spia chiave inglese

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: spia chiave inglese

Messaggiodi vittocecco » 28/09/2011, 13:48

Sax ha scritto:Cioè se lo disattiva e basta per cui ad un controllo per revisione magari non si accorgono della modifica oppure se lo toglie fisicamente.
:thx

Come detto via e-mail: non lo si può "disattivare": o lo si rimuove (harware e software) o lo si lascia... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: spia chiave inglese

Messaggiodi Scantid\ » 12/02/2012, 12:57

Scusate, ho una Zaffira 2007 da una settimana, e anche a me compare questa spia, ma é sicuro che sia il Fap? o potrebbe essere dell'altro? acqua nel filtro gasolio per esempio? la ho comprata nella Renault ma a questo punto la porterei alla Opel.. che ne ditte?
La meta, una scusa favolosa!
Avatar utente
Scantid\
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2012, 23:12
Località: Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI 120Cv 2007 enjoy

Re: spia chiave inglese

Messaggiodi callisto » 12/02/2012, 13:04

Scantid\ ha scritto:Scusate, ho una Zaffira 2007 da una settimana, e anche a me compare questa spia, ma é sicuro che sia il Fap? o potrebbe essere dell'altro? acqua nel filtro gasolio per esempio? la ho comprata nella Renault ma a questo punto la porterei alla Opel.. che ne ditte?


Per primo metti l tua auto in firma,
Per il tuo problema, fai il test pedali viewtopic.php?f=8&t=18311
vedi il codice del tuo errore e lo cerchi nel topic indicato, sicuramente troverai il tuo problema
per quasi tutti i problemi e altro ti puoi allacciare tranquillamente nei topic dell'astra H, elettronica e allestimenti sono simili :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: spia chiave inglese

Messaggiodi Scantid\ » 12/02/2012, 13:31

Aggiornata la firma, sono andato sulla macchina e ho fatto il test. Errore ecn 242f75. ho letto un pò in giro. filtro anti-particolato? scusami ma ho la macchina da una settimana, non la conosco bene! pensa che venivo di una Panda! hai qualche idea? la garanzia sarebbe da un anno nella Renault ma non saprei se fidarmi...

Grazie!
La meta, una scusa favolosa!
Avatar utente
Scantid\
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2012, 23:12
Località: Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI 120Cv 2007 enjoy

Re: spia chiave inglese

Messaggiodi callisto » 12/02/2012, 13:47

Scantid\ ha scritto:Aggiornata la firma, sono andato sulla macchina e ho fatto il test. Errore ecn 242f75. ho letto un pò in giro. filtro anti-particolato? scusami ma ho la macchina da una settimana, non la conosco bene! pensa che venivo di una Panda! hai qualche idea? la garanzia sarebbe da un anno nella Renault ma non saprei se fidarmi...

Grazie!



La firma non è quella a destra, ma quella sotto dove hai messo "La meta, una scusa favolosa!"

in base al tuo errore ho trovato questo sul forum
viewtopic.php?f=21&t=6027&p=643198&hilit=ecn+242f75#p643238

dovrebbe essere il fap intasato, se hai preso l'auto in una conc, hai la garanzia di un anno, portagliela e gli fai risolvere il problema, tramite diagnostica ti dovrebbero fare la rigenerazione forzata o altro , se l'auto non perde giri, aspetta se si avvia in automatico la rigenerazione e non interromperla, per le modalita' guarda nel libro d'uso e manutenzione, se non ce l'hai lo scarichi dal sito opel :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: spia chiave inglese

Messaggiodi Scantid\ » 12/02/2012, 14:29

Grazie, ultima cosa e non rompo più, per la rigenerazione automatica basta che accenda il motore e la lasci li? ho letto che richiede 25 min? e che vedi il consumi aumentare a 3l /100 km da ferma no? e che domani farò fatica a portarla al Mec se non in tarda serata avendola usata in giornata (per 30 km. soltanto) se potesse arrangiarmi meglio! grazie ancora!
La meta, una scusa favolosa!
Avatar utente
Scantid\
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2012, 23:12
Località: Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI 120Cv 2007 enjoy

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron