sergiofly63 ha scritto:Buongiorno a tutti,vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo di sentire del rumore del tipo cinghia rumorosa quando attacchi il clima manuale (non ho quello elettronico).Mi sta capitando da circa un paio di mesi e possiedo una Zafira B benzina 1800 del 2006 con 55.000 km,regolarmente tagliandata.
Grazie per i contributi che vorrete darmi visto che nel sito purtroppo non ho trovato spunti prima di portarla sabato dal meccanico.
Sergiofly63
Quando attacchi il clima, la puleggia che gira a vuoto del clima, con clima disinserito, tramite un'elettrocalamita, si attiva e fa andare sotto sforzo la cinghia servizi, se l'auto è del 2006,
diciamo che ha 6 anni o giu' di li, e la cinghia servizi si è irrigidita, o si è allentata, ti conviene farla controllare per verificarne il cambio, assieme al tendicinghia, perchè se è problema di slittamento della cinghia, puo' portare altre conseguenze, alternatore che non carica bene, e con il passare del tempo rottura della stessa a causa degli sfregamenti/slittamenti della cinghia sulle pulegge e di conseguenza, rimani a piedi

Metti la tua auto in firma, descrivendo il motore, l'allestimento, le modifiche, gli accessori in am