Display, BC e clima KO

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Display, BC e clima KO

Messaggiodi ZAZA » 31/07/2007, 14:43

Ciao,
per vostra conoscenza vi racconto quanto mi è accaduto.
Sabato sera uso la mia Zafira e tutto è ok. Domenica mattina vado a tirarla fuori dal box e mi accordo che il display GID rimane buio, ventola e cliama non funzionano, la radio non si accende come di consueto in automatico :ohiohi
Non me la prendo più di tanto pensando si tratti di un fusibile. Provo a controllarli ma ... nulla, tutti perfetti. :uue La radio mi accorgo che in realtà funziona, ma non si illumina.
Il lunedì chiamo la concessionaria/assistenza e avviso che passerò la sera x il problema descritto. Così faccio e stamattina, martedì, mi avvisano che "dovranno sostituire GID, clima e qualche scheda". Forse per domani sera mi daranno indietro l'auto riparata; forse perchè al 31 di luglio tutto è un forse.
La cosa mi sembra un pò strana, :uhm come ha fatto a saltre tutto insieme? Non è più probabile si tratti di qualcosa a monte?
Voi che ne dite? Avete mai avuto disavventure simili?
Vi farò sapere come finisce la storiella, spero, prima del 3 agosto dato che l'officina chiude x ferie.
Ciao a tutti. :bye
ZAZA
Zafira 1.9 CDTI 120cv COSMO
Colore Metro, Dynamic Drive, Vetri oscurati, Cuise control, Radio CD30 mp3, Flex organizer, Clima elettronico
AM: Sensori parcheggio SR2 targa, Luci interne LED, Centralina aggiuntiva up Hp e Nm
Avatar utente
ZAZA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/09/2006, 13:56
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 CDTI 120cv

Messaggiodi ricluss » 31/07/2007, 15:27

Mai sentito che a qualcuno fosse capitata un'avventura simile...Però nulla è impossibile.
comunque sia l'importante è che facciano il lavoro come dio comanda e che la tua auto sia come nuova.
Per il resto se è stato qualcosa a monte credo che se fanno un bel check se ne accorgono....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi bryan » 31/07/2007, 23:09

ciao,ti spiego io il problema,la tua auto suppongo che abbia il clima automatico,se si il problema deriva da li,le vetture non lavorate cioè senza modifica al clima elettronico creano un picco di tensione che solitamente brucia la centralina clima e a volte anche il display,quindi oltre che ha cambiarti i componenti bisogna che ti facciano la modifica del diodo sul cablaggio posteriore al clima,ovviamente questo è il problema per i clima automatici di alcune zafira.fammi sapere.grazie
bryan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/07/2007, 19:56
Località: rimini

Messaggiodi angelo rosso » 01/08/2007, 0:10

vuoi dire che hanno dimensionato male l'impianto elettrico?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

RISOLTO

Messaggiodi ZAZA » 06/09/2007, 11:03

Scusate se mi sono dileguato ma con le vacanze di mezzo ...
Il problema è stato risolto con la sola sostituzione del Display.
Stano comunque che se il display si "spegne" si debba rimanere anche senza aria condizionata. probabilmente sono collegati dal vatto che interagiscono.
CIAO a tutti
ZAZA
Zafira 1.9 CDTI 120cv COSMO
Colore Metro, Dynamic Drive, Vetri oscurati, Cuise control, Radio CD30 mp3, Flex organizer, Clima elettronico
AM: Sensori parcheggio SR2 targa, Luci interne LED, Centralina aggiuntiva up Hp e Nm
Avatar utente
ZAZA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/09/2006, 13:56
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 CDTI 120cv

Re: Display, BC e clima KO

Messaggiodi PARAFORK » 15/05/2010, 11:29

ciao,
mi si è verificato lo stesso problema, diagnoso dell'assistena OPEL: sostituire GID e diodo del condizionatore, sono fuori garanzia quindi il tutto (compresa manodopera) a oltre 800 Euro!!! il GID da solo ne costa oltre 500,
qualcuno ha un consiglio su come reperirne uno a buon mercato? se lo trovo da un autodemolitore lo devo sprogrammare?
A questi prezzi non mi conviene sostituire tutto lo stereo (CD30 MP3) con un NAVI?
grazie.
PARAFORK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2010, 10:27
Località: FERRARA
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: ECOM COSMO
Umore: filosofico

Re: Display, BC e clima KO

Messaggiodi rinomino » 15/05/2010, 16:39

PARAFORK ha scritto:ciao,
mi si è verificato lo stesso problema, diagnoso dell'assistena OPEL: sostituire GID e diodo del condizionatore, sono fuori garanzia quindi il tutto (compresa manodopera) a oltre 800 Euro!!! il GID da solo ne costa oltre 500,
qualcuno ha un consiglio su come reperirne uno a buon mercato? se lo trovo da un autodemolitore lo devo sprogrammare?
A questi prezzi non mi conviene sostituire tutto lo stereo (CD30 MP3) con un NAVI?
grazie.

Ciao
prova nella sezione mercatino..
poi solite raccomandazioni.. presentazione e auto in firma ciaoo
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Display, BC e clima KO

Messaggiodi ALEANS78 » 15/05/2010, 16:49

PARAFORK ha scritto:ciao,
A questi prezzi non mi conviene sostituire tutto lo stereo (CD30 MP3) con un NAVI?
grazie.



Ciao, intanto segui i consigli di rinomino ;) :ok , e soprattutto, per quella cifra, ti monti un cd 70 navi con relativo CID...

Se vai da un demolitore, lo devi far sprogrammare, e se l auto e' demolita, viene un po' difficile, soprattutto se non c'e' piu' il car pass...
Nel mercatino non so se ce n 'e' in vendita, e comunque, tu non riusciresti ancora a vederlo, causa pochi messaggi...ba sulla baia, soprattutto quella tedesca, se ne trovano a poco piu' di 100 euro :ok :ciaoz
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Display, BC e clima KO

Messaggiodi Crudo » 19/09/2012, 13:02

Buongiorno a tutti.

Anche a me si è verificato lo stesso problema e cioè una sera di dieci giorni fa, all'accensione dell'auto, non funzionavano più l'illuminazione tasti di radio, clima e il display.
Impossibilitato ad utilizzare il clima ho subito verificato che la radio funzionasse ma non erano più utilizzabili i comandi al volante.
La diagnosi dell' autofficina ha riscontrato il guasto del GID. Il ricambio costa 780 euro: prezzo elevato sicuramente dovuto al fatto che incorpora le indicazioni
di funzionamento del clima ed in più il check control. Ho chiesto se sapessero qualcosa del diodo del clima ma all'autofficina non risultano richiami, guasti o malfunzionamenti su questo componente.

Se aggiungo una Egr sostituita in garanzia 5 anni fa, l' alternatore 'andato' dopo 4 anni e 56000 km, vari intasamenti del Fap (per fortuna non più negli ultimi tre anni), il cassetto portaoggetti che spesso non rimane chiuso.....cosa mi é preso quando ho comprato sta macchina?

Saluti a tutti e grazie a chi ha scritto i messaggi precedenti
Crudo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2012, 17:54
Località: Cuneo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Cosmo CDTI 120
Altra Opel: Corsa C 1.0

Re: Display, BC e clima KO

Messaggiodi gammi 85 » 13/05/2019, 14:08

ciao a tutti sono alessandro, sapete aiutarmi in quanto ho sostituito il display gid , con radio afther market funziona tutto tranne i comandi sella ventota e clima
gammi 85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/05/2019, 13:18
Località: feletto
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: zafira 1.9 120cv cosmo 88kw


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti