Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
stephanos84 ha scritto:Ma c'è un modo per fissar bene il carter del motore in modo da nn farlo vibrare più?
a me è sano e le vito sono ben strette, ma vibra la parte sx, guardando il motore avendolo di fronte.
PEPPE75 ha scritto:raga finalmente ho scoperto la vibrazione e ho risolto, in pratica era un tubo dell'aria che si trova nella parte bassa del filtro dell'aria che vengono fissati a mezzo giro, solo che quello mio era fissato, pero c'era un po di lasco creandomi vibrazioni tra plastica e plastica. ho risolto mettendo una fascetta di plastica eliminando la vibrazione
ZAZA ha scritto:TROVATO! TROVATO! TROVATO!![]()
Da fuori non si avverte nulla per via del rumore del motore, ma la vibrazione è proprio qui.
Dietro al motore c'è un grosso cilindro, penso sia il filtro del gasolio o qualcosa che riguarda il condizionamento, non saprei, è pieno di tubi che entrano ed escono. E' grosso, si vede subito, appena snontata la paratia di copertura del vano tergicristalli.
Fatto stà che sopra questo dispositivo passano due tubi. Uno di questi ha un raccordo metallico che coincide proprio con la parte alta di questo grosso cilindrotto. Un pò di tela spugnosa (tipo isolamnto dei tubi idraulici) ed il gioco è fatto! Il giunto è ammortizzato e quando tocca non fa più un bel cavolo di rumore![]()
Mi spiace ma ero talmente entusiasta che mi sono scordato di fare una foto ma sono disponibile ad ogni chiarimento.
CIAO.
marco839 ha scritto:Salve nella mia Ecom è da un po di tempo che ho anche io questa vibrazione e si sente sopprattuto quando:
1) la macchina è alimentata a metano
2) sono in accelerazione tra i 2500 - 3500 giri
3) la vibrazione è costante quando la macchina viaggia a 120 km/h.
penso di aprire il box del vano tergi e di verificare i due tubi del clima che indicate in altri post e mettendo un po di spugna per le conduttore da termo vediamo se la cosa cambia.
Chi ha avuto dei riscontri positivi è pregato di postare per aiutare il prossimo.
A proposito di clima sapete se c'è un post che descrive dove trovare gli attacchi per fare la ricarica del clima.....
Grazie
Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite