Clacsson & Trombe

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Clacsson & Trombe

Messaggiodi Antonioatpi » 03/02/2010, 14:21

Buongiorno,
volevo sapere se anche altri di voi hanno avuto esperienze simili alla mia e conoscere il vostro parere.
Tempo fa notai che in caso di forte pioggia e con allagamenti della strada, se attraversavo uno di questi "laghi" improvvisati, ovviamente a passo d'uomo, le trombe avevano dei malfunzionamenti.
Una volta, addirittura, mi hanno sostituito il clacsson in garanzia, perchè andava "a massa" e si bruciavano continuamente i fusibili.
Dopo l'ennesimo problema di trombe che si bagnavano e smettevano di funzionare, sono andato dall'amico meccanico (Ex Opel) e abbiamo alzato l'auto sul ponte.
Abbiamo riscontrato che le trombe erano montate in posizione effettivamente molto bassa ed orizzontali, di modo che in caso di pioggia imbarcavano acqua, con i risultati di cui sopra.
Le abbiamo smontate e posizionate più sopra, sfruttando dei buchi nel longherone dietro il paraurti.
Le abbiamo messe riparate dietro il paraurti in modo che l'acqua non possa arrivare e, per buona misura, anche con la chiocciola rivolta verso il basso.
Al primo "diluvio" la prova, con esito positivo. Non hanno dato più problemi.
L'unico svantaggio è che si sentono leggermente più basse, ma non ci si fa caso più di tanto.
Aspetto i vostri commenti e, nel frattempo, vi saluto.
Antonio
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Clacsson & Trombe

Messaggiodi bleuwolf » 07/02/2010, 21:43

Confermo che ho riscontrato lo stesso problema, me ne sono accorto quando ho montato i fendinebbia, però non mi saltano i fusibili, al max per qualche ora suona male o un po' più basso.
Invece mi è capitato che il clacson non suoni proprio ma mi hanno detto che il problema è collegato con il dimmer della luminosità del cruscotto (assurdo....pensavo) ho provato ed effettivamente ad una certa regolazione il clacson non suona, appena sposto leggermente il regolatore del dimmer, tutto funziona.....stranissimo.
OPEL mia ti voglio bene ma quante stron....ate hanno fatto i tuoi tecnici!!!
Ex Opelista convinto ma non sfegatato, non siamo i migliori ma gli altri vengono dopo di noi comunque!!
Nella mia carriera sono stato proprietario di 2 Opel Corsa C (1.2 55 CV e 1.4 90 CV), di 1 Opel Astra G sw 2.0 TDI 101 CV cdx e attualmente di una splendida Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 CV Enjoi
Accessori AM - Portaocchiali al posto della maniglia guidatore - Vasca in plastica sagomata per bagagliaio - vivavoce lettore MP3 Parrot Mki9200 - fendinebbia originali Opel - Cruise Control - vano portaoggetti refrigerato
bleuwolf
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Zafira A

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati