di via Venezia telefono 049 8992911.
Fagli telefonare dal tuo mecca. così si fa spiegare.Magari pagagli l'interurbana così non rompe.ciao .
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite